PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Operazione Alleggerimento

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Operazione Alleggerimento

Messaggio da Soldatino »

Come avrete intuito questi giorni sono senza CC (poveraaaaaaaaaa) per farla diventare veramente la più bella .....

Comunque... prima di portarla via ho provato a pesare la gomma di scorta con relativi attrezzi presenti nel baule.... e con mio grande stupore ho notato che il tutto pessa circa 16/17 Kg....

Secondo me non sono affatto pochi.... per questo appena la riprendo provvederò a togliere il tutto e posizionare dei bei pannelli in polistirolo per riempire il vuoto e insonorizzare ancora meglio il tutto....

Sono... convinto che ne sentirò i benefici..... poi in futuro si vedrà
Ultima modifica di Soldatino il 13/03/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Operazione Allgerimento

Messaggio da Endtyme »

Così quando fori vai a piedi ? :mrgreen:
Guarda di non togliere il triangolo, quello è obbligatorio per legge....
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

[-EndTymE-] ha scritto:Così quando fori vai a piedi ? :mrgreen:
Guarda di non togliere il triangolo, quello è obbligatorio per legge....
già usato il fix&go in passato e mi ci sono trovato una meraviglia :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

16/17 kg su di un'auto da oltre 1300 kg mi dici quanto incidono??? forse l'1% :shock: :neutral: :neutral:

per favore Soldatì, ti stai facendo di quelle paranoie per delle cose assurde, tieniti la ruota e ralativi attrezzi, viaggi certamente meglio che con i Fix&Go.

P.S. poi proprio uno come te che si lamenta di una gomma sporca di polvere, butta nel pneumatico il Fix&Go che la riempi di schiuma e la sporca tutta???
Tra l altro in caso di piccoli fori va anche bene, ma se il pneumatico si lacera, hai voglia di imprecare poi... :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:Tra l altro in caso di piccoli fori va anche bene, ma se il pneumatico si lacera, hai voglia di imprecare poi... :? :?
Proprio là ti volevo! :applause:

> Qui il mio garage <

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:16/17 kg su di un'auto da oltre 1300 kg mi dici quanto incidono??? forse l'1% :shock: :neutral: :neutral:

per favore Soldatì, ti stai facendo di quelle paranoie per delle cose assurde, tieniti la ruota e ralativi attrezzi, viaggi certamente meglio che con i Fix&Go.

P.S. poi proprio uno come te che si lamenta di una gomma sporca di polvere, butta nel pneumatico il Fix&Go che la riempi di schiuma e la sporca tutta???
Tra l altro in caso di piccoli fori va anche bene, ma se il pneumatico si lacera, hai voglia di imprecare poi... :? :?
io sono convinto che invece sono una piccola zavorra inutile perchà già la CC ha di per se il posteriore appesantito dal meccanismo del tetto :thumbleft:
e poi male che vada ho l'assistenza stradale gratuita :chessygrin:
Alfa GT Collezione

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: Operazione Alleggerimento

Messaggio da alessio_mo »

mah de gustibus ed io che facevo letteralmente a pezzi la grande punto per via della totale assenza della ruota di scorta (almeno la sport) e che tra le altre cose ho preso per il c... mio cognato un giorno che siamo usciti con macchine separate e non è riuscito a tappare con la bomboletta. poi voglio vedere se l'assistenza peugeot non ti faccia pagare propio nulla del soccorso stradale dopo che giri senza ruota di scorta. :scratch:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:mah de gustibus ed io che facevo letteralmente a pezzi la grande punto per via della totale assenza della ruota di scorta (almeno la sport) e che tra le altre cose ho preso per il c... mio cognato un giorno che siamo usciti con macchine separate e non è riuscito a tappare con la bomboletta. poi voglio vedere se l'assistenza peugeot non ti faccia pagare propio nulla del soccorso stradale dopo che giri senza ruota di scorta. :scratch:
Io avevo la GP Sport però avevo la ruota di scorta :-w)
io l'assistenza stradale gratuita non so manco se con la peugeot ce l'ho ma di sicuro vado tranquillo con la mia assicurazione :thumbleft:

e poi il fatto è che non si tratta di togliere una 20ina di kg e basta ma si tratta di toglierli proprio li dove la CC ha il suo punto debole. Cioè li nel fondo del bagagliaio dove ha il meccanismo del tetto...
Alfa GT Collezione

