PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Silent Block... chi ha quello della 306???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Silent Block... chi ha quello della 306???

Messaggio da grass »

Ciao,

per la fatidica storia delle vibrazioni all'accensione e spegnimento, il mio conce mi ha proposto la sostituzione del Silent-Block con quello della 306 anziché la semplice rotazione di 90 gradi di quello originale. :?

Alla fine io non ho notato praticamente alcuna miglioria o forse una piccola imprecettibile allo spegnimento. Per contro mi pare che sia peggiorata la rumorositá generale. :roll:

Qualcuno ne sa qualcosa??? :?:

Ciao e grazie fin da ora
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

grass
Peugeottista veterano

QUALCUNO ALMENO HA FATO GIRARE IL SILENT BLOCK???

Messaggio da grass »

Ciao,
possibile che nessuno lo abbia fatto?

Dai ... le famose e rompenti vibrazione del motore all'accensione e spegnimento... :roll:
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Ecchime..........

Messaggio da Slime »

non mi ero accorto di questo topic. Io sono uno di quelli che lo ha fatto montare girato. Vibrazioni in accensione/spegnimento diminuite di un buon 60-70%. Ci sono ancora ma prima avevo l'impressione che il motore si smontasse ad ogni avvio/spegnimento. :?
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Slime per caso sai fino a che punto bisogna "smontare" la nostra bella macchinina per far girare il SilentBlock?

Cioè mi spiego, io avrei anche voglia di provare a farlo girare ma...
..se per farlo bisogna smontare mezzo motore (visto che per ora la mia 307 è quasi perfetta ed ogni volta che i meccanici ci metto mano resto in ansia con la paura che mi salti fuori qualche pasticcio :oops:) non vorrei....

ecco hai capito! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

grass
Peugeottista veterano

Re: Ecchime..........

Messaggio da grass »

slime ha scritto:Io sono uno di quelli che lo ha fatto montare girato. Vibrazioni in accensione/spegnimento diminuite di un buon 60-70%.
:twisted: :twisted: :twisted:
ecco lo sapevo che sulla mia avevano fatto una c*****a!!!
60 - 70% ...????!!! macché, da me non si percepisce neppure; forse un 10% solo allo spegnimento... :( :( :(

Mi sa che gli diró di rimontarmi quello orginale girato di 90 gradi... :?

Ciao e grazie :roll:

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Scusate l'ignoranza...

Messaggio da Alex307 »

...ma che è 'sto SILENT BLOCK?

Ciao Grass, tutto ok?.

Bye...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Allora girare è un pò complicato...........

Messaggio da Slime »

nel senso che quello attualmente montato si "distrugge" nello smontarlo perchè è inserito a pressione nel pezzo che lo tiene fermo. Per smontare il silent occorre smontare la culla inferiore del motore e il semiasse destro. Poi si smonta il supporto motore inferiore ed infine il supporto del silent. E' un bel lavoraccio e smontano un bel pò di robetta. Il silent me lo hanno sostituito in garanzia per le eccessive vibrazioni e quello nuovo lo hanno montato girato di 90° rispetto al montaggio originale. Grass non so come è fatto quello della 306 ma il silent è un cerchio in ferro che contiene un tampone in gomma che aderisce solo in due punti diametralmente opposti al cerchio stesso. In origine i due punti sono orizzontali (paralleli alla strada) e girandoli saranno verticali (perpendicolari alla strada). Il motore è fissato con due supporti nella parte superiore che lo tengono a mo di altalena. Per bloccare questo tipo di oscillazione vi è il famoso silent inferiore che montato nella posizione originale (orizzontale) contrasta pochissimo il movimento ad altalena. Non so se sono stato chiaro.............
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Direi che la spiegazione di Slime é a dir poco eccellente, degna di un vero tecnico della Peugeot... oops, scusa Slime, volevo dire, anche meglio, molto meglio... :D :D :D
Speriamo che ogni tanto anche loro ci leggano... e prendano appunti... :P :P :P

Ciao Alex, si, ok, o quasi... Grazie; tu tutto ok?

