PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ossido...inconcepibile...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Re: Ossido...inconcepibile...

Messaggio da *Peppe 89* »

e come li hai messi'?? nn avrai mica smontato la giglia :shock: :shock: :shock:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

*Peppe 89* ha scritto:e come li hai messi'?? nn avrai mica smontato la giglia :shock: :shock: :shock:
non esattamente a volte avere le manine sottili serve, ho sollevato nel lato guida il la gomma senza smontare nulla. dal lato passeggero sono passato attraverso lo sportellino del filtro anti polline. se plus facile!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Patrizio
Peugeottista novello

Messaggio da Patrizio »

Provate a mettere un po di vaselina,è trasparente quindi non si vede,oppure quei grassi sprai che ci sono in commercio,tanto per intenderci si usano anche sulle catene delle moto ;-)
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Patrizio ha scritto:Provate a mettere un po di vaselina,è trasparente quindi non si vede,oppure quei grassi sprai che ci sono in commercio,tanto per intenderci si usano anche sulle catene delle moto ;-)
ho cambiato il sistema, avevo messo ferox tempo fà e poi grasso e avevo tappato.
ieri non soddisfatto del lavoro ho pulito con cillit bang ed è tornato lucido lucido tutto. ho dato una mano di ferox nuovamente e e ho tappato incappucciando con cuoio nero e stretto intorno con una una fascetta di plastica nera e sembra ben rifinito.
comunque resta il fatto che ho scoperto che la ruggine non è solo lì e se illuminate bene troverete ruggine anche sotto al piatto che sta intorno al bullone...........non ho parole
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Patrizio
Peugeottista novello

Messaggio da Patrizio »

alessio_mo ha scritto:
Patrizio ha scritto:Provate a mettere un po di vaselina,è trasparente quindi non si vede,oppure quei grassi sprai che ci sono in commercio,tanto per intenderci si usano anche sulle catene delle moto ;-)
ho cambiato il sistema, avevo messo ferox tempo fà e poi grasso e avevo tappato.
ieri non soddisfatto del lavoro ho pulito con cillit bang ed è tornato lucido lucido tutto. ho dato una mano di ferox nuovamente e e ho tappato incappucciando con cuoio nero e stretto intorno con una una fascetta di plastica nera e sembra ben rifinito.
comunque resta il fatto che ho scoperto che la ruggine non è solo lì e se illuminate bene troverete ruggine anche sotto al piatto che sta intorno al bullone...........non ho parole
Hai ragione, purtroppo tutte le case automobilistiche lavorano un po a risparmio,quindi tocca a noi tenere le cose sotto controllo #-o
peugeot 207 nero ossidiana 1.4 HDI 5 porte xt 29/11/2006 Impianto hi-fi Kenwood DNX5220BT /2DIN Tessera club: n°000254 Passione Peugeot

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

anke io ho notato un po di ruggine sulla filettatura dell'ammortizzatore sinistro ma nn è ke poi dovrebbe essere una cosa tanto normale, cmq vedrò di mettere dei coperchi il prima possibile........
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

stylus
Peugeottista appassionato

Messaggio da stylus »

ho lo stesso problema anche io , il concessionario mi ha detto che non e' assolutamente un difetto o vizio di costruzione , e' solo uno strato sottile di ossido che si forma a causa del fatto che il dado non e' protetto a pioggia freddo ect ect .. Mi ha confermato che non sara' mai un problema e non e' necessario assolutamente cambiare niente .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

stylus ha scritto:ho lo stesso problema anche io , il concessionario mi ha detto che non e' assolutamente un difetto o vizio di costruzione , e' solo uno strato sottile di ossido che si forma a causa del fatto che il dado non e' protetto a pioggia freddo ect ect .. Mi ha confermato che non sara' mai un problema e non e' necessario assolutamente cambiare niente .
si ed ora xò ti deve e ci deve spiegare xkè alcuni bulloni nn lo fanno e addirittura in alcune officine li sostituiscono in garanzia!!
:scratch: :scratch: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: [-X [-X
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ecco quà cosa ho fatto con varie modifiche alla fine mi pare l'unico sistema per evitare almeno il contatto diretto con l'acqua. cambiato tutto di nuovo. è una specie di eco pelle. poco permeabile ma ben mallebile. stretta con del filo di rame così almeno lui non arruginisce. è una gonnellina scaccia acqua. non è bella ma sicuro è abbastanza efficace. non dovrebbe far passare nemmeno acqua sotto il corpo bullone. così l'acqua arriva scivola e scola via. e sotto il bullone è protetto da uno strato di ferox. chissà quando dovrò sostituirli. povero meccanico...... :(
ma è mai possibile dobbiamo pensarci sempre noi a tutto? :mad:
09-03-19_15-38.jpg
09-03-19_15-39.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Ragazzi appoggio la buona volontà!!!!!ma me li devono cambiare e!!!!!!!!nn se ne parla che mi devo ingegnare per un loro pezzo difettato!!!!!Devo risolvermi atemporaneamente il problema!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Flea ha scritto:Ragazzi appoggio la buona volontà!!!!!ma me li devono cambiare e!!!!!!!!nn se ne parla che mi devo ingegnare per un loro pezzo difettato!!!!!Devo risolvermi atemporaneamente il problema!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
hai ragione ti giuro che non sopporto la ruggine su auto nuova.....figuriamoci che arrivo da una Fiat e non t'ho detto una maserati una fiat, be non aveva ruggine nemmeno un punto, non era zingata e per di più stava all'aperto ed io abito a 1.5km dal mare figuriamoci il maestrale e la salsedine. la concessionaria non mi ha mai dato una mano a sotituire niente nemmeno il sedile conducente ed il suo gioco. nemmeno il cigolio del volante da fermo... ho gettato la spugna con la erma convinzione che tanto se insisto e dicono di sostituirmi tutto fanno la finta. magari anche loro ci danno su il cillit bang, io vado via convinto che mi hanno sostituito gli ammortizzatori ed invece non hanno fatto nulla. orala mia domanda è questa: chi è del forum che ha sostituito gli ammrtizzatori originali mettendoli che ne sò ribassati? giusto per capire se sono arruginiti anche quelli.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

No il problema riguardo solo il bullone... ;-)

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

si ma almeno a me si vede il dado che avvita sulla filettatura dell'ammortizzatore. il dado non mi si arruginisce, magari si macchia di ruggine ma ciò che è arruginita è la filettatura dell'ammortizzatore, magari fosse solo il dato quello basterebbe ricoprarlo con pochi euro in acciaio inox isi316 e con 10min. di lavoro. abbiamo risolto.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

SUC30005.jpg
questa foto è la tua infatti avevo ragione anche tu hai la filettatura finale arruginita non il dado. in cima all'ammortizzatore è intagliato per inserire una chiave a brugola, quella serve solo quando si monta il mollone ma se cambi l'ammortizzatore quel pezzo non c'è più.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

*Peppe 89*
Peugeottista fast&furious

Messaggio da *Peppe 89* »

:shock: :shock: azz .....o...........che ruggine :silent: :silent: :silent: :pale: :pale: andrò al più presto per modificare i miei...(fai da me)......prima che si combinino.............come quest'ultimi........... cmq e se gli mettessi del silicone trasparente in tutto il perno sospensione?? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: oppure andare dallo sfascia carrozze e farmi dare dei coperchietti da incollare sopra di essi..........cm quelli che ricoprono le sospensioni posteriori della vecchia uno?? :scratch: :scratch:
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”