PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
igel87
Peugeottista veterano

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da igel87 »

Sul mio 1.6hdi 110cv, da sempre ho la turbina con tutta questa fuliggine sopra, l'officina peugeot mi ha risposto chè normale..a chi di voi è capitato?e come l'avete risolto sto problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di igel87 il 05/04/2009, 19:19, modificato 1 volta in totale.
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Fuliggine turbina

Messaggio da furfante69 »

normale nn mi sembra proprio :shock:
cambia officina e vedi che ti dicono... magari cambiano qualche manicotto oppure stringono bene quello che molto probabilmente sarà lento ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

:shock: :shock: ... sembrerebbe che abbia visto un po di fumo! :scratch:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Pare dovuto alla fuoriuscita di gas di scarico da qualche manicotto collegato alla chiocciola della turbina.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

accaeffe ha scritto:Pare dovuto alla fuoriuscita di gas di scarico da qualche manicotto collegato alla chiocciola della turbina.
sono d'accordo. :roll:
oppure una guarnizione bruciata! :scratch:
consiglio al nostro amico di fare subito un accurato controllo in un centro assistenza serio. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

pierix27 ha scritto:
accaeffe ha scritto:Pare dovuto alla fuoriuscita di gas di scarico da qualche manicotto collegato alla chiocciola della turbina.
sono d'accordo. :roll:
oppure una guarnizione bruciata! :scratch:
consiglio al nostro amico di fare subito un accurato controllo in un centro assistenza serio. :salute:
Quoto anche io :thumbdown:
Non è assolutmente normale una cosa del genere [-X [-X Ma stiamo scherzando???come si fanno a dire certe cose??ma chi t'è l'ha vista l'auto??il parcheggaitore abbusivo???? :mad: :mad:
Cambia subito concessionaria e poi,fai una telefonata al servizio clienti Peugeot indicando cosa ti anno detto nella prima conce e,cosa ti hanno fatto nella seconda ;-)
P.S.ci dici di dove sei e,magari lo scrivi anche in firma? ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

è inutile contattare il servizio peugeot, ti rispondono che si nformeranno sul tuo caso, ma poi nn si fanno piu sentire... l'unica cosa è provare a cambiare concessionario e nn dirgli cosa ti ha risposto il meccanico altrimenti si coprono a vicenda... cmq fai foto con una qualita maggiore cosi al primo problema alla turbina le mostri al concessionario e gli ricordi la risposta che ti hanno dato...
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

il nostro amico simone 207 non ha tutti i torti, c'è un po' di burocrazia in queste cose purtroppo. :)
quando viene contattato il servizio peugeot l'addetto apre una pratica nei confronti del cliente poi sarà il servizio peugeot a comunicare alla concessionaria il mancato intervento!
il cliente ha il dovere solo di informasi su come procede la pratica se è stata o no esaminata e quando sarà il momento, dovrà recarsi nella sua officina e prendere un appuntamento per la risoluzione del problema.
quindi in poche parole il nostro amico igel87 dovrà tenere contatto con la peugeot italia e la sua concessionaria. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

avere ragione purtroppo mi fa rodere tanto il "sedere" dargliela vinta a quei biiip mi fa inca tantissimo, ma purtroppo a loro nn frega nulla, una volta parlando con un resp peugeot della mia conc mi ha detto che la peugeot stima una somma tipo 20.000(mi sembra) l'anno di ricambi a livello nazionale quindi cercano di fare meno interventi possibili, a meno che nn siano propio indispensabili...
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

c'è qualche manicotto lento oppure qualche cosa di crepato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Dopo 14.000 Km l'intero vano motore, turbina compresa, è pulito e lindo come quando l'ho ritirata, quindi quella fuliggine proprio normale non dev'essere. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ha ragione Paulista, normale non è! ... anche la mia (che però è una 307) dopo 19.500 km, ha un motore pulitissimo e splendente come nuovo! :thumbright:

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

In quel concessionario l'ho portata più di una volta e hanno detto di aver stretto delle fascette all'interno...e che quelle turbine sono fatte male di suo....che ridicoli! oltre alla turbina c'è un'altra cosa che secondo loro è fatta male di suooooo :?
e cioè il manicotto qui in foto, che schizza olio..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

igel87 ha scritto:In quel concessionario l'ho portata più di una volta e hanno detto di aver stretto delle fascette all'interno...e che quelle turbine sono fatte male di suo....che ridicoli! oltre alla turbina c'è un'altra cosa che secondo loro è fatta male di suooooo :?
e cioè il manicotto qui in foto, che schizza olio..
igel, non vorrei creare preoccupazione, ma quando io avevo notato quella che sembrava in tutto e per tutto un trafilaggio d’olio da manicotti e raccordi, si è rivelata essere una fuoriuscita d’olio direttamente dall’albero della turbina, con conseguente sua sostituzione (in garanzia #-o ). Leggi qui, dove ne avevo parlato all'epoca del fatto.
Meglio sentire qualche altra officina.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

E loro che mi cambiavano più volte il manicotto pensendo fosse quello...beh sono fuori garanzia cmq :D :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”