PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freccia che non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Massy68
Peugeottista D.O.C.

Freccia che non funziona

Messaggio da Massy68 »

Stamane mi sono accorto che la freccia anteriore destra non funziona. Ho pensato subito alla lampadina , ho controllato
ma non era quella. Poi ho pensato al fusibile ma dopo un controllo tutti ok. Allora sono stato in Peugeot e dopo un controllo
all'interno dell'allogiamento della freccia con uno specchietto come quello dei dentisti mi hanno detto che si è rotto uno dei
contatti che porta corrente alla lampadina. Risultato: si deve cambiare il faro :mad: . Possibile che per un piccolo contatto
debba spendere 160 euro per comprare un faro nuovo?
Chiedo aiuto al forum: qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete suggerimenti per una riparazione fai da te?
Grazie [-o<
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Freccia che non funziona

Messaggio da pierix27 »

Massy68 ha scritto:Stamane mi sono accorto che la freccia anteriore destra non funziona. Ho pensato subito alla lampadina , ho controllato
ma non era quella. Poi ho pensato al fusibile ma dopo un controllo tutti ok. Allora sono stato in Peugeot e dopo un controllo
all'interno dell'allogiamento della freccia con uno specchietto come quello dei dentisti mi hanno detto che si è rotto uno dei
contatti che porta corrente alla lampadina. Risultato: si deve cambiare il faro :mad: . Possibile che per un piccolo contatto
debba spendere 160 euro per comprare un faro nuovo?
Chiedo aiuto al forum: qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete suggerimenti per una riparazione fai da te?
Grazie [-o<
vedi se puoi aggiustarlo tu! non dovrebbe essere difficile! se riesci ad aprire il faro ed a fare delle foto all'interno. ti diciamo come puoi aggiustarlo, lo troviamo noi il metodo.
se no vai dallo scassa carrozze che lo paghi meno. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Secondo te il vetro anteriore si può staccare o no?
Perchè per togliere il faro so che si deve smontare il paraurti. :cry:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Massy68 ha scritto:Secondo te il vetro anteriore si può staccare o no?
Perchè per togliere il faro so che si deve smontare il paraurti. :cry:
no, il faro anteriore è un blocco unico, sigillato e non apribile purtroppo....c'è chi ha già provato ad aprirlo per pulirlo e non c'è riuscito!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Azz.. allora le probabilità di ripararlo sono ridotte al lumicino. :hurted:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

l'unica possibilità allora è quella di individuare l'interruzione del circuito all'interno del faro togliendolo e cercare di saldarlo a stagno oppure incollare un piccolo ponte sul tratto interrotto aiutandosi con dell'attak e poi cercare di saldare.
se no devi tagliare la parte centrale in plastica sfilare il fulcro del faro aggiustarlo e poi riattaccarlo creando della staffe apposite in alluminio o plastica. :-w)

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Uhm :scratch: ma sei certo dell'interruzione?
la mia "ciclicame nte" fa uguale, cioè a periodi smette di andare la freccia anteriore destra, infatti l'ho sostituita con una nuova, ma ho visto che la vecchia era a posto, poi me lo ha rifatto è ho rimontato la vecchia e tutto ok, adesso quando me lo fa tolgo solo l'alloggiamento e rimonto finchè nn si riprende...
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Purtroppo ho provato a togliere e mettere l'alloggiamento , ho provato anche a invertire le freccie ma la destra non dà segni
di vita. :cry:

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Scusa, ma hai controllato che il contatto centrale del portalampada, ossia quella linguetta o simile che dovrebbe fare contatto al centro della lampadina sia sufficientemente tesa verso la lampadina stessa? Io come prima cosa proverei a sollevarla un poco, senza esagerare per evitare di romperla, aiutandomi con un attrezzo adatto se non ci si arriva con le dita.
Questo è un controllo da fare assolutamente prima di qualsiasi costosa sostituzione.

Il problema descritto piu sopra da Rocky è al 90% attribuibile a questo, purtroppo quasi nessuno ci pensa mai, ed i meccanici e gli elettrauto ci vanno a nozze, cambiandovi lampadine anche una alla settimana, naturalmente riciclandovi ogni volta quella della volta precedente che tutto era meno che bruciata....
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

Ho provato a guardare l'alloggiamento nel faro e sembra proprio rotto uno dei due contatti interni.
Sto cercando il modo di ripristinare il contatto ma non è facile. :mad:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Massy68 ha scritto:Ho provato a guardare l'alloggiamento nel faro e sembra proprio rotto uno dei due contatti interni.
Sto cercando il modo di ripristinare il contatto ma non è facile. :mad:
prova ad usare un semplice fil di rame. :roll:

TatoPatato
Peugeottista curioso

Re: Freccia che non funziona io ho risolto cosi

Messaggio da TatoPatato »

Salve sono appena iscritto ,ho avuto anche io lo stesso problema, e lo risolto cosi sulle frecce se si vede che nella parte della linguetta sono bucate bruciate o diciamo corrose mettigli una goccia di stagno, poi tiri giu il fanale , e anche li con uno stagnatore a punta metti, una goccia di stagno sui punti di contatto dove interagisce il porta lampada.

2 cose prima controlla con 2 fili collegandoli ai poli della batteria, se il porta lampada funziona, e poi se poi vedi quando lo innesti seè duro ad accanciarsi il porta batteria ,devi con un po di carta vetra limare fino a che non si aggancia , sai magari ai messo troppo stagno.

Io avevo anche una linguetta che era rotta le o saldato con lo stagno una lamiera sottile e leggermente elastica, aggiunta poi una goccina di stagno in centro per fare aderire il contatto a funzionato subito.

Spero di essere stato utile , e possa avervi aiutato. :D

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

TatoPatato ha scritto:Salve sono appena iscritto ,ho avuto anche io lo stesso problema, e lo risolto cosi sulle frecce se si vede che nella parte della linguetta sono bucate bruciate o diciamo corrose mettigli una goccia di stagno, poi tiri giu il fanale , e anche li con uno stagnatore a punta metti, una goccia di stagno sui punti di contatto dove interagisce il porta lampada.

2 cose prima controlla con 2 fili collegandoli ai poli della batteria, se il porta lampada funziona, e poi se poi vedi quando lo innesti seè duro ad accanciarsi il porta batteria ,devi con un po di carta vetra limare fino a che non si aggancia , sai magari ai messo troppo stagno.

Io avevo anche una linguetta che era rotta le o saldato con lo stagno una lamiera sottile e leggermente elastica, aggiunta poi una goccina di stagno in centro per fare aderire il contatto a funzionato subito.

benvenuto! :)
quoto, tutto quello che hai detto! :mrgreen:

Massy68
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Massy68 »

I porta lampade funzionano tutti e due , li ho provati sul faro sinitro e funzionano. Ma guardando il destro nell'alloggiamento
del portalampada della freccia il contatto sembra spezzato. E' difficile smontare il faro? Mi ricordo che bisogna togliere prima il
paraurti vero? :cry:
TatoPatato ha scritto:Salve sono appena iscritto ,ho avuto anche io lo stesso problema, e lo risolto cosi sulle frecce se si vede che nella parte della linguetta sono bucate bruciate o diciamo corrose mettigli una goccia di stagno, poi tiri giu il fanale , e anche li con uno stagnatore a punta metti, una goccia di stagno sui punti di contatto dove interagisce il porta lampada.

TatoPatato
Peugeottista curioso

Messaggio da TatoPatato »

Si devi, diciamo spostarlo , il paraurti tanto da far uscire tutto il fanale cosi riesci a vedere bene dentro l'alloggiamento .

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”