quando sterzo vestro destra soprattutto sento un leggero frigolio, come se in qualche tubo scendesse un pò di sabbia...ripeto si verifica solo quando sterzo vestro destra..la mia auto ha percorso 1000 km
se qualcuno ha il mio stesso problema me lo faccia sapere e se si cosa bisognerebbe fare
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema sterzo mia 308
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
problema sterzo mia 308
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
-
- Peugeottista curioso
Re: problema sterzo mia 308
è l'idro guida stai tranquillo anche la mia lo fa da entrambi i lati
Stefano Interdonato la mia leonessa 308 tecno 16 hdi 110 cv 6 m colore grigio alluminio
- mrchat9
- Peugeottista fast&furious
Visto che siamo in tema: il servosterzo della nostra 308 è idraulico o elettrico?...io non sento nessun fruscio o rumore ed ho percorso circa 3000 km 

308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina
Mrchat visto che sei un ex 206, che mi dici dello sterzo della 308 rispetto a quello della cuginetta minore?mrchat9 ha scritto:Visto che siamo in tema: il servosterzo della nostra 308 è idraulico o elettrico?

Possessore di 206 1.6 16V 5p Ciel
- mrchat9
Be'..che dire...lo sterzo è completamente differente da quello della 206...entrambe le ho prese nuove e la cuginetta minore la ho guidata per ben 9 anni...ma sulla 308 siamo su un altro pianeta : in autostrada lo sterzo ti da più sicurezza.Ovviamente stiamo parlando di un 'auto che è costata il doppio della 206...

Sulla 308 la macchina è più precisa in curva e nelle rotonde puoi anche dare un po' di gas senza sbandare come faceva la 206...(merito anche dell'ESP)...

Sulla 308 la macchina è più precisa in curva e nelle rotonde puoi anche dare un po' di gas senza sbandare come faceva la 206...(merito anche dell'ESP)...

Sono stato poco preciso nella domanda, scusami.mrchat9 ha scritto:Be'..che dire...lo sterzo è completamente differente da quello della 206...entrambe le ho prese nuove e la cuginetta minore la ho guidata per ben 9 anni...ma sulla 308 siamo su un altro pianeta : in autostrada lo sterzo ti da più sicurezza.Ovviamente stiamo parlando di un 'auto che è costata il doppio della 206...![]()
![]()

Intendevo come lo trovi in manovra...
Ehm, ne so qualcosaSulla 308 la macchina è più precisa in curva e nelle rotonde puoi anche dare un po' di gas senza sbandare come faceva la 206...(merito anche dell'ESP)...

- mrchat9
In manovra è fantastico!!..bello leggero e soprattutto ha anche un bel sottosterzo..anche al tatto te ne accorgi subito:hai sempre in mano un pezzo di plastica ma di materiale diverso
Quando vai in retro per parcheggiare magari i primi tempi ti devi abituare alle dimensioni della vettura :con la berlina che ho provato in retromarcia ho avuto difficoltà,i montanti sono più larghi di quelli della 206...(basterà farci l'occhio) con la mia SW invece i vetri posteriori aiutano tantissimo!

Quando vai in retro per parcheggiare magari i primi tempi ti devi abituare alle dimensioni della vettura :con la berlina che ho provato in retromarcia ho avuto difficoltà,i montanti sono più larghi di quelli della 206...(basterà farci l'occhio) con la mia SW invece i vetri posteriori aiutano tantissimo!

Grazie delle infomrchat9 ha scritto: