PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bip o non Bip... questo è il problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Re: Bip o non Bip... questo è il problema

Messaggio da Joèl.67 »

Ci sono comunque tante auto che emettono un bip sia quando entrano in riserva sia quando la temperatura si abbassa.... per esempio la Stilo di mia moglie emette un BIP quando la temperatura scende sotto 1°. Anche su altre auto viaggiandoci da passeggero ho notato un comportamento simile.....[/quote]

Leò la Stilo della Manu emette il Bip per indicare il fine corsa "GAME OVER" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Joèl.67 ha scritto:
Leò la Stilo della Manu emette il Bip per indicare il fine corsa "GAME OVER" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'elettronica della Stilo di MANU secondo me l'ha concepita AZZECCAGARBUGLI !!!!!!!!! Quando la metti in moto fa la lista delle anomalie e per ognuna emette un beep !!!!!!!!!! Penso che ormai siamo allo stadio successivo del GAME OVER..... presto sul display potrebbe apparire.... EVACUARE L'AUTO...... oppure SCIALUPPE A MARE!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

leone407 ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:Nel senso che sei partito con la macchina a > +4 e strada facendo sei sceso sotto lo zero ... e non ha fatto beep? :scratch:

Allora può dipendere dalla velocità!
Se rileva una velocità non "adeguata" nel momento del calo di temperatura ... c'è il segnale acustico, perchè, ora che ci penso ... sono sicuro di aver sentito il beep, tant' è che questi giorni di freddo ho visto lampeggiare l' indicatore della temperatura e mi sono meravigliato di non aver sentito l' avviso acustico.

Quindi ... sarà la velocità! :neutral:

Sì son partito da valle con temperatura normale e sono arrivato fino in vetta senza che la macchina emettesse nessun beep....
ricordo bene questo particolare perchè volendo provare le gomme termiche rivolgevo sempre l'occhio al display.
Ma il beep sentito è della stessa tonalità di quello delle cinture di sicurezza???????? Oppure più flebile???????

Il beep è esattamente quello che senti quando si entra in "riserva", o si fulmina una lampadina, o termina l'acqua del tergicristalli, o il FAP va in anomalia, ecc.

Rimane in piedi la tesi della velocità troppo elevata in condizioni di fondo a rischio di presenza ghiaccio.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pesgiò!!! ha scritto:

Il beep è esattamente quello che senti quando si entra in "riserva", o si fulmina una lampadina, o termina l'acqua del tergicristalli, o il FAP va in anomalia, ecc.

Rimane in piedi la tesi della velocità troppo elevata in condizioni di fondo a rischio di presenza ghiaccio.
Ciao pesgiò!!! Battute a parte sulla Stilo...l'argomento mi incuriosisce molto....
Per esempio citavi la riserva....anche là io non ho mai sentito nessun beep.... ma lo emette quando si oltrepassa indicativamente la zona rossa con la lancetta?????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

leone407 ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:

Ciao pesgiò!!! Battute a parte sulla Stilo...l'argomento mi incuriosisce molto....
Per esempio citavi la riserva....anche là io non ho mai sentito nessun beep.... ma lo emette quando si oltrepassa indicativamente la zona rossa con la lancetta?????
non ho capito se non sei mai andato in riserva oppure ci sei andato e non si è mai attivato il bip...??

nella mia inizia a rompere quando sei più o meno a metà della zona rossa... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Caspita mai andato in riserva, adesso che me lo avete detto, mi viene voglia di andarci almeno sento anche il cicalino. :scratch:
Normalmente si viaggia in un silenzio che sembra una tomba :lol: :mrgreen:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

pesgiò!!! ha scritto:
leone407 ha scritto:
pesgiò!!! ha scritto:Nel senso che sei partito con la macchina a > +4 e strada facendo sei sceso sotto lo zero ... e non ha fatto beep? :scratch:

Allora può dipendere dalla velocità!
Se rileva una velocità non "adeguata" nel momento del calo di temperatura ... c'è il segnale acustico, perchè, ora che ci penso ... sono sicuro di aver sentito il beep, tant' è che questi giorni di freddo ho visto lampeggiare l' indicatore della temperatura e mi sono meravigliato di non aver sentito l' avviso acustico.

