PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dannata segnalazione "piastre dei freni consumate"!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ziozetti
Peugeottista novello

Dannata segnalazione "piastre dei freni consumate"!!!

Messaggio da ziozetti »

Dannata abitudine Peugeot di montare cicalini per qualsiasi sciocchezza, tranne che per quelle importanti!!!

Dopo quasi 70.000 km le pastiglie dei freni (piastre, secondo Peugeot), si sono consumate.
Tutto nella norma, se non fosse che, AD OGNI FRENATA parte l'odioso "BEEP!!!" e su entrambi i display appare la segnalazione... :mad:
Facendo parte delle segnalazioni di sicurezza, il cicalino in questione non è disattivabile (fonte officina Peugeot).
Sono quindi obbligato, pena l'esaurimento nervoso, a sostituire al più presto le dannate pastiglie che sono tutt'altro che finite.
O meglio, sono obbligato a farlo domani poiché non resisterò ulteriormente con un "BEEP!!!" ad ogni frenata... :cry:

PS: il sig. Peugeot poteva aggiungere su tutte le 407 il segnale di basso livello liquido tergivetri invece che smaronare con le "piastre"...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Dannata segnalazione "piastre dei freni consumate"!!!

Messaggio da steverm »

a chi lo dici per il falso contatto sul fanale posteriore sinistro ! Ogni tanto si spegne del tutto ed è tutto un bippare sino a che non apro la paratia tiro un pò il filo (già puliti i contatti e passato il CRC marino, situazione migliorata di un sacco ma non risolta) e va tutto a posto. :mad:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Risolto brillantemente il problema: 140 € di "addebito forfettario per sostituzione pastiglie freni anteriori" e si tacita il cicalino.
Se può essere utile, le pastiglie dietro non danno alcun segnale.

PS: nessuno ha scoperto quale è il filo del cicalino da tagliare in caso di emergenza? :D

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

io sono stato meno fortunato di te... o meglio almeno per te c'era un valido motivo per cui il cicalino doveva rompere...

Dopo sei mesi dall'immatricolzione della macchina e poche migliaia di km, in presenza di neve sulle strade, la mia lamentava il tuo stesso problema... ti dico solo che ho fatto un viaggio di 1500 km (Milano/Pachino(SR)), con strade innevate fino a Bologna, con quel cappero di cicalino che rompeva.... anche perchè la segnalazione durava poi per qualche giorno...

Probabilmente nel mio caso era dovuto ad un falso contatto creato dalla poltiglia di neve (umidità)...

dopo aver cambiato le pasticche, in occasione del cambio dischi che si erano ovalizzati, il problema non si è più ripresentato... e quest'anno la neve non è certo mancata...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ziozetti ha scritto:Risolto brillantemente il problema: 140 € di "addebito forfettario per sostituzione pastiglie freni anteriori" e si tacita il cicalino.
PS: nessuno ha scoperto quale è il filo del cicalino da tagliare in caso di emergenza? :D
Ciao Ziozetti,
per mia curiosità mi piacerebbe conoscerlolo anche se sono sicuro che lo lascierò al suo posto.
Ciao e grazie ancora
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Gian ha scritto:
ziozetti ha scritto:Risolto brillantemente il problema: 140 € di "addebito forfettario per sostituzione pastiglie freni anteriori" e si tacita il cicalino.
Ciao Ziozetti,
per mia curiosità mi piacerebbe conoscerlolo anche se sono sicuro che lo lascierò al suo posto.
Ciao e grazie ancora
Gian ;-)
straquoto... e saluto l'amico Gian... :thumbright: ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Comunque mi sembra una bella durata quella di 70.000 km!!!!!!!! Ti hanno fatto vedere dopo lo smontaggio le condizioni delle pasticche???????? A parte il cicalino avevi notato un calo di prestazioni in frenata??????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

leone407 ha scritto:!!!!!!!! Ti hanno fatto vedere dopo lo smontaggio le condizioni delle pasticche???????? A parte il cicalino avevi notato un calo di prestazioni in frenata??????
68000 e rotti, ho arrotondato ma la cifra è comunque considerevole.
L'auto frenava ancora più che bene, non ho avuto necessità di effettuare manovre di emergenza ultimamente, ma nell'uso quotidiano non ho avuto alcun problema.
Bisogna dire che il 75% dei km sono fatti in autostrada, il 20% in città e 5% andando/tornando dalla montagna (con il Passo della Presolana in mezzo).
Inoltre la mia 407 sw ha il cambio automatico, quindi in teoria maggiore consumo di freni.

Le pastiglie non le ho guardate, era giusto che fossero consumate e non mi sono preoccupato di controllare... :D

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

é il filo che esce dalla pastiglia stessa ed ancorato al montante della sospensiene entra nel vano motore.
Purtroppo, durante il cambio ruote inverno/estate, nel marzo 2008, detto conduttore della ruota anteriore sinistra s'è tranciato: giacchè non è disponibile come ricambio, dovrò aspettare la sostituzione delle pastigli, che ora sono solo a circa 1/3 dello spessore utilizzabile. Sino ad oggi il sistema non s'è accorto dell'interruzione del circuito. Prova a resecarlo! :)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

il sistema di segnalazione infatti è strano, segna e bippa se si hanno lampadine bruciate o falsi contatti ma se tolgo completamente il connettore del faro posteriore e questo resta quindi tutto spento (freccia, posizione, stop, retromarcia e retronebbia), non segnala nulla (nemmeno camminandoci un ora e spegnendo e riaccendendo l'auto o facendo rieseguire manualmente il check) e me ne accorgo solo perchè la freccia va più velocemente :?
Comunque pare abbia risolto con l'olio sbloccante-idrorepellente-pulisci-contatti e una attorcigliatina al cavo :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Torna a “407 - Generale”