PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] RT5/WIP NAV-COM-COM3D - Topic Ufficiale

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

[NEWS] RT5/WIP NAV-COM-COM3D - Topic Ufficiale

Messaggio da Jack Nicklaus »

Grandi novità:

Come sapete, il nuovo sistema di navigazione Peugeot viene denominato RT5, ma il vero nome è World In Peugeot con 3 declinazioni:
  • WIP NAV - Navigatore con mappe su memoria SD, porta USB con direct play, Bluetooth, lettore compatibile CD/MP3 - Formato 1-DIN
  • WIP COM - Navigatore con mappe su HDD, 10gb a disposizione per la funzione JukeBox (il caricamento dei file MP3 avviene esclusivamente dal lettore dei dischi), Telefono GSM, lettore compatibile CD/MP3, possibilità di installazione USB Box (solo directplay, senza titoli ID3Tag e non supporta copia su JukeBox) - Formato 1-DIN (in pratica è l'RT4, ma il software partirà dalla 8.10 .. poi vi spiego perchè)
  • WIP COM 3D - Navigatore con mappe su HDD in versione 3D, Funzione JukeBox (gb non sò quanti, ma supporta la copia da usb), Lettore DVD (forse compatibile DivX .. ancora non si sà), Telefono GSM, Bluetooth - Formato 2-Din
Diciamo che finalmente Peugeot offre 3 livelli di navigazione, partendo da uno economico (dovrebbe costare sotto i 1000€) per arrivare al più costoso che non dovrebbe arrivare i 2000€. Le novità sono tante, incentrate maggiormente sul WIP COM 3D che, oltre alla cartografia Navteq 2009 in 3D offre un lettore DVD con supporto GIGAmp3 e "forse" DivX oltre che al formato Video DVD. Un'altra ottima notizia è data dalla porta USB, finalmente nativa. Infatti, la pendrive (o credo anche un I-Pod) verranno gestiti come archivio di massa e il sistema multimediale leggerà tutte le informazioni come fà dal lettore (quindi tutte le informazioni presenti nell'ID3Tag saranno riportate in video) e ci saranno anche la funzionalità di avviso Autovelox nella modalità navigazione.

Ora, vi svelo una piccola scoperta: perchè sopra ho specificato che il WIP COM è un RT4 ma partirà dalla v8.10? Perchè, finalmente (se la traduzione e il mio sesto senso non hanno toppato) Peugeot, insieme a Magneti Marelli, si è accorta che non avere un caricatore CD compatibile MP3 è sintomo di incompletezza ... Allora ha chiesto aiuto a Pioneer ed hanno sviluppato un caricatore da DIN monofessura con 6 dischi che è compatibile con tutta la serie WIP (Nav, Com, Com3D, RT4 non si sà se si aggiornerà alla v8.10).

Di seguito vi posto le immagini prese, con relative notizie e quant'altro dal nostro gemello francese http://www.forum307.com" onclick="window.open(this.href);return false;)

Ovviamente li c'è una bella organizzazione, con 1300€ vi montano un RT5 (non si sà se sia il WIP Com3D, ma dalle immagini li fà presupporre ...)

La ricerca continua ... Stay Tuned :drunken:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pcantiello
Peugeottista appassionato

Re: [NEWS] RT5/WIP NAV-COM-COM3D - Topic Ufficiale

Messaggio da pcantiello »

Jack Nicklaus ha scritto:Grandi novità:

Come sapete, il nuovo sistema di navigazione Peugeot viene denominato RT5, ma il vero nome è World In Peugeot con 3 declinazioni:
  • WIP NAV - Navigatore con mappe su memoria SD, porta USB con direct play, Bluetooth, lettore compatibile CD/MP3 - Formato 1-DIN
Io ho la 308 con il Wip Nav da una settimana. A correzione di quanto sopra posso dire che non è dotato di presa USB.
Ho fatto montare l'USB-BOX ma ancora non c'e' verso di farglielo vedere.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Bene, ovviamente le mie sono informazioni prese con molta fatica dal forum francese :) vanno corrette con le nostre personali esperienze :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

LUDRA
Peugeottista curioso

Messaggio da LUDRA »

A semplice integrazione; ho da qualche giorno una 807 Norwest con il Wip Com ed ha anche la funzione Bluetooth.
A proposito...come si fa ad installare gli autovelox? Grazie.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Per gli autovelox non sò aiutarti, ma non è che gentilmente fai qualche foto al tuo WIP Com per capire di preciso qual'è? Grazie :thumbright:

Guardando il ServiceBox il WIP Com (che è come RT4 ma monta il SW 8) solo sulla 807 ha il bluetooth insieme al telefono integrato) :shock: voglio vederelo!!!!

paolinozztop
Peugeottista curioso

Messaggio da paolinozztop »

LUDRA ha scritto:A semplice integrazione; ho da qualche giorno una 807 Norwest con il Wip Com ed ha anche la funzione Bluetooth.
A proposito...come si fa ad installare gli autovelox? Grazie.
Scusa,
ma allora è il Wip COM 3d?? =P~ =P~ .
Il WIP com se non sbaglio non ha il bluetooth di serie, ma solo il telefono.
Puoi verificare se è quello delle foto nel topic
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
O puoi dirci se ha la cartografia 3D?
Grazie, ciao. ;-) ;-)
308 Feline 1.6 HDi 80 kW FAP® 5p ; NERO PERLA; Pelle Claudia Integrale Vintage Bordeaux ;
WIP COM 3D; Allarme volumetrico e perimetrale con superchiusura; Indicatore di perdita pressione pneumatici

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Non è il WIP Com3D ... Ho controllato sul Service Box ed è un WIP Com ed ha sia il GSM che il Bluetooth :shock:

LUDRA
Peugeottista curioso

Messaggio da LUDRA »

Confermo quanto scritto da Jack Niklaus....è il Wip Com ( e non il Wip Com 3D); ha la funzionalità Bluetooth (oltre alla possibilità di utilizzare una SIM).

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

rinnovo l'invito ad inondarci di foto del tuo sistema :applause:

LUDRA
Peugeottista curioso

Messaggio da LUDRA »

Non ho grande dimestichezza con le foto digitali da postare ecc......appena possibile chiedero' ad un amico di darmi una mano.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

A quanto pare, l'RT5 o Wip Com come si vuol chiamare ha integrato il Bluetooth ed esteticamente è identico all'RT4. La differenza, a quanto pare stà nei connettori della doppia antenna RDS

Immagine

E la porta USB-Secret viene sfruttata nativamente come ha fatto l'ottimo MiraScripts di mira308sw

Immagine

wilson2904
Peugeottista curioso

Messaggio da wilson2904 »

Salve a tutti,
sto per ordinare una 4007 mod. Feline con il Sistema di navigazione con schermo a colori + Telecamera posteriore: sapete mica se è previsto anche il telefono GSM con sim a bordo o se devo necessariamente ordinare anche il kit mani liber Bluetooth ?
Attualmente, ho una 807 ST con navigatore e telefono GSM integrato ( SIM a bordo ) con cui mi trovo decisamente bene.. non vorrei fare un passo indietro o ordinare il Bluetooth per niente, dato che ho già la doppia SIM da poter inserire.

Grazie a tutti

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Purtroppo sulla 4007 non ti sò aiutare, montando un sistema differente (di provenienza Mitsubishi) O:)

Firefox®
Peugeottista novello

Messaggio da Firefox® »

Scusate, la mia è una via di mezzo fra una domanda e una provocazione: O:)

Ma non sarebbe meglio, invece di un RT4 o RT5 installare qualcosa come per esempio il Pioneer AVIC-F900BT (intorno a €800) che con un adattatore per i comandi al volante (circa €140) in pratica con meno di 1000 Euro fornisce prestazioni forse migliori? (Vabbè, non ha l'hard disk però...)
Pioneer AVIC-F900BT.gif
AVICF900BT308.gif
La 207 ha il vano 2 DIN quindi penso si possa installare.
A pensarci prima ordinavo la Energie invece della Energie Sport che ha il WIP Sound di serie... e il Geosat portatile...
Odio dovermi portare in giro un aggeggio, alla fine lo si lascia nel cassetto e prima o poi...

Cosa ne pensate?
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 SW XS 2000 HDi Grigio argento (in attesa di 207 SW Energie Sport ECO GPL stesso colore)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita!
George Best

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Stò scoprendo molte peculiarità della nuova serie WIP.

Per il WIP Sound (che sarebbe uguale esteticamente alla RD4) c'è il supporto USB nativo e un kit Bluetooth da aggiungere che fà da USB, Bluetooth Audio Streaming oltre che da vivavoce bluetooth per il telefono

Per il WIP Com (che sarebbe uguale esteticamente alla RT4) hanno aggiunto nativamente la USB (quasi del tutto identica alla USB-Secret se non identica del nostro mira308sw) e fisicamente inserito un modulo bluetooth così da poter usare un cellulare bluetooth invece che solo il telefono integrato nel navigatore.

Cosa invece che mi si conferma leggendo i libretti d'uso e manutenzione sull'Infotec è che sarà presente anche un caricatore CD-MP3 che sarà compatibile con tutta la serie WIP da 6 dischi, si intravede con striscia cromata su uno dei libretti della 207.

;-)

Torna a “Audio e video”