PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante si!? Volante no!? Ma a quanto!??

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Volante si!? Volante no!? Ma a quanto!??

Messaggio da plutot307 »

Avevo gia' espresso in un topic nella sezione Tuning la mia volonta'
(chiamiamolo smania! :D ) di comperare il volante della 307cc che
differisce da quello delle altre versioni perche' presenta degli inserti
in alluminio e la sagomatura nella zona di normale sosta delle mani
(come potete voi stessi vedere nell'immagine qua' sotto):

:Immagine

Ora la questione e' che dopo essermi informato ho le idee un po'
confuse; avevo a suo tempo chiesto al mio conce di Parma e mi
avevano parlato di 270 euro :shock: (senza airbag ovviamente),
non convinto quindi sono tornato di recente in concessionaria ma
qua' a Milano alla sede in via Gallarate e mi hanno parlato di piu'
di 320 euro :shock: :shock: Quindi per curiosita' gli ho chiesto
del mio (quello che gia' monto) e mi dicono che costa addirittura
di piu' 350 euro :shock: :shock: :shock:

Io pero' avevo sentito dire a qualcuno qua' nel forum che questo
costava in realta' 180 euro e quindi incuriosito sono andato a vedere
nella sezione accessori del sito Peugeot dove effettivamente e'
presente (ma non quello per la 307cc mannaggia!! :evil: ) a quella
cifra e... mi cade l'occhio sul prezzo riportato a fianco in lire: 350!

A questo punto mi viene quindi un dubbio; possibile che sia solo un
caso o piu' probabilmente nel listino accessori del magazzino Peugeot
il prezzo e' ancora in lire ma loro lo interpretano in euro!! :? Del
resto che senso avrebbe proporre come ricambio un pezzo venduto
come accessorio al doppio del prezzo!?? :?: E poi i prezzi cosi' come
mi hanno detto sono effettivamente eccessivi!

Se qualcuno ne sa di piu' mi faccia sapere io ormai non ci capisco piu'
nulla ma la voglia di volante continua!!! :twisted:

Ciao! :wink
Ultima modifica di plutot307 il 12/08/2004, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Nel listino accessori al quale si può accedere dall'apposita sezione del sito di peugeot italia il volante della 307 berlina costa 180,60€(349.642L).
Ed è "Volante in cuoio nero ,si monta recuperando l'air-bag di primo equipaggiamento."
Prezzo al quale presumo vada aggiunto il costo per lo smontaggio del vecchio volante e relativa estrazione dell'airbag e successivo rimontaggio sul nuovo volante e poi montaggio in vettura.
Il prezzo di quello della cc non te lo so dire, perchè come hai notato a listino non appare neppure.
In ogni caso per questo genere di ricambi che in pochissimi richiedono(di solito uno quando cambia il volante o lo fa perchè ha avuto un incidente, ma se avuto un incidente e ha rotto il volante dubito che il resto della macchina sia in condizioni da poter essere risistemata, o perchè lo vuole cambiare con uno di quelli sportivi tipo MOMO ecc ecc) i concessionari se ne approfittano.
E può sempre succedere che sbaglino a consultare il listino (o che magari neppure abbiano quello aggiornato) proprio perchè magari non hanno mai fatto fronte ad una richiesta del genere
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Il Marco ha scritto:...
E può sempre succedere che sbaglino a consultare il listino (o che magari neppure abbiano quello aggiornato) proprio perchè magari non hanno mai fatto fronte ad una richiesta del genere
Speriamo proprio che sia uno sbaglio... altrimenti quel volante li' non potro'
mai permettermelo!! Sigh! Sigh! :(
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Ieri sera ho controllato con il conce il prezzo di quello della CC e costa praticamente uguale a quello in pelle normale.
307 station 1.4 16v S

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jack123 ha scritto:Ieri sera ho controllato con il conce il prezzo di quello della CC e costa praticamente uguale a quello in pelle normale.
Quindi 300 eurini? :?: :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

