PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?
ho appena comprato una gomma da gommadiretto............ speriamo bene [-o< [-o< [-o<
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Per sostituire quella col bozzo??Soldatino ha scritto:ho appena comprato una gomma da gommadiretto............ speriamo bene [-o< [-o< [-o<

già .............. aperiamo bene visto che ne cambio solo una spero di non sblianciare l'asseTonigno307 ha scritto:Per sostituire quella col bozzo??Soldatino ha scritto:ho appena comprato una gomma da gommadiretto............ speriamo bene [-o< [-o< [-o<... hai fatto bene!
Alfa GT Collezione
Un consiglio, fai mettere nell'anteriore due gomme che già monti e che hanno fatto la stessa percorrenza, mentre al posteriore metti la terza del tuo treno attuale + quella nuova!Soldatino ha scritto:già .............. aperiamo bene visto che ne cambio solo una spero di non sblianciare l'asseTonigno307 ha scritto:Per sostituire quella col bozzo??Soldatino ha scritto:ho appena comprato una gomma da gommadiretto............ speriamo bene [-o< [-o< [-o<... hai fatto bene!

perchè?Tonigno307 ha scritto:Un consiglio, fai mettere nell'anteriore due gomme che già monti e che hanno fatto la stessa percorrenza, mentre al posteriore metti la terza del tuo treno attuale + quella nuova!Soldatino ha scritto:già .............. aperiamo bene visto che ne cambio solo una spero di non sblianciare l'asseTonigno307 ha scritto:Per sostituire quella col bozzo??Soldatino ha scritto:ho appena comprato una gomma da gommadiretto............ speriamo bene [-o< [-o< [-o<... hai fatto bene!
Alfa GT Collezione
Perchè all'anteriore c'è la trazione, ed è meglio avere gli pneumatici con lo stesso grado di usura, anche se nel tuo caso è poca (7000 km)!Soldatino ha scritto:perchè?Tonigno307 ha scritto:Un consiglio, fai mettere nell'anteriore due gomme che già monti e che hanno fatto la stessa percorrenza, mentre al posteriore metti la terza del tuo treno attuale + quella nuova!

anchio a giorni devo pensare al prox treno di gomme da 17" per i miei cerchi.
siccome volevo stare su una cosa di prezzo più contenuto, stavo valutando:
Falken FK-452
Hankook Ventus V12 Evo
Falken Ziex ZE-912
Voi che mi dite???
Falken FK-452
Hankook Ventus V12 Evo
Falken Ziex ZE-912
Voi che mi dite???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
hankook senza dubbiolukebs ha scritto:anchio a giorni devo pensare al prox treno di gomme da 17" per i miei cerchi.
Falken FK-452
Hankook Ventus V12 Evo
Falken Ziex ZE-912
Voi che mi dite???
Alfa GT Collezione
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Di quel modello specifico di Hankook non ho mai sentito parlare, sò di altri soci che montavano modelli differenti e si son trovati bene, rumorosità a parte, ma delle V12 non so nulla.lukebs ha scritto:anchio a giorni devo pensare al prox treno di gomme da 17" per i miei cerchi.
Falken FK-452
Hankook Ventus V12 Evo
Falken Ziex ZE-912
Voi che mi dite???
Per quanto riguarda le Falken, le FK 452 le monto e devo dire che mi ci trovo bene, soprattutto col bagnato.
Non sono a livello di grip come le PZero che avevo prima, e non penso che dureranno moltissimo, visto che sono morbide, e tendono a fischiare facilmente nelle curve prese allegre (ma questo può anche essere piacevole

