PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antifurto e garanzia

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Criss308
Peugeottista novello

Antifurto e garanzia

Messaggio da Criss308 »

Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti e, se tutto va bene, a breve ritirerò la mia leoncina. :wooow:

Volevo chiedervi un'informazione: al concessionario mi hanno comunicato che, installando un antifurto privatamente, perdo la garanzia. Qualcuno di voi ne sa di più? Come vi siete comportati?

Ciao e grazie! :)
PEUGEOT 308 TECHNO HDi 1.6 110Cv nera, 5 porte
Auto precedente: Polo 1.4 Comfortline Air del 2000

piuzo
Peugeottista veterano

Re: Antifurto e garanzia

Messaggio da piuzo »

Criss308 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo di queste parti e, se tutto va bene, a breve ritirerò la mia leoncina. :wooow:

Volevo chiedervi un'informazione: al concessionario mi hanno comunicato che, installando un antifurto privatamente, perdo la garanzia. Qualcuno di voi ne sa di più? Come vi siete comportati?

Ciao e grazie! :)
Ciao e benvenuto sul forum. Anch'io ho fatto installare un antifurto non della casa come vedi in firma, ma ho ovviato al problema della garanzia facendomi installare uno di fiducia del concessionario direttamente da loro prima del ritiro della macchina. Se puoi ti consiglio di fare la stessa cosa così non avranno argomenti per attaccarti sulla decadenza della garanzia. :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Io l'ho sempre fatto montare dal concessionario o ho preso quello della casa.
In ogni caso, se ben mi ricordo, la garanzia non decade se le modifiche sono fatte da personale specializzato; al massimo, se non funziona qualcosa, dovrai lottare contro il classico scaricabarile tra le parti, se il personale non e' serio.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

Sì ma facendo un preventivo con il concessionario, l'antifurto mi costa praticamente il doppio. :shock:

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Criss308 ha scritto:Sì ma facendo un preventivo con il concessionario, l'antifurto mi costa praticamente il doppio. :shock:
Potresti provare da un'officina autorizzata, non dal concessionario.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

Buona idea. Grazie!

caterina83
Peugeottista curioso

Messaggio da caterina83 »

Ciao a tutti sn nuova da queste parti...solo ora ho scoperto qsto forum...ora ke la mia 308 nn c'è più...
me l' hanno rubata :cry: ...avevo solo l antifurto della casa.. :mad:
Ho le rate del finanziamento da estinguere...ho l' assicurazione che copre il furto,ma col finanziamento come faccio continuo a pagare una car k nn c è più...inoltre,la conce non prevede un'auto sostitutiva in qsti casi...davvero un bel guaio!Qualcuno che si è trovato nella mi stessa situazione mi dia un aiuto...

chowbert
Peugeottista curioso

Messaggio da chowbert »

ke beffa .

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

mi dispiace tantissimo :( :( era parcheggiata all'aperto? comè successo?
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Il finanziamento lo puoi estinguere pagando una penale del 1%, oltre a questo ci rimetterai l'IVA e lo scoperto dell'assicurazione per il furto (circa il 15%).

Che dirti...siamo tutti dispiaciuti, speriamo che la ritrovino...
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

caterina83
Peugeottista curioso

Messaggio da caterina83 »

Grazie per il sostegno ricevuto, ma forse non sono stata chiara nella mia richiesta: volevo sapere, avendomi rubato l'auto ed avendo ancora il finanziamento attivo, devo avvisare la finanziaria di questa variazione,oppure posso semplicemente estinguerlo non appena possibile? Grazie....un saluto a tutti.... 8-[

77axl77
Peugeottista appassionato

Messaggio da 77axl77 »

Per la finanziaria non cambia nulla, se tu ottemperi con regolarità alle rate, ti conviene comunque risolverlo non appena ricevi il risarcimento dell'assicurazione, ci rimetti qualcosa in denaro ma ti risparmi gli interessi.

Saluti ed in bocca al lupo.
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.

mrchat9

Messaggio da mrchat9 »

Confermo anche io...meglio estinguere il tutto e magari riuscirai anche a comperarla ancora...
Posso chiederti di quale città sei?...e in che modo l'hanno rubata?...di notte,di giorno..al lavoro.,.nel box...almeno gli altri amici prenderanno tutte le precauzioni...
Mi dispiace davvero tanto....rimani con noi sul forum,magari la ritrovano e sei a posto!!.. :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Criss308
Peugeottista novello

Messaggio da Criss308 »

Ho montato l'antifurto "della casa". Leggo della disavventura di Caterina 83...
Mi spiace, ma come è avvenuto? Abiti in città? E' così vulnerabile quindi quest'antifurto? [-(

tergat
Peugeottista curioso

Messaggio da tergat »

Cavolo che brutta storia !! Non pensavo fosse cosi appetibile la leonessa , bella macchina per carita' , ma per il mercato c'è di meglio in giro a livello di marchi da piazzare sul mercato . A me in conce mi avevano anche detto che era molto avanzato come sistema il nostro antifurto , dovevano per forza portarla via di peso per rubarla , ma si sa' che i ladri sono sempre avanti un giro rispetto alle case.
Peugeot 308 SW 1.6 HDI fap Feline grigio alluminio

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”