NO , considera che quando ho chiesto di cambiare il volante ( leggi topic "arrivata" nella sezione generale ) controllando i prezzi quello della CC costava o uguale o meno di quello in pelle normale che costa 180,60EURO
307 station 1.4 16v S

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

jack123 ha scritto:NO , considera che quando ho chiesto di cambiare il volante ( leggi topic "arrivata" nella sezione generale ) controllando i prezzi quello della CC costava o uguale o meno di quello in pelle normale che costa 180,60EURO
Opsss... ricordavo il trecento ma era 360 mila lire... :roll:
E dire che 180 euro non sono neanche tantissimi... uffff... che indecisione.... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Kranio ha scritto:
jack123 ha scritto:NO , considera che quando ho chiesto di cambiare il volante ( leggi topic "arrivata" nella sezione generale ) controllando i prezzi quello della CC costava o uguale o meno di quello in pelle normale che costa 180,60EURO
Opsss... ricordavo il trecento ma era 360 mila lire... :roll:
E dire che 180 euro non sono neanche tantissimi... uffff... che indecisione.... :roll:
cazzarola ad averlo saputo prima.... se mi si sfascia ancora il clacson, mi faccio cambiare il volante come Jupeugeot e pago la differenza tra quello standard e quello CC! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

Ma cmq quando il clacson non va in genere il volante non lo toccano perchè ho è la BSI o è il pezzo centrale non il volante che da problemi.
307 station 1.4 16v S

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

jack123 ha scritto:Ma cmq quando il clacson non va in genere il volante non lo toccano perchè ho è la BSI o è il pezzo centrale non il volante che da problemi.
ok, ma il conce a me ha detto che se lo fa ancora mi cambia il volante... e non vedo perchè devo farmi sfuggire l'occasione!!!! :twisted:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

jack123
Peugeottista veterano

Messaggio da jack123 »

meglio cosi solo che vorrei capire come il volante ( cioè solo il cechio esterno dello sterzo ) possa dare dei problemi simili, quello è un cerchio inerte e privo di ogni comando...............................ma...........
307 station 1.4 16v S

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Mi sa' che stasera smonti il tuo volante e gli fai un bel sabotaggio :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

jack123 ha scritto:meglio cosi solo che vorrei capire come il volante ( cioè solo il cechio esterno dello sterzo ) possa dare dei problemi simili, quello è un cerchio inerte e privo di ogni comando...............................ma...........
Mistero... ma può darsi che ci sia qualche parte legara al clacson che è solidale al volante e non esiste come pezzo di ricambio (un po' come quando si rompe il vetro dello specchietto e devi comprare lo specchietto completo)

chicco67

hantony77
Peugeottista curioso

Messaggio da hantony77 »

ciao ragazzi
ieri ho chiesto presso il concessionario della mia zona il prezzo del volante della cc ed il responso e' alquanto brutto : 353,10 euro !!!!possibile???fatemi sapere

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Credo non convenga comprare nuovi volanti peugeot,se il vostro dopo 2-3 anni si è sgretolato,cosa vi assicura che non si risisgretolerà tra altri 2-3 anni?
Altra considerazione leggendo sul sito per le 407,ho notato che un utente si lamentava che dagli inserti in alluminio stavano comparendo delle chiazze sbiadite in cui si intravedevano aree nere sottostanti,non vorrei dire castronerie ma a me sembra che il volante della 307cc è uguale a quello della 407.
A questo punto si può giungere a tre soluzioni:
1.O lo si compra su ebay,ad un prezzo decisamente più basso
2.Si riveste il volante di pelle pregiata,non si avrà il volante della 307cc, ma il prezzo dell'operazione è molto più basso,con una qualità migliore
3.Si comprano rivestimenti in pelle fai da te.
Ultima modifica di beppae il 22/11/2005, 15:48, modificato 1 volta in totale.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Torna a “Accessori Peugeot e non”