PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gasoli vari

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
superfedestar270
Peugeottista novello

Gasoli vari

Messaggio da superfedestar270 »

Ciao a tutti
Io alimento la mia 207 1.6 90cv HDI con il gasolio Sommese Petroli è una compagnia qui dei dintorni di Varese, costa 0,950 E/litro.
Per ora posso ritenermi abbastanza soddisfatto dico abbastanza perchè mi parlano bene dei gasoli Total, quello normale a detta di un mio amico che ha una volkswagen polo1.4 TDI fa circa 10 Km in più ogni 10 euro rispetto gli altri gasoli e l'excelium fa ancora più strada(anche se costa di più) e riduce di molto la rumorosità. La mia domanda è qualcuno lo ha provato? Quello da 0,950 può avere una resa inferiore? Per farlo pagare meno possono aggiungere schifezze? Ci sono dei parametri standard da rispettare? Nei miei dintorni ci sono molte marche nuove (Sommese, Yes, Repsol) vanno bene o è meglio la vecchia Agip, esso o IP?
Ciao

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Gasoli vari

Messaggio da lupus.c »

Credo che la differenza sostanziale sia data dai costi di pubblicità di una marca al posto dell'altra ;-)
A quanto ne sò,l'unica marca di benzina che fa arrivare in italia il proprio carburante,è la SHELL :thumbleft:
Tutte le altre,comprese anche quelle meno conosciuti,arrivano dalle raffinerie italiane tipo Taranto,Ancona ecc ecc ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

TatoPatato
Peugeottista curioso

Messaggio da TatoPatato »

Ciao per quello che posso dirvi io la base dei gasoli , e sempre quella che cambia e il pacchetto che lo compone cioe gli elementi oltre a quelli base che vengono aggiunti , questo per quanto riguarda agip e Ip posso dirvi che sono gasoli buoni , dove lavoro io li valutiamo con prove dirette e posso dirvi che vanno bene anzi il Dieselblu da risultati ottimi le pompe ad alta pressione i loro alberi e camme e valvole interne risultano dopo 50.000 Km di prova pulitissime quando con un gasolio commerciale si evidenziano lacche colorate.

Pero in linea di massima tutti i gasoli di base sono buoni di tutte le marche poi c'e quello che costa di più quello di meno , quello che il consumo diminuisce o va bene ma e aumentato,e via dicendo. :D

superfedestar270
Peugeottista novello

Messaggio da superfedestar270 »

Provato total excelium stessa identica resa. 30 euro 640 Km con l'altro oscillo tra i 635 ed i 650, premetto che il mio stile di guida è sempre uguale, faccio tutto extraurbano. Ciao

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

superfedestar270 ha scritto:Provato total excelium stessa identica resa. 30 euro 640 Km con l'altro oscillo tra i 635 ed i 650, premetto che il mio stile di guida è sempre uguale, faccio tutto extraurbano. Ciao
30€=640 km :shock: ????
=P~ ma la tua macchina va ad aria??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Consumi e carburanti”