PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tremolio in partenza

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Tremolio in partenza

Messaggio da wlupo69 »

ciao ragazzi , vorrei chiederVi se a fronte del tremolio o saltellamento della frizione in partenza specie lentamente qualcuno di voi ha cambiato frizione ed e' rimasto soddisfatto.

E' un periodo che noto di piu' questo fenomeno ( ho 77 mila km ) e alle volte mi sembra di "partire male" e questo compromette il piacere di guida.

grazie

cciao !!

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

orsettonigo
Peugeottista veterano

Re: Tremolio in partenza

Messaggio da orsettonigo »

Idem!!! Peccato che la mia ne ha quasi 50mila...e lo fa già da tempo... :mad: :mad: :mad:
Ho visto che lo fa spesso dopo molta coda magari...quindi quando la si mette sotto stress...ma sinceramente è davvero fastidioso!!! e non lo dovrebbe fare!!!
Sembra proprio che la frizione saltelli o strappi...non me ne intendo molto...
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

av181186
Peugeottista novello

Messaggio da av181186 »

ciaooo
lo fa anche la mia, da quando l'ho presa che aveva 40.000km ora che ne ha 53.000 sembra che sia leggermente diminuto... comunque si è proprio fastidiosa questa cosa anche perchè inizia a vibrare tutto il tetto, cioè sembra una macchina vecchia di 20 anni con 300.000km............ secondo me comunque è dovuto al fatto che ha la la prima molto lunga e quindi se non si da gas a sufficenza visto il peso della CC si ha questa esitazione in partenza...
Peugeot 307cc 1600 16v nero ossidiana, interni in pelle chiara + imp. GPL + kit HID xenon 5000K + cruise control.
Porsche 944 2500cc 163cv grigio zermatt, interni in pelle nera + turbo pack.

orsettonigo
Peugeottista veterano

Nè?!?! Verissimo...senza essere esagerati, ma sembra che ti crolli il tetto in testa ancora un po... :mrgreen: :mad:
Cmq veramente...a questo punto penso sia un "difetto" delle CC prodotte in quel periodo...perchè vedo che quella di wlupo69 è di aprile 04...la mia ottobre 04 e quella di av181186 penso che siamo li, vedo dall'avatar che è una prima serie anche la sua...
av181186 ha scritto:secondo me comunque è dovuto al fatto che ha la la prima molto lunga e quindi se non si da gas a sufficenza visto il peso della CC si ha questa esitazione in partenza...
per quanto riguarda questo sinceramente non saprei... :scratch: quello che posso pensare è che qualche componente del blocco frizione sia troppo sottoproporzionato o troppo debole per il peso dell'auto...

Io comunque vorrei trovare una soluzione perchè con l'arrivo dell'estate e del caldo...girare con la macchina aperta con quel problema è veramente fastidioso...
Voi cosa ne pensate?!?!
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17" \:D/

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

guarda , e' solo un problema di gruppo frizione "scarso"

te lo dico perche' io dopo varie insistenze a 30 mila km me la sono fatta cambiare e per circa 2000 km e' andata bene ma poi....
quindi la mia idea era quella di sapere se qualcuno aveva avuto esperienza simile ma cambiando con una frizione non originale ed aveva risolto definitivamente .

CCiao

2° Raduno

orsettonigo
Peugeottista veterano

Ecco :? ...allora aspettiamo notizie a riguardo...

av181186
Peugeottista novello

Messaggio da av181186 »

la mia è immatricolata ad agosto 2005, però credo che sia stata prodotta i primi mesi del 2005... Io non credo che sia un problema di componenti della frizione che sono sottodimensionati, io credo che avrebbero semplicemente dovuto fare una prima marcia più corta considerando la piccola cilindrata e il peso dell'auto..
Per quanto riguarda il problema che dici che quando il tetto è aperto la situazione peggiora ulteriormente, secondo me anzi è molto meglio perchè il tetto stando nel bagagliaio non lo si sente vibrare sopra la testa... per lo meno la mia fa così...
Peugeot 307cc 1600 16v nero ossidiana, interni in pelle chiara + imp. GPL + kit HID xenon 5000K + cruise control.

