PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 domande facili facili

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
pql89
Peugeottista novello

2 domande facili facili

Messaggio da pql89 »

avrei due semplici domande da fare...
la prima è l'aria condizionata può essere usata sia per riscaldare che per raffreddare o solo per raffreddare?? perché mio padre nella sua macchina l'ha sempre usata solo per fare l'aria fredda... invece per fare l'aria calda semplicemente gira la manopola dal lato caldo e mette la ventilazione... senza accendere l'aria condzionata. nel libretto della peugeot dice che epr riscaldare bisogna regolare il caldo... la ventilazione ed accendere l'aria condizionata!
la seconda è che quando parto oltre le 5 spie delle cinture slacciate sotto il display della radio, mi si accende un'altra spia nel quadro principale... anche quando le cinture sono allacciate! però non suona e dopo un po' si spegne... a che serve??
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh

sanshiro
Peugeottista veterano

Re: 2 domande facili facili

Messaggio da sanshiro »

Nel libretto consigliano di usare l'aria condizionata anche d'inverno perchè il climatizzatore non regola solo la temperatura, ma anche l'umidità dell'aria, in modo da creare una condizione di benessere ottimale. Però l'aria calda funziona anche senza clima, quindi, per una questione di consumi, io preferisco tenere il clima spento d'inverno. Lo accendo solo se i vetri cominciano ad appannarsi (tipo se viaggi in 3-4 persone con temperatura ext molto bassa) per sfruttare la sua funzione di deumidificazione dell'aria e poi lo spengo subito.

Penso che la spia nel quadro principale si accenda solo come check, per indicare che non è bruciata e che i sensori di allacciamento cinture sono funzionanti. Penso poi che serva ad avvisarti che nei posti posteriori ci sono delle cinture non allacciate, ma, non essendoci il sensore di peso nel divanetto, il computer di bordo non può sapere se qualcuno viaggia senza cintura (rileva solo uno slacciamento in corsa) e quindi ti invita solo a controllare, infatti si accendono anche le relative spie rosse sotto il dispaly della radio.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

sanshiro ha scritto:Nel libretto consigliano di usare l'aria condizionata anche d'inverno perchè il climatizzatore non regola solo la temperatura, ma anche l'umidità dell'aria, in modo da creare una condizione di benessere ottimale. Però l'aria calda funziona anche senza clima, quindi, per una questione di consumi, io preferisco tenere il clima spento d'inverno. Lo accendo solo se i vetri cominciano ad appannarsi (tipo se viaggi in 3-4 persone con temperatura ext molto bassa) per sfruttare la sua funzione di deumidificazione dell'aria e poi lo spengo subito.

Penso che la spia nel quadro principale si accenda solo come check, per indicare che non è bruciata e che i sensori di allacciamento cinture sono funzionanti. Penso poi che serva ad avvisarti che nei posti posteriori ci sono delle cinture non allacciate, ma, non essendoci il sensore di peso nel divanetto, il computer di bordo non può sapere se qualcuno viaggia senza cintura (rileva solo uno slacciamento in corsa) e quindi ti invita solo a controllare, infatti si accendono anche le relative spie rosse sotto il dispaly della radio.

Quoto in pieno!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

pql89
Peugeottista novello

Messaggio da pql89 »

beh grazie mille... forse è la prima volta che ricevo una risp senza dover fare altre 1000 domande!!
207 energie sport 1.4 gpl... senza nessuna modifica!! eheh

Torna a “207 - Generale”