PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:
mamma mia, Soldatì, ma quanto sei pignolo :lol: :lol: :lol:

anche se sporche, le gomme una volta che son nuove e di recente fabbricazione, anche se con un pò di polvere o terra non si possono considerare rovinate....dai, stai tranquillo, fai il cambio, l'inversione e poi la CC tornerà come nuova ;-)
già :thumbleft: ........... e poi e poi ............. saprete
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

sem407

Messaggio da sem407 »

Efi, ma anche a te (tua moglie) il gommista ha detto che le Excellence, per un'usura ottimale, vanno girate ogni 10mila km? Il gommista da cui sono andato io mi ha detto che hanno questa particolarità, che invece le PE2 non ne hanno bisogno. Ti risulta? :scratch:

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

sem407 ha scritto:Efi, ma anche a te (tua moglie) il gommista ha detto che le Excellence, per un'usura ottimale, vanno girate ogni 10mila km? Il gommista da cui sono andato io mi ha detto che hanno questa particolarità, che invece le PE2 non ne hanno bisogno. Ti risulta? :scratch:
Non mi ha detto niente di particolare.
Io non giro mai le gomme e tendo a lasciare nello steso posto sino alla sostituzione; se l'assetto e' ok il consumo e' omogeneo. L'unico problema e' che quelle posteriori invecchiano di più' perché; si consumano meno delle anteriori (di solito cambio una volta le anteriori e una tutte e 4).
Quindi ... se quello che hai detto e' vero me ne accorgerò tra un annetto ...
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene, ieri sera inoltrato ordine per 4 Falken FK-452 alla modica cifra di € 398,00 8) :D

calcolando i 600 € di un normale treno di marche più rinomate (Dunlop, BF Goodrich, ecc) direi che non mi posso lamentare.

Ora aspettiamo di vedere quando arrivano ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CGS
Peugeottista novello

Messaggio da CGS »

Dovrei cambiare anche io le Gomme far poco , ho delle Pirelli P7 con 40.000 Km
vorrei montare delle Michelin Energy la misura e' 205/55 R16.

Mi sapete consigliare? Mi hanno chiesto per 4 Gomme 500€

grazie Cgs Torino
CGS

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

CGS ha scritto:Dovrei cambiare anche io le Gomme far poco , ho delle Pirelli P7 con 40.000 Km
vorrei montare delle Michelin Energy la misura e' 205/55 R16.

Mi sapete consigliare? Mi hanno chiesto per 4 Gomme 500€

grazie Cgs Torino
mi sembra parecchio per quella misura...ci son buone gomme anche a 90/95 € ;-)

cerca su gommadiretto :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bene, allora adesso aspetto il parere di Lukebs sulle "mie" gomme ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

[-EndTymE-] ha scritto:Bene, allora adesso aspetto il parere di Lukebs sulle "mie" gomme ;-)
ti saprò dire....io le gomme le sfrutto abbastanza, quindi sentirai presto pareri precisi ;-)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lukebs ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Bene, allora adesso aspetto il parere di Lukebs sulle "mie" gomme ;-)
ti saprò dire....io le gomme le sfrutto abbastanza, quindi sentirai presto pareri precisi ;-)
allora avresti dovuto comprare le ricoperte... :lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Esperienza negativa al centro commerciale

Messaggio da chicco67 »

Ho appena sostituito le gomme della Punto che utilizzo come "muletto" per casa/lavoro o che usano i miei per i loro giretti...
La suddetta monta delle 165/65 14" 79T
Sfruttando una offerta di un celebre centro commerciale di Cinisello B., ho speso 48 euro/ruota (con montaggio e valvola inclusi) contro i circa 65 euro che mi ha chiesto il mio "solito" gommista (e un celebre centro milanese me ne ha chieste addirittura 75)...

Inoltre, prendendole dalla "rastrelliera" in maniera fai-da-me ho potuto controllare ciascun pneumatico millimetro per millimerto e scegliere le più "giovani" (quelle che ho preso sono state fatte nella 44. settimana del 2008, ossia fine di ottobre 2008 ed hanno pertanto circa 5 mesi).

Dimenticavo: ho preso delle Goodyear Duragrip (http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repo ... /index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;).

