Sono nuovo nuovo del forum (Si fa per dire, in realtà, anche se non iscritto, lo seguo da davvero un sacco di tempo).
Sono in procinto di mettermi a cambiare l'impianto audio originale di questa meravigliosa macchina. Penso, anzi, spero di essere riuscito a leggere tutti gli argomenti a riguardo e di non aver trovato quanto stò per scrivere, in modo da non aprire nuovi topic inutilmente.
Io avendo l'rd4 e display monocromatico di tipo C posso montare il famigerato Remote Control. L'idea però di farmelo piazzare da qualche parte in giro per la macchina non mi piace molto.
Allora si può piazzare l'iterfaccia dell'ALPINE ... bene questa idea mi piace già di più !
Oggi però girando per la milionesima volta per internet alla ricerca di informazioni più dettagliate su questa interfaccia e le sue compatibilità ho riscontrato ciò che stò per elencarvi.
Sembra e dico sembra, che anche la pioneer abbia fatto un'interfaccia per il recupero comandi e dashboard della 207. vi linko la pagina da dove ho recuperato tale info. Tale pagina è questa. Come potete vedere verso la fine dell'elenco riprende la peugeot con il modulo CTSPSA001AE dove viene indicato HARD WIRED REMOTE + DASHBOAR e una descrizione: CAN-BUS - including speed pulse and reverse gear signal, bord computer data.
Qualcuno mi sa confermare che stò dicendo il giusto ?
Poi girando e girando sono riuscito a scovare anche questo: IN FRANCESE
Però questa lista è più per il solo recupero dei comandi al volante ma visto che elenca anche le interfacce che dispongono anche del recupero del display e del computer di bordo magari tra quell'elenco vi è anche qualche altra interfaccia che fa al caso nostro!
Ora...Se qualcuno è già in possesso di tali informazioni, cioè un'elenco di codici di interfacce che fa da recupero comandi al volante, display e computer di bordo può linkarli ? Altrimenti mi sbatterò ancora un pò tra elettrauto e le case produttrici per capirci qualcosina di più.
Alla fine so che Alpine comunque è un'ottima soluzione

Grazie a tutti in anticipo.