PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina Spaccata!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SIMONE207
Peugeottista appassionato

Turbina Spaccata!

Messaggio da SIMONE207 »

Ebbene si ragazzi!!! a soli 75000 km si è spaccata la turbina!!!! :mad: :mad: :mad: dopo gli innumerevoli problemi che mi ha dato la macchina, che nn elenco altrimenti dovrei aprire un altro post, si è spaccata anche la turbina...voi direTE vabbè vai in assistenzapeugeot e te la cambiano in garanzia, si te la cambiano in garanzia ma dopo altri 10km (DIECI) SI è SPACCATA DI NUOVOOO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Mi dispiace dirlo ragazzi ma questa sare per me la prima ed ultima volta cha avrò a che fare co una peugeot!!!! scusatemi per la bestemmia ma purtroppo dopo tutti i problemi che mi ha dato nn posso più avere a che fare con una peugeot.
P.S: un cosiglio per tutti quelli che hanno la 110cv fap, controllate che nn ci siano perdite di olio da sopa la turbina e se ci sono portatela subito in assistenza!!!! A me perdeva olia da la sopra e quando sono andato in peugeot per spigazioni(gi ho scritto un pos per questo ma voglio ricordarlo) mi è stato risposto che il tutto era normale, ed ecco qui il risultato della normale perdita d'olio.... commentate piu che potete questo post e che quelli della peugeot che leggono i nostri post leggano e mi contattino per darmi risposte sull'accaduto.
scusatemi se mi sono prolungato tanto ma per i nervi ho dato due/ tre morsi allo schermo. :mad: :mad: :mad: :angry4: :angry5: :...: :violent2: :violent2:
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: TURBINA SPACCATA!!!!!!!!

Messaggio da blueboy »

Cavolo....due turbine spaccate :silent: :silent: :silent:
Sei riuscito a darti una spiegazione tecnicamente valida ?????
Scusa la domanda, ma all'auto è stata rimappata la centralina ????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

SIMONE207

Re: Turbina Spaccata!

Messaggio da SIMONE207 »

per quanto riguarda la centtralina nn ho mai modificato nulla!!!! ho soltanto cabiato i fari ma mai toccato motore o centraline...
Spiegazioni????!!!!! per ora nulla ma spero vivamente per loro che siano in grado di darmi spiegazioni valide, nn ce la faccio più la macchina sta piu in officina che da me... :mad: :mad: :mad: :mad:
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ma sentivi che era aumentato il fischio ultimamente?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Anch’io a ho avuto problemi con la turbina a 5.000 Km, se ben ricordo (ne avevamo anche parlato qui).
Anche nel mio caso la prima avvisaglia è stata una perdita d’olio, che fortunatamente in officina non hanno cercato di far passare come “normale”. Quindi, la turbina è stata sostituita in garanzia, ed ora, a distanza di ulteriori 9.000 Km, il problema non si è più ripresentato.
Nel momento in cui mi sono rivolto in officina l’auto non presentava malfunzionamento o rumore strano né anomalie di sorte: semplicemente, appena visto un po’ di unto sospetto, non ho perso tempo e forse è quello che mi ha salvato da inconvenienti più seri.
Ovviamente non è possibile sapere se il mio problema è stato esattamente come quello segnalato da Simone, ma volevo portare la mia esperienza in merito, sottolineando l’assolutamente corretto comportamento dell’officina che, forse, ha fatto la vera differenza tra i due casi.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Paulista ha scritto:Ovviamente non è possibile sapere se il mio problema è stato esattamente come quello segnalato da Simone, ma volevo portare la mia esperienza in merito, sottolineando l’assolutamente corretto comportamento dell’officina che, forse, ha fatto la vera differenza tra i due casi.
Non posso che quotare, anche perchè spaccare una turbina dopo 10 km mi pare impossibile, fosse anche stato un pezzo difettoso... io cambierei subito officina piuttosto.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

[-EndTymE-] ha scritto:
Paulista ha scritto:Ovviamente non è possibile sapere se il mio problema è stato esattamente come quello segnalato da Simone, ma volevo portare la mia esperienza in merito, sottolineando l’assolutamente corretto comportamento dell’officina che, forse, ha fatto la vera differenza tra i due casi.
Non posso che quotare, anche perchè spaccare una turbina dopo 10 km mi pare impossibile, fosse anche stato un pezzo difettoso... io cambierei subito officina piuttosto.
e oltremodo mi rivolgerei ad un legale :neutral:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

Soldatino ha scritto:ma sentivi che era aumentato il fischio ultimamente?
si avevo sentito un fischio poco più forte ma trovandomi in un vicolo nn gli ho dato troppo peso.
Paulista ha scritto:Anch’io a ho avuto problemi con la turbina a 5.000 Km, se ben ricordo (ne avevamo anche parlato qui).
Anche nel mio caso la prima avvisaglia è stata una perdita d’olio, che fortunatamente in officina non hanno cercato di far passare come “normale”. Quindi, la turbina è stata sostituita in garanzia, ed ora, a distanza di ulteriori 9.000 Km, il problema non si è più ripresentato.
Nel momento in cui mi sono rivolto in officina l’auto non presentava malfunzionamento o rumore strano né anomalie di sorte: semplicemente, appena visto un po’ di unto sospetto, non ho perso tempo e forse è quello che mi ha salvato da inconvenienti più seri.
Ovviamente non è possibile sapere se il mio problema è stato esattamente come quello segnalato da Simone, ma volevo portare la mia esperienza in merito, sottolineando l’assolutamente corretto comportamento dell’officina che, forse, ha fatto la vera differenza tra i due casi.
io lo fatto notare più di una volta ma mi è stato sempre detto che quella piccola perdita d'olio era normale
di seguito ho allegato le foto del motore con le perdite d'olio... ditemi voi se vi sembra normale una cosa del genere??
e oltremodo mi rivolgerei ad un legale
ci ho pensato anche io, ma per che cosa potrei procedere a una denuncia?

