PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione ammo post e ant...quale scegliere

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
redbaron79
Peugeottista appassionato

Sostituzione ammo post e ant...quale scegliere

Messaggio da redbaron79 »

Ciao a tutti, ho da poco preso una 307sw 2.0 110 cv usata, il conce mi ha cambiato gli ammo posteriori in garanzia con alcuni che fanno proprio schifo...vorrei sostituirli con qulacosa di più confortevole, ma allo stesso tempo che garantisca una buona tenuta di strada...quale marca scegliere???
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

humphrey59
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione ammo post e ant...quale scegliere

Messaggio da humphrey59 »

Gli ammortizzatori originali sono prodotti da Peugeot stessa in una sua fabbrica dedicata. A quanto ne so è l'unico costruttore ad adottare qeusto sistema. GLi stessi sono molto confortevoli ed hanno una buona durata, sia anteriori che posteriori (almeno nella mia esperienza) ed un costo accettabile. Inoltre il confort, con gommatura normale è molto buono. Unico problema la ruorosita dei posteriori, ma non risulta che qui sul forum qualcuno la abbia risolta montando altre marche.

Inoltre ti ricordo che gli ammortizzatori e la loro taratura sono uno dei parametri che la centralina esp tiene in conto per decidere un intervento correttivo. Quindi la mia esperienza mi suggerisce che sulle auto dotate di esp è sconsigliabili montare ammortizzatori diversi dagli originali.
Oltretutto , prima di montarli e quando ci vengono proposti, ci sentiamo dire cose come"costano la meta e durano uguale......non sono piu duri....il confort è comunque ottimo etc etc etc..
In realtà quello che succede lo impariamo solo dopo aver provato l'auto dopo il montaggio...ed il piu delle volte la insoddisfazione è grande, ma ormai......sono solo da pagare e te li tieni fino a che non sono scarichi.
P.s: che strano: avete notato come ammortizzatori che costano il 20% in meno degli originali tendono a durare non piu della meta? Un bel risparmio, non credete? :mad:
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

redbaron79

quindi tu consigli gli originali...anche se il concessionario da dove l'ho presa mi ha detto che nel caso volessi sostituirli è preferibile montare quelli della Sachs o qualcosa di simile....boh?? Nel frattempo attendo altre considerazioni di altri utenti, poi decido...e mi informo del costo degli originali....grazie mille
EX 307 2.0 hdi sw Ott. '03 187mila km (all'acquisto) grigio sabbia metallizzato, autoradio no brand 2 din (con tv, bluetooth, usb e SD e telecamera sul paraurti posteriore), interni stile radica, pomello aftermarket in radica Lampa, fendinebbia, clima automatico...e un sacco di problemi...

giò
Peugeottista curioso

Messaggio da giò »

ciao redbaron io alla mia 307 2.0 hdi del 02' ho montata qualche mesa fà tutti e 4 sachs e vanno bene !!! :D
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

redbaron79

giò ha scritto:ciao redbaron io alla mia 307 2.0 hdi del 02' ho montata qualche mesa fà tutti e 4 sachs e vanno bene !!! :D

Giusto per sapere, visto che siamo più o meno delle stesse zone...quanto hai speso? Gli ammo li hai presi tu e fatti montare o te li ha procurati il meccanico? (qui nella mia zona non riesco a trovarli....)

redbaron79

Ho trovato dei Sachs a gas o i Monroe ad olio....quali consigliate??
Devo anche per forza sostituire molle o altro??

Torna a “307 - Generale”