Ciao a tutti

grass
Peugeottista veterano

silent block della 306

Messaggio da grass »

Certo é che, a pensarci bene, mi sta su che mi abbiano venduto solo a me questa storia del SilentB della 306...!!!! :twisted:

Che mi abbiano usato da cavia???!!! :oops: :oops:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? hummmm

no no mi tengo le mie belle (e per nulla fastidiose, poi non so le vostre come sono... :roll: ) vibrazioncine in spegnimento :wink:
troppe cose da smontare.... meglio non andare in cerca di guai 8)

ciaoooo grazieee :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

anch'io avverto delle vibrazioni in fase di accensione/spengimento, ma penso (SPERO!!) siano normali, e poi durano solo pochi attimi... :? :?
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Alessio ha scritto:anch'io avverto delle vibrazioni in fase di accensione/spengimento, ma penso (SPERO!!) siano normali, e poi durano solo pochi attimi... :? :?
Certo Alessio, durano solo pochi attimi ... che moltiplicati per tutte le volte
che accendi e spegni la macchina diventano qualcosina di più!

Poi, prova ad accendere e/o spegnere QUALSIASI altra turbo diesel moderna sul mercato e prova a vedere se ne trovi un'altra che vibra...
Si, c'è la CITROEN Picasso ... chissà perchè??!!!

La 147 appena uscita lo faceva, poi nelle versioni che uscivano solo 1
anno dopo era definitivamente scomparso.

A mio avviso queste vibrazioni disturbano, e non poco.

Ciao
(307 ista quasi-rassegnato!)

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ragazzi almeno in questo siate fiduciosi... fatelo sostituire (MA NON CON QUELLO DELLA 306!!!!)... e fatelo montare girato... state tranquilli ke non escono fuori altre rogne... :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

freeKEY ha scritto:ragazzi almeno in questo siate fiduciosi... fatelo sostituire (MA NON CON QUELLO DELLA 306!!!!)... e fatelo montare girato... state tranquilli ke non escono fuori altre rogne... :wink:
Ciao freeKEY,
quindi tu dici che con il Silent Block girato hai notato dei notevoli miglioramenti in fatto di scuotimenti?

Poi ti volevo chiedere se hai sentito di qualcun'altro, oltre a me, che parlava di quello della 306. Che ne so, parlando con il tuo conce.
Io sono sicuro che il mio mi disse che gli era arrivata una comunicazione nella quale appunto non dicevano di girarlo, bensì di usare lo stesso che era montato sulla 306, poi non so... :roll:

Di fatto comunque, se a me hanno davvero montato quello, non ha avuto dei gran risultati, magari è migliorato di un pelino pelino (~5 - 10%) ma alla fine non è cambiato nulla.

Mi sa che tornerò all'attacco... cosa mi consigli? :wink:

Ciao

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

grass ha scritto:
freeKEY ha scritto:ragazzi almeno in questo siate fiduciosi... fatelo sostituire (MA NON CON QUELLO DELLA 306!!!!)... e fatelo montare girato... state tranquilli ke non escono fuori altre rogne... :wink:
Ciao freeKEY,
quindi tu dici che con il Silent Block girato hai notato dei notevoli miglioramenti in fatto di scuotimenti?

Poi ti volevo chiedere se hai sentito di qualcun'altro, oltre a me, che parlava di quello della 306. Che ne so, parlando con il tuo conce.
Io sono sicuro che il mio mi disse che gli era arrivata una comunicazione nella quale appunto non dicevano di girarlo, bensì di usare lo stesso che era montato sulla 306, poi non so... :roll:

Di fatto comunque, se a me hanno davvero montato quello, non ha avuto dei gran risultati, magari è migliorato di un pelino pelino (~5 - 10%) ma alla fine non è cambiato nulla.

Mi sa che tornerò all'attacco... cosa mi consigli? :wink:

Ciao
Ma scusa...tu dici che tra un mese ti scade la garanzia...
Perché non fai l'estensione a 4 anni così starai sulle spalle di Peugeot ancora per 2 anni? :twisted:
Scusate l'OT... :oops:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”