PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Resettare la centralina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Resettare la centralina

Messaggio da Frank GTI »

Ciao raga ho controllato ma ancora nessuno ha avuto questa folle idea (ke ancora nn ho testato praticamente)
allora il problema è questo: ieri ho portato la 207 in officina per l'anomalia a l'esp/asr , e come al solito visto ke il mecconico era da solo (e nn aveva voglia secondo me :mad: ) , nn ha neppure guardato l'auto :cry: e mi ha rimandato alla prossima settimana :mad:. Adesso visto ke io su queste cose sn impaziente volevo fare una prova per vedere se era solo uno sballamento della centralina o era una cosa piu seria.Quello ke vorrei provare sarebbe di staccare la batteria per 5 min e riattaccarla per ressettare il tutto e vedere se il problema sparisce senza aspettare l'officina peugeot ke mi sta sempre piu antipatica :thumbdown:
Il dubbio ke però mi sorge è ke visto ke gia mi era stato fatto un aggiornamento nn vorrei ke sparisse anke quello o ke magari sorgano problemi del tipo nn parte piu o altre storie..........
8-[ se qualcuno ne sa di piu mi illumini [-o< ok
ciao
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Resettare la centralina

Messaggio da lupus.c »

In teoria gli errori memorizzati in cntralina,si dovrebbero cancellare tenendo la batteria staccata per mezz'ora o più ;-)
Per quanto riguarda l'anomalia che dici tu,devi provare a vedere se con la spia accesa ti si accendono gli stop posteriori e,a provare a pulire il connettore ed il pulsantino posto sotto al pedale del freno ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ah quindi la devo staccare almeno mezz'ora........ ma siamo sicuri che nn cancella anche l'aggiornamento???
gli stop sembra ke fungano ma è l'esp ke nn funge piu (infatti adesso si sente ke nn entra proprio)........ ti spiego la macchina è stata ferma per un mese (causa ritiro patente con 0,7 al test alcolemico :mad: ),quando l'ho ripresa felicissimo ci ho girato un po anche facendo qualche accelleratina e appena ritornato a casa mi si è accesa la spia e nn si è spenta piu :( .............
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Vai tranquillo :thumbleft: L'unica cosa che forse si smemorizza sono i canali dello stereo e l'orologio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

sono andato giu in macchina ma ke cavolo di attacco ha? basta schiacciare con la pinza e tirare ? e poi basta solo staccare il positivo?

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

risolto tutto fra mezz'ora vi darò l'esito della prova......... :)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

... io aspetto la risposta! :neutral:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

:mad: .........prova fallita :mad: confermo ke ci sono da regolare ora e data ma la spia rimane sempre accesa ciò significa ke mi tocca ritornare alla peugeot e speriamo ke nn sia niente di grave perche anke se in garanzia mi fa inca lasciargliela in officina ki sa quanti giorni.........vi saluto tutti e grazie per le illuminazioni ma sono tanto amareggiato

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

E' successo anche a me.
Hanno sostituito tutto il servofreno... il blocco idraulico freni.
Ringrazia che sei in garanzia... altrimenti è un lavoro da 1000 e passa euro.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Frank GTI ha scritto::mad: .........prova fallita :mad: confermo ke ci sono da regolare ora e data ma la spia rimane sempre accesa ciò significa ke mi tocca ritornare alla peugeot e speriamo ke nn sia niente di grave perche anke se in garanzia mi fa inca lasciargliela in officina ki sa quanti giorni.........vi saluto tutti e grazie per le illuminazioni ma sono tanto amareggiato
Suvvia Frank, almeno hai fatto un'esperienza nuova e l'hai pure portata a termine, non te la prendere, lascia che ci pensino in conce! ;-)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

hai ragione tonigno è stata un'esperienza ma, sai com'è vederla ammalata mi fa stare male anche me :cry: :cry:
cmq speriamo la risolvano in fretta e speriamo ke nn sia lo stesso problem ke ha avuto hetfield altrimenti mi smontano mezza macchina :( ........ nn ci voglio nemmeno pensare guarda..........

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

... per adesso non pensarci, quando avrai risolto, resterà solo un brutto ricordo! :thumbright:

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

io ho avuto lo stesso problema alla pompa dell' esp/abs/asr e appena ho portato la macchina dal conc. mi ha detto che mi doveva fermare per forza la macchina perchè lui nn si prendeva la resp.di farmi uscire dall'officina(giustamente devo dire) e ho dovuto cambiare la pompa... io starei attento perchè potrebbero nn funzionare anche i freni! fai attenzione.
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

noooooooooooo simone nn dirmi cosi :shock: :shock: :shock: .............. io ci sto girando da una settimana con sto problema perche nn ho avuto un attimo di tempo per andarci prima....... adesso andrò a max a 30 kilometri orari

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Frank GTI ha scritto:noooooooooooo simone nn dirmi cosi :shock: :shock: :shock: .............. io ci sto girando da una settimana con sto problema perche nn ho avuto un attimo di tempo per andarci prima....... adesso andrò a max a 30 kilometri orari
Vai tranquillo... non funziona solamente l'esp.
Abs e tutto il resto funzionano.
A me è uscita l'anomalia il 24 dicembre notte e in officina mi hanno dato appuntamento per il 10 gennaio... e non ho mai avuto problemi per strada, nemmeno in montagna con la neve e il ghiaccio.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”