PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da massy-77 »

ragazzi l' unica pecca è il cambio che è rimasto il suo originale ma con il rapporto al ponte allungato.
si, sarebbe stato piu adatto un cambio a 6 marce ma sarebbe uscito al di fuori del passaruota sinistro andando ad interferire con la ruota ant sx
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da lupus.c »

Ma questa vettura,la "conosci di persona" oppura hai trovato delle info e foto in giro per il web? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da massy-77 »

lupus.c ha scritto:Ma questa vettura,la "conosci di persona" oppura hai trovato delle info e foto in giro per il web? :scratch:
questa l' ho trovata in giro nel web ricordandomi che l' anno scorso trovandomi a cremona ne vidi una simile in una concessionaria peugeot
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da accaeffe »

Non ho capito se è stato sostituito anche il gruppo cambio. Non se li trita gli ingranaggi originali?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da Gian »

accaeffe ha scritto:Non ho capito se è stato sostituito anche il gruppo cambio. Non se li trita gli ingranaggi originali?
Ciao accaeffe, mi scuso con massy77 al quale mando un saluto se rispondo io,
La cosa strana, in merito al cambio che mi è balzata subito all'occhio vedendo il video, è quella che in 5° marcia il motore arriva a quasi 5000 giri in pieno fuorigiri e la velocità non si incrementa perchè il motore non riesce più a salire ulteriormente di giri.
Questo è il motivo per cui ho scritto che sarebbe stato meglio adottare a patto che ci fosse stato il cambio a 6 marce.

Rispondendo, alla tua domanda, gli ingranaggi, non vengono tritati perchè avendo allungato il rapporto al ponte, risultano tutte le marce più lunghe per cui viene meno il rapporto di demoltiplicazione di tutte queste, malgrado a mio avviso si possa allungare ancora un pochino, magari solo quello dell 5°.
Davvero un peccato che non ci sia stato il 6 marce, anche se a ben vedere con tutta quella coppia e potenza, non avrebbe certo problemi a tirare marce ancora un pochino più lunghe.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14687
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da Endtyme »

Decisamente interessante, soprattutto perchè si tratta di un diesel, chi fa lavoroni del genere di norma si orienta sui benzina.
Stasera con calma mi guardo i video!
Adoro le macchine che sembrano "comuni", e sotto sotto... :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da massy-77 »

Gian ha scritto:
accaeffe ha scritto:Non ho capito se è stato sostituito anche il gruppo cambio. Non se li trita gli ingranaggi originali?
Ciao accaeffe, mi scuso con massy77 al quale mando un saluto se rispondo io,
La cosa strana, in merito al cambio che mi è balzata subito all'occhio vedendo il video, è quella che in 5° marcia il motore arriva a quasi 5000 giri in pieno fuorigiri e la velocità non si incrementa perchè il motore non riesce più a salire ulteriormente di giri.
Questo è il motivo per cui ho scritto che sarebbe stato meglio adottare a patto che ci fosse stato il cambio a 6 marce.

Rispondendo, alla tua domanda, gli ingranaggi, non vengono tritati perchè avendo allungato il rapporto al ponte, risultano tutte le marce più lunghe per cui viene meno il rapporto di demoltiplicazione di tutte queste, malgrado a mio avviso si possa allungare ancora un pochino, magari solo quello dell 5°.
Davvero un peccato che non ci sia stato il 6 marce, anche se a ben vedere con tutta quella coppia e potenza, non avrebbe certo problemi a tirare marce ancora un pochino più lunghe.
;-)
ciao gian, grazie per il saluto e... ricambio :) hai dato una risposta piu che soddisfacente, purtroppo per ragioni di spazio il 6 marce non si può installare su auto non predisposte gia di serie. questo mi è capitato personalmente anche al lavoro. penso che se facessero un buon lavoro sul cambio originale, il proprietario potrebbe avere ottime soddisfazioni.... dopotutto il cambio non è altro che un moltiplicatore di coppia :thumbright:
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
GianBG
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 16/03/2009, 13:37
Località: Golre (BG)

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da GianBG »

Sarò una voce furoi dal coro...ma una roba del genere dovrebbe rimanere un puro esercizio tecnico che gitra su pista e non che se ne va a spasso per una strada statle o autostrada.....Anche perchè il 2.0 hdi era dimensionato per la sua potenza a livello di telaio, sospennsioni e via dicendo.
La stessa RC era stata rivista in diversi dettagfli per poter gestire la potenza del motore che montava.....
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da Gian »

GianBG ha scritto:Sarò una voce furoi dal coro...ma una roba del genere dovrebbe rimanere un puro esercizio tecnico che gitra su pista e non che se ne va a spasso per una strada statle o autostrada.....Anche perchè il 2.0 hdi era dimensionato per la sua potenza a livello di telaio, sospennsioni e via dicendo.
La stessa RC era stata rivista in diversi dettagfli per poter gestire la potenza del motore che montava.....
Concordo :applause: :thumbright:
Il problema, è che con quella bestia di motore, che sbilancia fortemente la massa dell'auto tutta verso l'anteriore, non è nemmeno l'ideale per la pista.

Sia il telaio che i supporti motore, sono messi a dura prova, ma volete mettere che ad ogni accelletata, si percepisce la sensazione come se il motore si strappasse dalla carrozza e mi sa tanto che si avrebbe la stessa sensazione del mio 112 Abarth quando accelerando a fondo con marce basse, l'avantreno, tendeva a spostarsi a dx e sx prima che le ruote iniziassero a prendere per bene. Vabbè ma quelli erano altri tempi.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da Retz »

Che bella modificozza corposa 8) 8)

auto tutta sostanza, senza tanti sfronzoli estetici :applause: :applause:

mi piacciono un sacco così!

poi i cerchi giganti.. :love: :love:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Regor
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 562
Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
Località: Felina (Reggio Emilia)

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da Regor »

Be, c'e' poco da dire: una vera figata!!! Adoro queste "modifiche". In maniera meno accentuata l'avevo fatta anch'io quando avevo messo il motore di una 106 1.6 Rally su una comunissima 106 xt 1.4 5 porte......
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

DavitypeR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/05/2009, 11:43
Località: cisterna di latina

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da DavitypeR »

bella raga..!1 lavoro con la L maiuscola....una bella trovata....pensate ai possessori di mini cooper s...penso ci rimarranno male vedendo la 206 ke gli passa a fianco....una bella scoppola... :D !ma a quanti cavalli l'hai portata?ciao!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da Gian »

Sentendo un preparatore, solo ottimizzando la mappa parlano si arriva a 200 cv senza altre modifiche e sacrificare la frizione. Ovviamente spremendo ulteriormente e adottando componenti specifichi non resterebbe che...... =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DavitypeR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 12/05/2009, 11:43
Località: cisterna di latina

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da DavitypeR »

tipo se si cambiano le turbine...maggiorate....allora si!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo

Messaggio da thewizard »

fidati, fidati..
se SAI come manomettere la mappa, arrivi vicino a 180CV senza fumo e senza distruggere la frizione
con piccole modifiche e spendendo pchi soldinin si arriva a 200CV ma la frizione è troppo a rischio
;-)

Fabio

Torna a “206 - Tuning”