Le ZE-912 sono una versione più votata al comfort.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
ragazzi a me hanno parlato benissimo delle dunlop Sport 9000 (mi sembra si chiamino cosi) ...... mi hanno detto diversi gommisti che sono una spanna sopra alle altre come grip e tutto in questo momento .......
Alfa GT Collezione
si diciamo che visto che un treno da 17" mi dura si e no 20.000 km, avevo intenzione di sperimentare un tipo di gomma più economica delle Dunlop Sport MAXX che ho ora o delle BF Goodrich G-Force Profiler che avevo montato prima....gomme che costano dalle 130 alle 150 € l'una
quindi da qui l'idea di provare una gomma più economica, che visto che dura si e no un anno solare o poco più, non credo proprio faccia a tempo a lasciarsi andare così tanto da diventare pericolosa nella guida
se End mi parla bene della FK-452 potrei fare un tentativo, o magari le ZE-912 per evitare che siano troppo rumorose, ma devo dire che il disegno a freccia mi piace di più
visto poi che mal che vada spendo 200 € meno di un treno di marca, anche se con qualche piccola contraindicazione, credo che questi possano comunque essere validi
ora mi metto a pensare a cosa fare

quindi da qui l'idea di provare una gomma più economica, che visto che dura si e no un anno solare o poco più, non credo proprio faccia a tempo a lasciarsi andare così tanto da diventare pericolosa nella guida

se End mi parla bene della FK-452 potrei fare un tentativo, o magari le ZE-912 per evitare che siano troppo rumorose, ma devo dire che il disegno a freccia mi piace di più

visto poi che mal che vada spendo 200 € meno di un treno di marca, anche se con qualche piccola contraindicazione, credo che questi possano comunque essere validi

ora mi metto a pensare a cosa fare

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Bhè poi come ovviamente saprai, ognuno ha le sue preferenze e stile di guida, io delle Falken sono molto soddisfatto, se non le ricomprerò sarà solo per la curiosità di provare nuovi modelli, altrimenti per quello che offrono, a quella cifra, direi che mi vanno più che bene.
Magari ce ne sono di migliori allo stesso prezzo, chi lo sa, l'unica è provarle
Magari ce ne sono di migliori allo stesso prezzo, chi lo sa, l'unica è provarle

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Salve a tutti, volevo segnalare le Michelin Pilot Exalto sono molto performanti soprattutto per chi effettua circa 30.000 km annui come me...
il problema del prezzo alto del cerchio da 17" so che porta alla scelta di qualcosa di nuovo o meno costoso ma se si cerca bene si spuntano dei buoni prezzi....
il problema del prezzo alto del cerchio da 17" so che porta alla scelta di qualcosa di nuovo o meno costoso ma se si cerca bene si spuntano dei buoni prezzi....

307 Hdi 136cv Fap Felinè 5p grigio ferro. restayling, cuoio bordeaux integrale anche plancia, sistema rt3,tel. gsm, cruise control, sensori parcheggio, spoiler, fari xeno autoregolabili, specchietti richiudibili automaticamente, tergicristalli automatici, pedaliera pomello sportivi in aluminio, cerchi da 17'
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Se vuoi,puoi prendere in considerazione anche i Kumho ECSTA che ho montato anche io e,mi trovo benissimo anzi..OTTIMI!!!
Li ho testati su strade fangose,di montagna,innevate ed anche in pista per una sessione di 15 minuti
Per il prezzo che costano,devo dire che sono ultra performanti
Li ho testati su strade fangose,di montagna,innevate ed anche in pista per una sessione di 15 minuti

Per il prezzo che costano,devo dire che sono ultra performanti

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Rimontate oggi le estive che, da previsione del gommista ( e pure io la penso così ), hanno su ancora 5-6 mila km, e poi sono finite. Parlandoci un pò, spiegandogli lo stile di guida, ed il tipo di gomma che voglio, alla fine abbiamo ristretto il cerchio a due possibilità: tenere le Pilot Exalto 2, alla modica cifra di 880 euro per 4 pneumatici, oppure ripiegare ( si fa per dire, visto che ne parla benissimo, avendole provate in pista ) sulle Goodyear Excellence, che vengono 680 euro. Qualche esperienza con questa gomma? Davvero è così buona?