PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio sull'aquisto della 207!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
dorsaid
Peugeottista appassionato

Consiglio sull'aquisto della 207!

Messaggio da dorsaid »

Salve ragazzi,
chi più di voi possessori della 207 e dei possessori peugeot possa darmi un buon consiglio.

Premetto che ho la 107, aquistata un mese fa, e stamane mi è arrivato il navigatore.
Mi reco in conce con mio fratello e tra una chiacchierata e altro mio fratello mi fa:
Che ne dici se prendiamo un'altra macchina? sempre peugeot usata, io annuisco e mi indica la 207.

Chiediamo a massimo il conce quanto costa ecc...

207, macchina aziendale, 1.4 a diesel tutta accessoriata con cerchi in lega ecc anno 2007 11 mila euro incluso passaggio di propietà. Da premettere che nuova costa sulle 15 mila circa.

Furba le ho detto: se la prendiamo, mi includi il bracciolo originale peugeot per la 107? Mi ha detto SI!

Cosa ne pensate, il prezzo è buono?

Grazie anticipatamente per il consigli che mi darete :)

Miky
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

Maggio5188
Peugeottista fast&furious

Re: Consiglio sull'aquisto della 207!

Messaggio da Maggio5188 »

che allestimento è???....xs??? :scratch:
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Non credo, o almeno non ho visto nessuna xs dietro... su queste cose ci capisco poco :?
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

Maggio5188

nn c'è scritto xs dietro...guarda le mie foto...e fatta come la mia??...o meglio ha il davanti come la mia??
Peugeot 207xs 1.4hdi 70cv Nero Ossidiana Numero Tessera: 00217 ---FOTO E INFO SU MODIFICHE QUI ---

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

si è uguale, cambia il colore ahahha è grigia...

Maggio5188

allora è la xs come la mia...si nn è male come prezzo...11000euro sono giusti...se riesci a calarla ancora di più...tipo sui 10500...meglio ancora!!! :thumbleft: ...questa è la mia opinione...aspetta anche il consiglio di altri membri del club cmq... ;-)

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

bisogna vedere quanti km ha....se gli hanno tirato il collo o no.. ;-)
Penso che di buono ci sia solo il prezzo, se è una xs :) (non mi pare che le xs abbiano la scrittina dietro..) perchè il motore è fiacco..
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

il motore dire che è fiacco mi pare esagerato, :mad: non è una gti ma per certi aspetti và meglio della 95cv benzina perchè la coppia, la turbina, ed il fatto stesso che sia diesel fanno si che il motore riprenda meglio dal basso specialmente in condizioni di sforzo (carico, più persone in macchina, salita, clima acceso) :pale: si le prestazioni su carta non sono altissime ma considerando il fatto che è diesel è meglio. i motori benzina sono molto prestazionali e questo si sà, ma con una vettura pesante come la 207 in condizioni di sforzo facilmente perdono potenza rispetto al diesel che gira poco ma "se ne scende" (scusate il termine) molto di meno. ;-)
unica cosa è verificare i tagliandi se siano regolari sul libretto manutenzione, se pedali e seduta sedile sono integri perchè quello è il segnale di un auto con contachilometri taroccato (e non dite che è impossibile sui digitali si può fare e non è detto l'abbia fatto la concessionaria ma magari l'ex propietario). controllare se il motore non ha perdite d'olio ed ha ,magari un pò di polvere. se c'è polvere e niente più è in ordine se invece è tutto tirato a lustro......potrebbe esser stato lavato e l'inganno ci può essere! :thumbdown:
il motore 1.4 è un vero carro armato lento ma robustissimo, :thumbleft: noie a questo motore pare non ce ne siano cosa che con i turbo benzina e i 1.6hdi come il mio ogni tanto c'è qualcosa.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ciao dorsaid.
Bisognerebbe sapere con certezza di che tipo di allestimento stai parlando. Conseguentemente a questo dettaglio primario uno puo' cominciare a prendere in considerazione l'acquisto della 207.
Ti dico tutto questo perchè esattamente giovedi (12/03 ) sono stato in conce Peugeot insieme ad un'amica che deve acquistare un'auto nuova ;-) . Lei ha da dare in permuta un usato che fungerà da rottamazione ed a conti fatti, tra IPT, metallizato, versione 5 porte ed il pack che include la radio con i comandi al volante ed i fendinebbia, una 207 Xline 1.4 Hdi le costa 12.400 euro ( logicamente nuova ) :) .
Non so se tu hai la possibilità di avere un usato che serva ad usufruire degli incentivi statali ( calcola che l'auto deve essere del 99 o periodo antecedente allo stesso ), ma a conti fatti, anche se la Leona che hai visto in conce abbia qualche optional in piu', stai sempre parlando di un'auto USATA ( chissà da chi poi...... ).
Ti consiglio vivamente ( se siete intenzionati a fare questo passo ), di valutare bene la fattezza dell'cquisto ma sopratutto di diffidare delle parole dei rivenditori, che sono peggio degli incantatori di serpenti ;-) ;-)
Qui a Taranto da Daddario ( http://www.daddario.it" onclick="window.open(this.href);return false; ) davano una Xline del 2007 con gli stessi optional del preventivo fatto er la 207 nuova a 10.900+400 di passaggio......cioè a 1.100 euro meno della stessa nuova :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: a questo punto tantovale prenderla nuova e sapere che si è i primi ad essere saliti a bordo ( con le varie accuratezze che solo il proprietario sa usare ) ;-) ;-) ;-) ;-)
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

