PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
ragazzi l' unica pecca è il cambio che è rimasto il suo originale ma con il rapporto al ponte allungato.
si, sarebbe stato piu adatto un cambio a 6 marce ma sarebbe uscito al di fuori del passaruota sinistro andando ad interferire con la ruota ant sx
si, sarebbe stato piu adatto un cambio a 6 marce ma sarebbe uscito al di fuori del passaruota sinistro andando ad interferire con la ruota ant sx
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Ma questa vettura,la "conosci di persona" oppura hai trovato delle info e foto in giro per il web? 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
questa l' ho trovata in giro nel web ricordandomi che l' anno scorso trovandomi a cremona ne vidi una simile in una concessionaria peugeotlupus.c ha scritto:Ma questa vettura,la "conosci di persona" oppura hai trovato delle info e foto in giro per il web?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Non ho capito se è stato sostituito anche il gruppo cambio. Non se li trita gli ingranaggi originali?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Ciao accaeffe, mi scuso con massy77 al quale mando un saluto se rispondo io,accaeffe ha scritto:Non ho capito se è stato sostituito anche il gruppo cambio. Non se li trita gli ingranaggi originali?
La cosa strana, in merito al cambio che mi è balzata subito all'occhio vedendo il video, è quella che in 5° marcia il motore arriva a quasi 5000 giri in pieno fuorigiri e la velocità non si incrementa perchè il motore non riesce più a salire ulteriormente di giri.
Questo è il motivo per cui ho scritto che sarebbe stato meglio adottare a patto che ci fosse stato il cambio a 6 marce.
Rispondendo, alla tua domanda, gli ingranaggi, non vengono tritati perchè avendo allungato il rapporto al ponte, risultano tutte le marce più lunghe per cui viene meno il rapporto di demoltiplicazione di tutte queste, malgrado a mio avviso si possa allungare ancora un pochino, magari solo quello dell 5°.
Davvero un peccato che non ci sia stato il 6 marce, anche se a ben vedere con tutta quella coppia e potenza, non avrebbe certo problemi a tirare marce ancora un pochino più lunghe.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Decisamente interessante, soprattutto perchè si tratta di un diesel, chi fa lavoroni del genere di norma si orienta sui benzina.
Stasera con calma mi guardo i video!
Adoro le macchine che sembrano "comuni", e sotto sotto...
Stasera con calma mi guardo i video!
Adoro le macchine che sembrano "comuni", e sotto sotto...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
ciao gian, grazie per il saluto e... ricambioGian ha scritto:Ciao accaeffe, mi scuso con massy77 al quale mando un saluto se rispondo io,accaeffe ha scritto:Non ho capito se è stato sostituito anche il gruppo cambio. Non se li trita gli ingranaggi originali?
La cosa strana, in merito al cambio che mi è balzata subito all'occhio vedendo il video, è quella che in 5° marcia il motore arriva a quasi 5000 giri in pieno fuorigiri e la velocità non si incrementa perchè il motore non riesce più a salire ulteriormente di giri.
Questo è il motivo per cui ho scritto che sarebbe stato meglio adottare a patto che ci fosse stato il cambio a 6 marce.
Rispondendo, alla tua domanda, gli ingranaggi, non vengono tritati perchè avendo allungato il rapporto al ponte, risultano tutte le marce più lunghe per cui viene meno il rapporto di demoltiplicazione di tutte queste, malgrado a mio avviso si possa allungare ancora un pochino, magari solo quello dell 5°.
Davvero un peccato che non ci sia stato il 6 marce, anche se a ben vedere con tutta quella coppia e potenza, non avrebbe certo problemi a tirare marce ancora un pochino più lunghe.


...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Sarò una voce furoi dal coro...ma una roba del genere dovrebbe rimanere un puro esercizio tecnico che gitra su pista e non che se ne va a spasso per una strada statle o autostrada.....Anche perchè il 2.0 hdi era dimensionato per la sua potenza a livello di telaio, sospennsioni e via dicendo.
La stessa RC era stata rivista in diversi dettagfli per poter gestire la potenza del motore che montava.....
La stessa RC era stata rivista in diversi dettagfli per poter gestire la potenza del motore che montava.....
Peugeot 206 1.6 HDi Rouge Lucifer Xs-line 3p 02/2006
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
Kit Xeno, specchietti GTI ripiegabili elettricamente, RT3 after Market
Impianto Lavafari originale.
Peugeot 504 Cabriolet 2.0 Injection - 1971
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
ConcordoGianBG ha scritto:Sarò una voce furoi dal coro...ma una roba del genere dovrebbe rimanere un puro esercizio tecnico che gitra su pista e non che se ne va a spasso per una strada statle o autostrada.....Anche perchè il 2.0 hdi era dimensionato per la sua potenza a livello di telaio, sospennsioni e via dicendo.
La stessa RC era stata rivista in diversi dettagfli per poter gestire la potenza del motore che montava.....


Il problema, è che con quella bestia di motore, che sbilancia fortemente la massa dell'auto tutta verso l'anteriore, non è nemmeno l'ideale per la pista.
Sia il telaio che i supporti motore, sono messi a dura prova, ma volete mettere che ad ogni accelletata, si percepisce la sensazione come se il motore si strappasse dalla carrozza e mi sa tanto che si avrebbe la stessa sensazione del mio 112 Abarth quando accelerando a fondo con marce basse, l'avantreno, tendeva a spostarsi a dx e sx prima che le ruote iniziassero a prendere per bene. Vabbè ma quelli erano altri tempi.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Che bella modificozza corposa
auto tutta sostanza, senza tanti sfronzoli estetici
mi piacciono un sacco così!
poi i cerchi giganti..



auto tutta sostanza, senza tanti sfronzoli estetici


mi piacciono un sacco così!
poi i cerchi giganti..


Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Regor
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 562
- Iscritto il: 04/02/2008, 23:18
- Località: Felina (Reggio Emilia)
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Be, c'e' poco da dire: una vera figata!!! Adoro queste "modifiche". In maniera meno accentuata l'avevo fatta anch'io quando avevo messo il motore di una 106 1.6 Rally su una comunissima 106 xt 1.4 5 porte......
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 12/05/2009, 11:43
- Località: cisterna di latina
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
bella raga..!1 lavoro con la L maiuscola....una bella trovata....pensate ai possessori di mini cooper s...penso ci rimarranno male vedendo la 206 ke gli passa a fianco....una bella scoppola...
!ma a quanti cavalli l'hai portata?ciao!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
Sentendo un preparatore, solo ottimizzando la mappa parlano si arriva a 200 cv senza altre modifiche e sacrificare la frizione. Ovviamente spremendo ulteriormente e adottando componenti specifichi non resterebbe che......







==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 168
- Iscritto il: 12/05/2009, 11:43
- Località: cisterna di latina
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
tipo se si cambiano le turbine...maggiorate....allora si!
Re: 206 XS 2.0 Hdi 90cv.....ora...2.2 16v Hdi bi-turbo
fidati, fidati..
se SAI come manomettere la mappa, arrivi vicino a 180CV senza fumo e senza distruggere la frizione
con piccole modifiche e spendendo pchi soldinin si arriva a 200CV ma la frizione è troppo a rischio
Fabio
se SAI come manomettere la mappa, arrivi vicino a 180CV senza fumo e senza distruggere la frizione
con piccole modifiche e spendendo pchi soldinin si arriva a 200CV ma la frizione è troppo a rischio

Fabio