PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina
A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina
Sul mio 1.6hdi 110cv, da sempre ho la turbina con tutta questa fuliggine sopra, l'officina peugeot mi ha risposto chè normale..a chi di voi è capitato?e come l'avete risolto sto problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di igel87 il 05/04/2009, 19:19, modificato 1 volta in totale.
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Fuliggine turbina
normale nn mi sembra proprio
cambia officina e vedi che ti dicono... magari cambiano qualche manicotto oppure stringono bene quello che molto probabilmente sarà lento

cambia officina e vedi che ti dicono... magari cambiano qualche manicotto oppure stringono bene quello che molto probabilmente sarà lento

Pare dovuto alla fuoriuscita di gas di scarico da qualche manicotto collegato alla chiocciola della turbina.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
sono d'accordo.accaeffe ha scritto:Pare dovuto alla fuoriuscita di gas di scarico da qualche manicotto collegato alla chiocciola della turbina.

oppure una guarnizione bruciata!

consiglio al nostro amico di fare subito un accurato controllo in un centro assistenza serio.

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quoto anche iopierix27 ha scritto:sono d'accordo.accaeffe ha scritto:Pare dovuto alla fuoriuscita di gas di scarico da qualche manicotto collegato alla chiocciola della turbina.![]()
oppure una guarnizione bruciata!![]()
consiglio al nostro amico di fare subito un accurato controllo in un centro assistenza serio.

Non è assolutmente normale una cosa del genere [-X [-X Ma stiamo scherzando???come si fanno a dire certe cose??ma chi t'è l'ha vista l'auto??il parcheggaitore abbusivo????

Cambia subito concessionaria e poi,fai una telefonata al servizio clienti Peugeot indicando cosa ti anno detto nella prima conce e,cosa ti hanno fatto nella seconda

P.S.ci dici di dove sei e,magari lo scrivi anche in firma?

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- SIMONE207
- Peugeottista appassionato
è inutile contattare il servizio peugeot, ti rispondono che si nformeranno sul tuo caso, ma poi nn si fanno piu sentire... l'unica cosa è provare a cambiare concessionario e nn dirgli cosa ti ha risposto il meccanico altrimenti si coprono a vicenda... cmq fai foto con una qualita maggiore cosi al primo problema alla turbina le mostri al concessionario e gli ricordi la risposta che ti hanno dato...
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia
tessera n°000187
il nostro amico simone 207 non ha tutti i torti, c'è un po' di burocrazia in queste cose purtroppo.
quando viene contattato il servizio peugeot l'addetto apre una pratica nei confronti del cliente poi sarà il servizio peugeot a comunicare alla concessionaria il mancato intervento!
il cliente ha il dovere solo di informasi su come procede la pratica se è stata o no esaminata e quando sarà il momento, dovrà recarsi nella sua officina e prendere un appuntamento per la risoluzione del problema.
quindi in poche parole il nostro amico igel87 dovrà tenere contatto con la peugeot italia e la sua concessionaria.

quando viene contattato il servizio peugeot l'addetto apre una pratica nei confronti del cliente poi sarà il servizio peugeot a comunicare alla concessionaria il mancato intervento!
il cliente ha il dovere solo di informasi su come procede la pratica se è stata o no esaminata e quando sarà il momento, dovrà recarsi nella sua officina e prendere un appuntamento per la risoluzione del problema.
quindi in poche parole il nostro amico igel87 dovrà tenere contatto con la peugeot italia e la sua concessionaria.

- SIMONE207
- Peugeottista appassionato
avere ragione purtroppo mi fa rodere tanto il "sedere" dargliela vinta a quei biiip mi fa inca tantissimo, ma purtroppo a loro nn frega nulla, una volta parlando con un resp peugeot della mia conc mi ha detto che la peugeot stima una somma tipo 20.000(mi sembra) l'anno di ricambi a livello nazionale quindi cercano di fare meno interventi possibili, a meno che nn siano propio indispensabili...
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
tessera n°000187
c'è qualche manicotto lento oppure qualche cosa di crepato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Dopo 14.000 Km l'intero vano motore, turbina compresa, è pulito e lindo come quando l'ho ritirata, quindi quella fuliggine proprio normale non dev'essere. 

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Ha ragione Paulista, normale non è! ... anche la mia (che però è una 307) dopo 19.500 km, ha un motore pulitissimo e splendente come nuovo! 

In quel concessionario l'ho portata più di una volta e hanno detto di aver stretto delle fascette all'interno...e che quelle turbine sono fatte male di suo....che ridicoli! oltre alla turbina c'è un'altra cosa che secondo loro è fatta male di suooooo
e cioè il manicotto qui in foto, che schizza olio..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria
igel, non vorrei creare preoccupazione, ma quando io avevo notato quella che sembrava in tutto e per tutto un trafilaggio d’olio da manicotti e raccordi, si è rivelata essere una fuoriuscita d’olio direttamente dall’albero della turbina, con conseguente sua sostituzione (in garanziaigel87 ha scritto:In quel concessionario l'ho portata più di una volta e hanno detto di aver stretto delle fascette all'interno...e che quelle turbine sono fatte male di suo....che ridicoli! oltre alla turbina c'è un'altra cosa che secondo loro è fatta male di suooooo![]()

Meglio sentire qualche altra officina.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
E loro che mi cambiavano più volte il manicotto pensendo fosse quello...beh sono fuori garanzia cmq