PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tappare la valvola egr su peugeot 207
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
tappare la valvola egr su peugeot 207
scusate ragazzi qualcuno può darmi una dritta su dove trovare la valvola egr nella mia 207 1.6hdi 90cv? vorrei provare il suo funzionamento senza.
Ultima modifica di alessio_mo il 12/03/2009, 0:43, modificato 2 volte in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Re: valvola egr
posso dirti dove si trova quella della 1.4 Hdi.....
Ma poi scusa, a cosa ti serve pulire la valvola EGR ????

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
a volte so si intasano e possono creare cali di potenza. talvolta e di questo me ne assumo la responsabilità possono essere tappate con benefici . se mi dici dov'è magari con una foto perchè non sò nemmeno com'è fatta. farei delle prove.blueboy ha scritto:posso dirti dove si trova quella della 1.4 Hdi.....![]()
Ultima modifica di alessio_mo il 12/03/2009, 0:43, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
chi mi aiuta?
Io! ... ecco qua un bell'argomento pieno di info sulla valvola EGR! ... >>>leggi qui...<<<!alessio_mo ha scritto:chi mi aiuta?

la funzione cerca è sempre attiva ragazzi, e funziona benissimo!

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
hai ragione ho letto tutto infatti. ed è propio per quello che ho letto che mi è venuta in mente la EGR della mia .Tonigno307 ha scritto:Io! ... ecco qua un bell'argomento pieno di info sulla valvola EGR! ... >>>leggi qui...<<<!alessio_mo ha scritto:chi mi aiuta?![]()
la funzione cerca è sempre attiva ragazzi, e funziona benissimo!
peccato che nessuno di quelli che ha fatto la modifica su peugeot 207 1.6hdi ed è di quella che non sò mi sarebbe bastato forse un 1.6hdi di un'altro modello.
potrei intuire ma non ne sono sicuro del resto le modifiche sono fatte sul 2.0hdi ed il 1.6? .
questo argomento mi è stato spostato era per me nella sezione più giusta tuning 207 forse per aiutarmi ma aimè....
mettiamola così non riesco a capire dove sia nella mia anche perchè non ho ben chiaro come sia fatta!

Capisco! ... magari ti gioverebbe rinominare il titolo dell'argomento, in modo da cascare all'occhio dei 207isti? .... tipo: Posizione valvola EGR su 207" ... !alessio_mo ha scritto:hai ragione ho letto tutto infatti. ed è propio per quello che ho letto che mi è venuta in mente la EGR della mia .Tonigno307 ha scritto:Io! ... ecco qua un bell'argomento pieno di info sulla valvola EGR! ... >>>leggi qui...<<<!alessio_mo ha scritto:chi mi aiuta?![]()
la funzione cerca è sempre attiva ragazzi, e funziona benissimo!![]()
peccato che nessuno di quelli che ha fatto la modifica su peugeot 207 1.6hdi ed è di quella che non sò mi sarebbe bastato forse un 1.6hdi di un'altro modello.
potrei intuire ma non ne sono sicuro del resto le modifiche sono fatte sul 2.0hdi ed il 1.6? .
questo argomento mi è stato spostato era per me nella sezione più giusta tuning 207 forse per aiutarmi ma aimè....
mettiamola così non riesco a capire dove sia nella mia anche perchè non ho ben chiaro come sia fatta!

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: tappare la valvola egr su peugeot 207
ho fatto Tonigno307, ora aspetto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Posta una foto del motore, se possibile senza coperchio di plastica sopraalessio_mo ha scritto:ho fatto Tonigno307, ora aspetto.

La individui e scatti altre foto con in primo piano la valvola e i tubi di raccordo, in modo che tutti coloro che vorranno compiere la tua stessa modifica, potranno attraverso le foto, comprendere immediatamente dove sia e di cosa si sta parlando.
Per maggior chiarezza, nella descrizione delle foto, cita a quale motore e che potenza si riferiscono.
Purtroppo, dovò assentarmi per qualche giorno, per cui non sarò on line per seguire la vicenda, comunque mi permetto di fare il nome di Massy-77 al quale va tutta la mia stima, oltre che il mio saluto, poichè è molto competente in materia.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Gian ha scritto:Posta una foto del motore, se possibile senza coperchio di plastica sopraalessio_mo ha scritto:ho fatto Tonigno307, ora aspetto.![]()
La individui e scatti altre foto con in primo piano la valvola e i tubi di raccordo, in modo che tutti coloro che vorranno compiere la tua stessa modifica, potranno attraverso le foto, comprendere immediatamente dove sia e di cosa si sta parlando.
Per maggior chiarezza, nella descrizione delle foto, cita a quale motore e che potenza si riferiscono.
Purtroppo, dovò assentarmi per qualche giorno, per cui non sarò on line per seguire la vicenda, comunque mi permetto di fare il nome di Massy-77 al quale va tutta la mia stima, oltre che il mio saluto, poichè è molto competente in materia.
scusate mi sento un pò analfabeta! [-( cerco di essere conciso così magari rieso ad essere capito non ho la più pallida idea di dove sia e come agire!!!!!!! sto chiedendo aiuto a voi!!!!!! non posso fare foto del motore se non sò dov'è! help me please [-o< [-o<
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Alessio, beh, che dire se le cose stanno così, meglio rivolgersi ad un meccanico, poichè un minimo di manualità è richiesta per questo tipo di intervento.

==========>gianluigi<=========
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
grazie lo stessoGian ha scritto:Ciao Alessio, beh, che dire se le cose stanno così, meglio rivolgersi ad un meccanico, poichè un minimo di manualità è richiesta per questo tipo di intervento.

....non per rovinare la festa eh, ma la valvola Egr di solito presenta una simpatica strategia di verifica della portata, per cui non è escluso che tappandola si possa accendere qualche spia...
nei sistemi che conosco io (benzina) si accende la spia solo se è riconosciuta bloccata aperta, se bloccata chiusa (come risulterebbe) scatta solo l'errore...
nei sistemi che conosco io (benzina) si accende la spia solo se è riconosciuta bloccata aperta, se bloccata chiusa (come risulterebbe) scatta solo l'errore...

________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
in teoria hai ragione in pratica però nessuno la blocca nel senso fisico deviano il condotto tappano si ma la celletta si apre ugualmente e si richiude ma di fatto non fà passare nulla. per capire l'inganno ci vorrebbe un sensore che sente passare l'aria ed un altro ad informare dell'apertura. troppo complicato come sistema. alla centralina interessa che funzioni. il sensore è solo nella celletta.Rocky72 ha scritto:....non per rovinare la festa eh, ma la valvola Egr di solito presenta una simpatica strategia di verifica della portata, per cui non è escluso che tappandola si possa accendere qualche spia...
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
in attesa che un anima pia riesca a darmi un idea brillante su dove possa essere la valvola posto senza speranza alcuna le foto del mio motore spero qualcuno mi sappia indicare la retta via.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.