Le auto aziendali sono quelle usate dalla concessionaria!!!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

igel87 ha scritto:Le auto aziendali sono quelle usate dalla concessionaria!!!
Infatti, per chi mi chiedeva quanti km ha: quranta mila circa.
Si interno che esterno è come nuovo.
Domani andrò dal conce e mi farò dire gli optional e la spulcerò a dovere..vi farò sapere.

P.S

aveva anche macchine usate di altre marche, una a caso la grande punto:
10 mila euro del 2005, 1.3 multijet . Fuori è uno spettacolo, ci stavamo convicendo su quella, ma visto l'interno abbiamo fatto dietro front.

Grazie per l'aiuto :thumbleft:

dorsaid

Messaggio da dorsaid »

Appena tornata dal conce:

207 1.4 HD 5 porte x line
con fendinebbia
autoradio mono cd comandi al volante

maggio 2007 aziendale 32,000 km.

Ho dato un'occhiata alla nuova 206 plus.

A fin di conti preferisco prenderla nuova di pacca e spendere qualcosa in più perchè:

206 plus 1.4 HD 5 porte x line

con rottamazione viene 10 350,00

la benzina 11,00000
diesel
12850,00

cosa ne dite?

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

dico che dovresti soprassedere non mi piace propio a 206plus ma niente niente.
fatti un giro di altre concessionarie. cerca una 1.4hdi di 207 chilometro zero e prendi quella. motore affidabile e molto meglio della 206 come confort e rifiniture.
non farti incantare come me dall'auto nuova al prezzo di una usata della stessa marca, se la differenza è minima un motivo c'è.
tornando indietro sicuramente, ma questo è un discorso apparte, avrei comprato un auto turbo benzina usata magari con motore fuso da rimettere a nuovo con i soldi della mia nuova avrei preso una signora audi s3 da rimettere a nuovo ed ora girerei con una bestia.
quindi tornando a noi prendi la 207; comprati quattroruote e valuta i listini e prenditi un deplian per valutare gli accessori e gli allestimenti così se prendi l'usato capisci cosa vale il nuovo. non farti fregare.
ci sono piccoli escamotage potresti cercarti una macchina vecchia non marciante intestarla assicurala (tanto non perdi niente) e la fai rottamare come usato con 3-400 euro recuperi 2-3000euro di sconto.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

lele87

Messaggio da lele87 »

alessio_mo ha scritto:dico che dovresti soprassedere non mi piace propio a 206plus ma niente niente.
fatti un giro di altre concessionarie. cerca una 1.4hdi di 207 chilometro zero e prendi quella. motore affidabile e molto meglio della 206 come confort e rifiniture.
non farti incantare come me dall'auto nuova al prezzo di una usata della stessa marca, se la differenza è minima un motivo c'è.
tornando indietro sicuramente, ma questo è un discorso apparte, avrei comprato un auto turbo benzina usata magari con motore fuso da rimettere a nuovo con i soldi della mia nuova avrei preso una signora audi s3 da rimettere a nuovo ed ora girerei con una bestia.
quindi tornando a noi prendi la 207; comprati quattroruote e valuta i listini e prenditi un deplian per valutare gli accessori e gli allestimenti così se prendi l'usato capisci cosa vale il nuovo. non farti fregare.
ci sono piccoli escamotage potresti cercarti una macchina vecchia non marciante intestarla assicurala (tanto non perdi niente) e la fai rottamare come usato con 3-400 euro recuperi 2-3000euro di sconto.
son d accordo con te :applause:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

per me 11.000 euro non so pochi,valuta bene perchè penso che conviene comprarla nuova..gira vari concessionari e fatti fare più preventivi possibbili,un mio amico ha comprato una 1.4 ecogpl energie sport alla cifra di 11.500 nuova :-w) :D gira che trovi la 207 nuova ha un prezzo vantaggioso ;-)
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”