cmq queste sono le foto delle perdite d'olio che avevo
DSC00242_3283x2462_800x600.JPG
DSC00244_2333x1750_800x600.JPG
DSC00247_2333x1750_800x600.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tessera n°000187

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Hai il vano motore tutto imbrattato, a voglia definirla una perdita normale!!! :shock:
Che poi già il fatto di definire una perdita, anche se di piccola entità, normale, è tutto un dire...

Io inizierei con il chiamare Peugeot Italia e farti aprire una bella pratica, forse già quando la concessionaria riceverà una telefonata da loro cambierà atteggiamento, anche se io francamente mi rivolgerei altrove!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

ma che ha fatto sto motore un guerra?!?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: fatti sentire cavolo alla peugeot :mad: :mad: :mad:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Tidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tidus »

è anche tutto bruciato di lato...è tremendo!
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008

Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI

SIMONE207

Messaggio da SIMONE207 »

Siiiiiiiiiii daiiiiiiiiiiiiiiii infieriteeeeeeeeeeeee [-X [-X [-X [-X [-X [-X hahahahahaha
ho scritto tantissime volte alla peugeot ma la lo risposta è stata sempre"
Gentile Signor Liciani,

ho letto il messaggio che ci ha scritto tramite il sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi informa di avere avuto inconvenienti alla turbina della Sua 207.

Sono sinceramente dispiaciuto di quanto accaduto, ma per poter essere in grado di trattare il Suo caso piú velocemente, avrei necessità di conoscere i dettagli del Riparatore autorizzato cui si è rivolto.

Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

Anselmo Paleari
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

e io da co...biiip...ne ho sempre aspettato :-w) :-w) ... ditemi se avete un contatto a cui mi posso rivolgere...
tessera n°000187

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ciao Simone,mi dispiace tantissimo di questa brutta situazione :cry:
La turbina cmq credo che te la dovrebbero sostituire nuovamente in garanziae,spero per loro che questa volta riusciranno a capire la fonte del problema :mad:
Altrimenti,ti consiglio di fare un pò di strada in più e cambiare concessionario!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

posso ammettere che la prima turbina si sia rotta perchè difettosa o per negligenza di simone, ma la seconda turbina non si doveva rompere e sono sicuro al 100% che i meccanici hanno sbagliato tutto ed hanno ttutta la colpa.
un turbo di solito e piu comunemente si rompe per scarsa lubrificazione dovuta a cambi d' olio troppo prolungati (l'olio diventa troppo denso) avendo difficoltà a passare tra i piccoli condotti come la cruna di un ago che attraversano spesialmente la turbina. un altra ipotesi e che il motore quando è freddo deve scaldarsi piano piano senza partire subito e viaaaa!!! la stessa cosa quando ci si ferma dopo una "tiratina" basta attendere un minutino a motore a minimo che si raffredda tutto. praticamente cosa succede, quando la lubrificazione è scarsa si usurano immediatamente i piccoli cuscinetti o bronzine che stanno intorno all' albero della girante. una volta consumati lasciano passare l' olio che viene aspirato dalla girante per inerzia sporcando tutti i condotti di aspirazioni ed intercooler. in piu c'è il grande pericolo che l' auto si possa autoalimentare perchè l' olio entrandol nella aspirazione risulta infiammabile. il motore si accellera e si spegnerà quando sarà terminato tutto l' olio nella coppa grippandosi in ogni sua parte.
il meccanico che ha sostituito la turbina forse per pigrizia o per ordini superiori non ha sicuramente sostituito i condotti di scarico e carico olio della lubricazione con tutte le guarnizioni e rondelle di mantenimento. infatti quando si ordina una turbina nuova si cambia tutta la bulloneria per il fissaggio al motore , le guarnizioni ed i tubi di lubrificazione. in piu si smontano le canalizzazioni dell' aria, compreso intercooler, egr e marmitta completa per procedere alla pulizia ed eliminare ogni parte d' olio, cosa che secondo me non è stata fatta.
ti consiglio di chiamare un legale, cambiare concessionaria facendoti sostituire da questi altri il nuovo turbo e nello smontaggio par esaminare e fotografare tutto da un perito. fai una bella busta da spedire a peugeot italia che prenderà provvedimenti a riguardo.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

come dice massy-77 l'unica via che vedo con un possibile sbocco è solo quela legale.
Tra le prove plausibili a tuo favore ci sono le foto del vano motore completamente imbrattato :shock: :shock:
Non è la prima volta che la Peugeot ( cosi' come altre case costruttrici ) fa orecchie da mercante alle varie sollecitazioni fatte da clienti con problemi all'auto. Una bella lettera raccomandata di uno studio legale, non puo'far altro che mettere un minimo di "sale sulla coda" agli omini di casa peugeot ;-) ;-)
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”