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

non per farmi i fatti tuoi ma perch'è non provi ad alleggerire in altro modo magari proprio la parte apribile del posteriore in fibra di carbonio e che ne sò la capotta che farebbe molto tuning, ci sono dei bravi preparatori che fanno di queste cosine. anche la stessa marmitta completa di tutto, le versioni sportive pesano di meno. potresti poi trovare anzi che la ruota tradizionale un ruotino, magari montato su un cerchio in lega low cost faccio per fare un esempio, magari il cerchio di una panda, (non sò come siano gli attacchi) ma puoi farti consigliare dal gommista. io ho detto giusto due cosine efficaci ma care. potresti trovare tante cose che rendono meglio.
il fatto è che non credo cambierebbe propio nulla neanche se togliessi 30kg basti pensare al fatto che quando si comprano due o tre confezioni d'acqua la resa no cambia nemmeno con 5 cambia.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Senza dubbio, alleggerire una macchina non può che far bene alle prestazioni...ma 16 kg fanno la differenza su una formula 1, non di certo sulla tua! :mrgreen:

Se volessi alleggerire seriamente il tuo mezzo, dovresti iniziare a togliere tante cose, proprio come nelle versioni alleggerite delle vetture stradali tipo la Megane R26 R: no sedili posteriori, no clima, no impianto stereo e navigatore, no insonorizzazione, no meccanismi per il tetto apribile ma tetto rigido (vedi 307wrc), finestrini in policarbonato, ecc...ecc...
In questo caso allora possiamo parlare di alleggerimento, ma chiaramente è una operazione estrema che dubito fortemente tu vorresti fare.

Rifare il tetto in carbonio? Prima trovami uno che lo faccia, e poi fammi vedere il preventivo... :roll:

> Qui il mio garage <

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

se fossi in te toglierei il motore....pesa veramente troppo :mrgreen: :mrgreen:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

andre ha scritto:se fossi in te toglierei il motore....pesa veramente troppo :mrgreen: :mrgreen:
si... pesa al portafogli :lol: :lol:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

peppe_Ta207
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe_Ta207 »

operazione inutile, se la ruota non ti serve dalla a me, li carico io i tuoi odiati 16 kg
Il mio Peugeottino... Peugeot 207 Blu Recife Xs 1.6 Hdi 16v 90 Cv no fap 5p
OPTIONAL: caricatore cd 5 dischi, alzacristalli elettrici posteriori sequenziali e antipizzicamento, kit mani libere "bluetooth", copricinture ricamate con logo peugeot color argento e leone blu, clima automatico bi-zona, antennino corto cromato, griglia cromata (...artigianale)

PEUGEOTTISTA UFFICIALE!!! Tessera club n° 248, scadenza 30/11/2009
************************************************************************************************************************************

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Soldatino... se magari la svernici, togli quel chiletto di troppo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Squalo ha scritto:Soldatino... se magari la svernici, togli quel chiletto di troppo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In fatto di vernice e peso, posso garantirvi, che nel mondo ciclistico, alcuni atleti, non fanno verniciare le loro bici risparmiando di fatto 300 grammi circa, che non sono assolutamente pochi su un mezzo che al limite delle direttive dell'unione ciclistica internazionale, puo' pesare 6.8 Kg...... ;-)
Differente il discorso di 16 kg su un totale di 1300 :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral: :neutral:
lukebs ha scritto:16/17 kg su di un'auto da oltre 1300 kg mi dici quanto incidono??? forse l'1% :shock: :neutral: :neutral:

giustissimo
Per esperienze personali ( sempre di natura ciclistica ), l'amato/odiato "gonfia e ripara" ( e prodotti affini ), serve solo a riparare delle microfessure, per le forature da un paio di cm in poi, tocca cambiare la ruota :-# :-# :-# :-#
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Tuning”