Quindi ... sarà la velocità! :neutral:

Sì son partito da valle con temperatura normale e sono arrivato fino in vetta senza che la macchina emettesse nessun beep....
ricordo bene questo particolare perchè volendo provare le gomme termiche rivolgevo sempre l'occhio al display.
Ma il beep sentito è della stessa tonalità di quello delle cinture di sicurezza???????? Oppure più flebile???????

Ciao,
mi spiace contraddirvi ma in nessuna condizione, velocità, temperatura all' avviamento o altro viene emesso il bip quando scende sotto i 3 gradi. Perlomeno la mia e perlomeno in questi ultimi 4 anni o perlomeno in questi ultimi 50.000 KM che ho percorso con lei....:roll:

ciao
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:Caspita mai andato in riserva, adesso che me lo avete detto, mi viene voglia di andarci almeno sento anche il cicalino. :scratch:
Normalmente si viaggia in un silenzio che sembra una tomba :lol: :mrgreen:
;-)
Anche io come Gian,

non ho mai sentito il beep della riserva........... il mio comportamento diventa ansiogeno ogni qualvolta la lancetta si approssima al rosso.....a tal proposito vi chiedo...........ma la riserva viene segnalata a metà della zona rossa quindi e non all'inizio della stessa??????????? E viene anche segnalata sul display????
LEONE407 *Massimo*

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Ragazzi, stiamo andanto un po' OT!!! :mrgreen: [-X

Comunque il beep della riserva viene emesso (nel mio caso) pochissimo prima che la lancetta arrivi nella zona rossa. Quando ciò avviene, sul display centrale (io ho il cruscotto 5 quadranti) compare l' immagine della pompa di benzina.

Tornando alla temperatura, io sono sicuro di aver sentito il BEEP.

Facendo un riassunto, diciamo che (probabilmente) per avvertire il fatidico suono occorre:

- cambio di temperatura in marcia
- velocità eccessiva nel momento del cambio della temperatura
- cruscotto 5 quadranti

Senza contare che la nostra leona fa le cose un po' come vuole!!! (vedi tergi pazzerello: adesso non fa più l'egocentrico all' apertura dell' auto ... ma io non gli ho fatto nulla!!! :mrgreen: )
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

pesgiò!!! ha scritto:Ragazzi, stiamo andanto un po' OT!!! :mrgreen: [-X

Comunque il beep della riserva viene emesso (nel mio caso) pochissimo prima che la lancetta arrivi nella zona rossa. Quando ciò avviene, sul display centrale (io ho il cruscotto 5 quadranti) compare l' immagine della pompa di benzina.

Facendo un riassunto, diciamo che (probabilmente) per avvertire il fatidico suono occorre:

- cruscotto 5 quadranti

Senza contare che la nostra leona fa le cose un po' come vuole!!! (vedi tergi pazzerello: adesso non fa più l'egocentrico all' apertura dell' auto ... ma io non gli ho fatto nulla!!! :mrgreen: )

Ciao Pesgiò......
non credo che stiamo andando troppo in OT..... perchè è sì vero che siamo partiti dal discorso della temperatura.... però siccome il beep dovrebbe intervenire in molte altre situazioni.... può essere utile capire i vari comportamenti sulle nostre auto.... per esempio nella mia prima di arrivare alla zona rossa della riserva o poco dopo non emette assolutamente nulla.... anche se è verò che fino a metà non sono mai arrivato...... Quindi tutto questo per dire che probabilemete un eventuale settaggio, se esiste, VIENE ATTIVATO CONTEMPORANEAMENTE in varie funzioni (tra cui riserva) e non solo quella della temperatura......
LEONE407 *Massimo*

