c'è molto da smontare ed alcuni interventi li dovresti fare alla cieca usando il tatto o uno specchietto, visto che la valvola si trova sotto tutta quella roba a metà altezza del motore per intenderci. c'è da togliere tutto il cassonetto del filtro aria e le varie tubazioni, filtro del gasolio e tante altre cosuccie
prova a guardare queste posizioni
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tappare la valvola egr su peugeot 207
Re: tappare la valvola egr su peugeot 207
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
questo in foto è il 1.6 hdi visto da dietro dove si vede la valvola egr con la sua tubazione che arriva fine sospra. da come vedete c'è da smontare tutto per accedere, in piu lavorando dal lato anteriore c'è da smontare anche il filtro gasolio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Massimo!!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
effetivamente come dicevi in mp c'è da fare un lavoro da urlo,
vuole tolta tutta l'aspirazione.
solo il tubo che porta alla turbina è una rogna, poi la scatola del filtro che per toglierla e metterla bisogna trovare la posizione giusta perchè la sganci e và a finire sotto se non stai attento.
e dopo bisogna mettersi a lavorare appoggiati al parafango lato guida. considerando la posizione della frizione e la lunghezza del cambio c'è da fare un bel lavoro di ginnastica ed allungamento muscolare per arrivarci. senza considerare che da quel lato c'è pure la staffa che regge il cofano giusto per non complicare le cose.
dall'altra parte il giochetto è da ragazzi e propio a tiro. intuivo fosse quel tubo bello rivestito infatti ne ho fatto due foto.
se fosse per il lavoro pazzo potrei anche cimentarmi, il problema è mettere tutto apposto per portarla in peugeot per l'ultimo tagliando in garanzia dopo lo sforzo mettere di nuovo in ordine mi pare cosa proibita.
se poi mi dici che da questa macchina posso solo trarre danni toccandola allora alt mi fermo.
compromettere l'affidabilità della turbina non mi piace molto e se è questo quello che potrbbe succedere allora passo oltre.
piccolo O.T. a cosa serve il piccolo condotto del recupero vapori olio che si immette nella tubazione che và dal debimetro alla turbina? quell'olio è necessario al raffreddamento della turbina stessa o trattandosi di vapori di olio vengono poi re immessi nella camera di scoppio per motivi di inquinamento?
vuole tolta tutta l'aspirazione.
solo il tubo che porta alla turbina è una rogna, poi la scatola del filtro che per toglierla e metterla bisogna trovare la posizione giusta perchè la sganci e và a finire sotto se non stai attento.
e dopo bisogna mettersi a lavorare appoggiati al parafango lato guida. considerando la posizione della frizione e la lunghezza del cambio c'è da fare un bel lavoro di ginnastica ed allungamento muscolare per arrivarci. senza considerare che da quel lato c'è pure la staffa che regge il cofano giusto per non complicare le cose.

dall'altra parte il giochetto è da ragazzi e propio a tiro. intuivo fosse quel tubo bello rivestito infatti ne ho fatto due foto.
se fosse per il lavoro pazzo potrei anche cimentarmi, il problema è mettere tutto apposto per portarla in peugeot per l'ultimo tagliando in garanzia dopo lo sforzo mettere di nuovo in ordine mi pare cosa proibita.
se poi mi dici che da questa macchina posso solo trarre danni toccandola allora alt mi fermo.
compromettere l'affidabilità della turbina non mi piace molto e se è questo quello che potrbbe succedere allora passo oltre.
piccolo O.T. a cosa serve il piccolo condotto del recupero vapori olio che si immette nella tubazione che và dal debimetro alla turbina? quell'olio è necessario al raffreddamento della turbina stessa o trattandosi di vapori di olio vengono poi re immessi nella camera di scoppio per motivi di inquinamento?
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
quello non è altro che un recupero dei vapori dell' olio che per salvaguardare l' inquinamento tutte le macchine vecchie e nuove benzina e diesel sono equipaggiate. quei residui d' olio all' interno non servono a lubrificare ne la girante e ne i cuscinetti della turbina perchè essa a gia una carico e scarico per la lubrificazione dei soli cuscinetti.
...Massimo!!!
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
premesso che non voglio fare una modifica perchè dovrei tagliare il tubo tapparlo per cosa poi non sò?massy-77 ha scritto:quello non è altro che un recupero dei vapori dell' olio che per salvaguardare l' inquinamento tutte le macchine vecchie e nuove benzina e diesel sono equipaggiate. quei residui d' olio all' interno non servono a lubrificare ne la girante e ne i cuscinetti della turbina perchè essa a gia una carico e scarico per la lubrificazione dei soli cuscinetti.
ho notato però su altri forum che molti installando filtri ad aspirazione diretta tappano questo tubo. per quale motivo?
a che pro lasciarlo aperto per finire in camera di scoppio oppure lasciarlo morire sopra le valvole? non capisco perchè altre auto non lo hanno e quì si e poi perchè lo si vuole tappare. non vedo dove sia il giovamento. scusa ancora stasera ti sto martoriando!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
solo sulle auto estremamente elaborate viene messo un kit ad aspirazione diretta sull' aspirazione ed un filtrino a parte sul tubo del recupero vapori. quello sfiato non va tappato assolutamente, ricordo che qualche anno fa sulle auto "decompresse" veniva scollegato dal condotto di aspirazione, aggiungendo un tubo piu lungo che andava a finire nel lato basso del vano motore. tutto questo perchè poteva imbrattare un motore benzina sporcando le candele rimanendo a piedi ed autoalimentare un motore a gasolio accellerandolo improvvisamente senza controllo.
...Massimo!!!
Ciao a tutti, ho una 206 HDI 2.0 90cv, leggendo qua e la mi è sembrato di capire che per tappare la valvola EGR bastano 2 biglie dei cuscinetti, è vero?
Peugeot 206 HDI 2.0 XS
ciao, la valvola si tappa applicando un lamierino d'acciaio.sbiriguda ha scritto:Ciao a tutti, ho una 206 HDI 2.0 90cv, leggendo qua e la mi è sembrato di capire che per tappare la valvola EGR bastano 2 biglie dei cuscinetti, è vero?

Grazie della dritta... Non è che hai una foto della posizione nel motore ed eventualmente su quale tubo intervenire?
Peugeot 206 HDI 2.0 XS
http://provolotuning.myblog.it/media/01 ... 191085.jpgsbiriguda ha scritto:Grazie della dritta... Non è che hai una foto della posizione nel motore ed eventualmente su quale tubo intervenire?

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
esattamente come mi è successo a me con sto cavolo di recupero vapori olio, solo che se metto il filtrino poi non mi tiene piu bene il minimo..mannaggia, mi tocchera 1 volta all'anno pulire tutto per bene...massy-77 ha scritto:solo sulle auto estremamente elaborate viene messo un kit ad aspirazione diretta sull' aspirazione ed un filtrino a parte sul tubo del recupero vapori. quello sfiato non va tappato assolutamente, ricordo che qualche anno fa sulle auto "decompresse" veniva scollegato dal condotto di aspirazione, aggiungendo un tubo piu lungo che andava a finire nel lato basso del vano motore. tutto questo perchè poteva imbrattare un motore benzina sporcando le candele rimanendo a piedi ed autoalimentare un motore a gasolio accellerandolo improvvisamente senza controllo.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC