PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 Eco GPL - Chi l’ha testata?
Re: 207 Eco GPL - Chi l’ha testata?
Ma la ciambella di serie da quanti litri è? 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Ha una capienza di 47 litri totali (37,6 effettivi).
Fonti prese da qui
Fonti prese da qui
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

scusa è, ma con la 207 sono ancora in fase di studio

Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri post, anch'io la scorsa settimana ho acquistato una 207 xline wagon gpl e vorrei sapere se avete aspettato la consegna dell'auto ben 3 mesi
come mi è stato detto dal conc. o c'è la speranza che arrivi prima???
Ho presa la GPL dopo che ho testato la macchina di mia moglie una Kia picanto 1000 bi fuel e devo dire che i nuovi impianti a gas sono spettacolari... dico montarlo su una 1000 e non perdere quasi di potenza (ve lo assicuro) c'è una differenza quasi impercettibile tra gas e benzina nelle prestazioni e poi il passaggio da un combustibile all'altro avviene in modo che non si avverte niente ma solo un "tick" (presumo di un relè) e niente dal motore.

Ho presa la GPL dopo che ho testato la macchina di mia moglie una Kia picanto 1000 bi fuel e devo dire che i nuovi impianti a gas sono spettacolari... dico montarlo su una 1000 e non perdere quasi di potenza (ve lo assicuro) c'è una differenza quasi impercettibile tra gas e benzina nelle prestazioni e poi il passaggio da un combustibile all'altro avviene in modo che non si avverte niente ma solo un "tick" (presumo di un relè) e niente dal motore.
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.
Sono indeciso fra la 207 XLine versione 8V Eco GPL oppure 16 V.
Atteso che non mi interessa la velocità, sia per motivi ecologici che per i costi del carburante propenderei per la versione GPL.
La perplessità è che il rapporto fra la potenza del motore (75 CV) e il peso notevole dell'auto (circa 1250 kg) sia particolarmente basso, per cui ho il sospetto che, in salita, con condizionatore acceso, la macchina si pianti.
Chi ha testato l'auto, che referenze mi può indicare?
Come sono le prestazioni dell'auto 8 V 75 kW sia nel funzionamento a benzina che a GP, nelle varie modalità di funzionamento (strade urbane, autostrada, strada montana, ecc)?
Saluti
Atteso che non mi interessa la velocità, sia per motivi ecologici che per i costi del carburante propenderei per la versione GPL.
La perplessità è che il rapporto fra la potenza del motore (75 CV) e il peso notevole dell'auto (circa 1250 kg) sia particolarmente basso, per cui ho il sospetto che, in salita, con condizionatore acceso, la macchina si pianti.
Come sono le prestazioni dell'auto 8 V 75 kW sia nel funzionamento a benzina che a GP, nelle varie modalità di funzionamento (strade urbane, autostrada, strada montana, ecc)?
Saluti

Guarda è tutto vero...i tempi si sono allungati tantissimo perchè nel mese di febbraio hanno venduto una miriade di auto grazie agli ecoincentivi...pazienza [-o<orso_bubu ha scritto:Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri post, anch'io la scorsa settimana ho acquistato una 207 xline wagon gpl e vorrei sapere se avete aspettato la consegna dell'auto ben 3 mesicome mi è stato detto dal conc. o c'è la speranza che arrivi prima???
Ciao...se puoi aspettare al max 10 giorni ti farò avere le mie prime impressioni sulla macchina che dovrebbe arrivarmi a fine settimana!!rob65 ha scritto:Sono indeciso fra la 207 XLine versione 8V Eco GPL oppure 16 V.
orso_bubu ha scritto:Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri post, anch'io la scorsa settimana ho acquistato una 207 xline wagon gpl e vorrei sapere se avete aspettato la consegna dell'auto ben 3 mesicome mi è stato detto dal conc. o c'è la speranza che arrivi prima???
![]()
Io l'ho ordinata il 28 febbraio e mi hanno dato 60gg come tempi di consegna.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
Te lo auguro, il mio conc è stato categorico
comunque speriamo bene perchè ho dei colleghi che hanno preso la c max della ford che monta l'impianto brc ed hanno aspettato 4 dico 4 mesi perchè avevano molte richieste di impianti gpl e non ce la facevano... mah!!!

207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.
io l'ho ordinata il 26febbraio e mi hanno detto che "in 1 mese e mezzo, massimo 2" dovrebbe arrivare..
speriamo bene

speriamo bene

hai abbandonato la 307?Retz ha scritto:io l'ho ordinata il 26febbraio e mi hanno detto che "in 1 mese e mezzo, massimo 2" dovrebbe arrivare..![]()
speriamo bene
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Un saluto a tutti! Mi sono appena iscritto dopo aver curiosato per un po di tempo in questo forum, che devo dire è molto interessante. Circa un mese fa ho ordinato la mia prima peugeot, una 207 X-LINE ECO GPL grigio thorium con il pack energie e l'antifurto. A me il venditore ha scritto sul contratto consegna 30 maggio, circa 3 mesi e mezzo, devo dire la verità a me sono sembrati proprio tanti. Ho comprato questo modello per i costi di esercizio, mi rendo conto che non sarà una scheggia però anch'io sono curioso di sapere da chi già l'ha provata come va e quanto gpl consuma. Grazie a tutti!
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme
ciao a tutti, avete visto che esce ancheil restailing cosa ne pensate??? Io ad essere sincero all'inizio mi sono arrabbiato
perchè la mia piccola dovrebbe arrivare a fine maggio o metà giugno e la nuova secondo alcune fonti esce proprio a giugno,
mi è sembrata un pò una presa in giro. Considerate il fatto che la casa della cuginetta francese (renault clio) ha fatto sapere gia da molto che sarebbe uscito il restailing della sua ad ottobre...Secondo me sarebbe stato più corretto dalla casa, informare precedentemente i potenziali clienti. Certo sono sicuro che avrà un prezzo maggiore ma visto che io cambio l'auto ogni decennio, mi avrebbe fatto piacere magari godermela un pò invece di veder scorrazzare in giro la nuova
.

No no, la 207 l'ho presa per i miei genitori..Soldatino ha scritto:hai abbandonato la 307?

farà molta strada per supermercati e posti di caccia/pesca

poi ogni tanto la tiro per il collo io tanto per smuoverla un po' fuori se no gli si arrugginiscono i pistoni

orso_bubu ha scritto:avete visto che esce ancheil restailing cosa ne pensate???

ma davvero?