Immagine

Aggiornamento 1
Peccato che una volta montate, appena sopra i 60-70 km/h la vettura manifesta un fastidioso saltellamento.
Ho portato quindi la vettura da entrambi i gommisti convenzionati col centro commerciale e secondo uno la macchina era ok così ( [-X ) dato che per lui se le gomme sono bilanciate è tutto a posto. Il secondo gommista da invece la colpa a un cerchio deformato, ritenendo comunque accettabili le vibrazioni :banghead: :pain10: . Inutile dire che con le gomme vecchie, la macchina era perfetta!
In realtà, 3 delle 4 gomme prese ruotano eccentriche e fuori piano e non sono quindi "accettabili". Immagino che il tutto dipenda da un cattivo montaggio e non dalla qualità delle Goodyear, sulla quale non ho dubbi (avevo in precedenza delle ottime Gt2 sia sulla punto e delle NCT2 sulla 307 senza mai aver problemi). Da notare comunque che queste erano goodyear MADE IN POLAND (quindi fatte da Debica)!

Aggiornamento 2
A scanso di rischi, mio padre è andato dal "suo" gommista che ha sostituito il tutto con 4 Michelin Energy Saver
Immagine
Costo 270 euro, inclusi 28 euro di manodopera extra per i tentativi fatti per tentare di far girare dritte le Goodyear (che in realtà si sono rivelate essere gomme deformate e a detta dei gommisti di fiducia di mio padre, non in grado di lavorare correttamente).
"Magicamente" i difetti sono spariti :scratch: . Ora spero che al centro commerciale mi rendano i soldi!

Aggiornamento 3
Dopo una visita a vuoto ieri sera, seguita oggi da una telefonata "non esattamente soft" :violent1: al responsabile del servizio clienti, cui ho ricordato quanto prescrive la direttiva europea sulle garanzie di prodotto, sono tornato al centro commerciale e mi hanno reso sino all'ultimo centesimo :wav: ! Diciamo che la cosa si è chiusa bene... farò altre considerazioni su quello che è successo in un altro post!
Ultima modifica di chicco67 il 20/04/2009, 14:10, modificato 9 volte in totale.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Falken arrivate :thumbleft: :thumbright:

direi del tutto soddisfatto...tempi celeri (1 settimana), gomme nuovissime (5^ settimane 2009) e mi sembrano anche molto meglio che viste su internet (il bordino salvacerchio è molto ampio) 8) =P~ :wooow:

speriamo che ora la qualità fondamentale (buon comportamento nella guida) sappia dare le stesse positive impressioni ;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

A proposito di Falken, qualcuno ha provato le Ziex ZE-912? :scratch: Sinceramente, a sto giro, di spendere cifre "assurde" per dei pneumatici non so se ne avrò la possibilità, quindi volevo andare al risparmio, e montare gomme più economiche. Queste su gommadiretto vengono 105 euro l'una, e quindi mi costerebbero meno della metà delle PE2. Qualche opinione?

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

sem407 ha scritto:A proposito di Falken, qualcuno ha provato le Ziex ZE-912? :scratch: Sinceramente, a sto giro, di spendere cifre "assurde" per dei pneumatici non so se ne avrò la possibilità, quindi volevo andare al risparmio, e montare gomme più economiche. Queste su gommadiretto vengono 105 euro l'una, e quindi mi costerebbero meno della metà delle PE2. Qualche opinione?
mi interesserebbe sapere anche a me qualcosa su ste gomme perche volevo montare le 452 ma per la mia nn ci sn e queste invece anche se nn sn direzionali hanno un bel disegno........ qualcuno le ha gia provate?
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

sem407 ha scritto:A proposito di Falken, qualcuno ha provato le Ziex ZE-912? :scratch: Sinceramente, a sto giro, di spendere cifre "assurde" per dei pneumatici non so se ne avrò la possibilità, quindi volevo andare al risparmio, e montare gomme più economiche. Queste su gommadiretto vengono 105 euro l'una, e quindi mi costerebbero meno della metà delle PE2. Qualche opinione?
Su italgommepneumatici costano 68€ nella versione 195/55/R16, tu monti i 205 però? Chiama e chiedi. Risparmi un bel pò rispetto a gommadiretto e sono veloci uguali.

Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

sem407

Messaggio da sem407 »

Ciao Shark! Io monto le 215, e comunque, dopo aver parlato con il mio gommista di fiducia, che me le ha sconsigliate perchè sono molto rumorose, ho abbandonato l'idea di montare le Falken, e penso che prenderò o le Goodyear Excellence, o le Kumho Ecsta Spt. Sono ancora indeciso tra le direzionali (Kumho) e le asimmetriche (Goodyear). ;-)

Torna a “Generale”