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pesgiò!!! ha scritto:Ragazzi, stiamo andanto un po' OT!!! :mrgreen: [-X
- cruscotto 5 quadranti
Poichè la funzionalità di qualunque utilizzatore e accessorio elettrico viene gestita direttamenta dalla BSI, credo sia indispensabile conoscerne le versione dei vari software installati su ognuna, altrimenti mi sa che si finirebbe solo per conoscere tutti i vari e rispettabilissimi commenti di ognuno di noi senza poter valutare se effettivamente qualche mancato funzionamento, costituisca un'anomalia, poichè da come mi sembra di capire, certe funzioni, non vengono implementate dal software installato. :scratch: :scratch:
E pensare che la versione della mia BSI me l'avevano detta. :mad:
E mi avevano detto che era l'ultima versione disponibile, poichè anche il software della BSI attraverso il tester d'officina, mi hanno riferito che era possibile aggiornarla. Infatti quando gli chiesi di togliermi la funzione del ripiegamento automatico degli specchi alla chiusura dell'auto, mi dissero che quella era una funzione implementata dal software della versione precedente.
Con quella che avevo installato, non era possibile ottenerla, a meno di non caricare la versione precedente del software ovviamente a mie spese e con un costo...lasciamo perdere.
Non mi stupisco se trovo difformità sul funzionamento del cicalino rispetto a qualcun' altro.

Un'indicazione, potrebbe essere quella relativa l'anno di produzione delle nostre leonesse.
Per caso, il cicalino, suona a coloro che hanno l'auto immatricolata nel 2004 2005 e forse qualche 2006?? :scratch:
dove stando a quanto ho compreso, erano gli anni in cui erano installati i precedenti software delle BSI??? :scratch: :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Gian, per gli specchietti ... basta lasciare il selettore DX/SX al centro e non si riuchiudono automaticamente. Me ne sono accorto dopo un lavaggio, quando ero andato a protestare col gestore per avermeli rotti... e questi mi aveva solo spostato, senza volerlo, il selettore passando lo straccio! :oops:

La mia è del 2004.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pesgiò!!! ha scritto:Gian, per gli specchietti ... basta lasciare il selettore DX/SX al centro e non si riuchiudono automaticamente. Me ne sono accorto dopo un lavaggio, quando ero andato a protestare col gestore per avermeli rotti... e questi mi aveva solo spostato, senza volerlo, il selettore passando lo straccio! :oops:
La mia è del 2004.
Quasi di sicuro, nella BSI avrai installato una versione del software precedente alla mia.
Per gli specchi proverò.
Ciao e grazie per il suggerimento.
;-)

Lupici
Peugeottista curioso

Messaggio da Lupici »

Cosa ho scatenato con un beep.... :mrgreen:

Comunque la mia 407 è stata immatricolata nel 2008... e secondo me il cicalino l'ho sentiro... nelle scorse settimane quando a roma si gelava e la temperatura scendeva sotto i 3 quando stavo sul raccordo... sui 90-100.... aspettiamo qualche altra gelata e vi dirò..

per quanto riguarda gli specchietti... si ripiegano sempre, indipendentemente da dove stia il selettore.... anzi.. a me sta quasi sempre al centro, visto che il mio garagista li richiude sempre prima di mettere a nanna la macchinina....

ciao ciao
407 SW 1.6 HDI Ciel Tecno - Antifurto - RD4 MP3 - Sensori di parcheggio a video - Bluetooth - Nero Perla - Cruise control aftermarket

sem407

Messaggio da sem407 »

La chiusura o meno degli specchietti è regolabile dal computer di bordo. Bisogna cercare nei menù di accesso al veicolo, e da lì, se si vuole, la si disattiva. Oppure lo si fa fare in concessionaria, anche se io credo sia meglio tenerli chiusi, così nei parcheggi si evitano sportellate. ;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”