orsettonigo
Peugeottista veterano

Scusa forse mi sono spiegato male io...
dicevo che chiaramente quando la macchina è chiusa il rumore è più accentuato, su quello non c'è dubbio...ma andando in contro alla bella stagione e rimanendo spesso con l'auto aperta questo problema diventa un fastidio maggiore perchè sembra di andare in giro cn un catorcio :mrgreen: :cry:

Ma nessuno è a conoscenza di qualche frizione migliore e di marca diversa che si possa montare sulla cc...?!?!

av181186
Peugeottista novello

Messaggio da av181186 »

orsettonigo ha scritto:Scusa forse mi sono spiegato male io...
dicevo che chiaramente quando la macchina è chiusa il rumore è più accentuato, su quello non c'è dubbio...ma andando in contro alla bella stagione e rimanendo spesso con l'auto aperta questo problema diventa un fastidio maggiore perchè sembra di andare in giro cn un catorcio :mrgreen: :cry:

Ma nessuno è a conoscenza di qualche frizione migliore e di marca diversa che si possa montare sulla cc...?!?!

ahh okay.. capito... comunque sarebbe da fare questa prova, cioè a mettere magari un'altra frizione e vedere che succede.. sinceramente dubito che che cambi molto perchè secondo me il problema è nei rapporti del cambio che sono inadeguati per la cilindrata e il peso dell'auto..

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

av181186 ha scritto:
orsettonigo ha scritto:Scusa forse mi sono spiegato male io...

ahh okay.. capito... comunque sarebbe da fare questa prova, cioè a mettere magari un'altra frizione e vedere che succede.. sinceramente dubito che che cambi molto perchè secondo me il problema è nei rapporti del cambio che sono inadeguati per la cilindrata e il peso dell'auto..
la mia e' 2.0 benz. 136cv ed abbastanza adeguato alla mole dell'auto.
il problema e' che se da fermo provi a rilasciare la frizione gradatamente ( ad ex per parcheggiare ) l'avantreno vibra , quindi dovrebbe essere "solo" un problema di frizione ( spingidisco ) .
un'altra frizione forse risolverebbe , ma temo di rimanere deluso

2° Raduno

orsettonigo
Peugeottista veterano

Un bel dilemma... :scratch: Proverò magari ad informarmi dal mio meccanico di fiducia e vi faccio sapere...
Dite che se è solo un problema di spingidisco la cifrà sarà cmq notevole?!?!

francescodandrea
Peugeottista curioso

Messaggio da francescodandrea »

salve a tutti
scusate l'intrusione, ma anche io ho comprato una 307cc 2 anni fa di settembre 2005 1.6 16v benzina ed ora ha 40000 km ed ho lo stesso problema!!
Siccome ne ho già parlato con il mio meccanico e vedo che tutti siamo arrivati alla stessa conclusione che la frizione è sottodimensionata, a questo punto vi pongo la domanda : possiamo istallare il gruppo frizione della 2000 benzina 136 cv?????????
pensiate che possa andare bene visto che il disco frizione dovrebbe essere più grande?? perchè secondo il mio meccanico è la dimensione del disco frizione.
cordiali saluti
e aspetto vostre notizie francesco

Kuabara
Peugeottista curioso

Messaggio da Kuabara »

Ciao.

Sono un CCista da poco e la mia CC è la prima auto a benzina che ho acquistato.
Visti i 100.000 km che ha su, pensavo che le vibrazioni in partenza fossero per l'usura.

Visto quello che avete riportato ne deduco che è un difetto di fabbrica. :( :( :(

Posso dirvi che almeno peggio di così non può peggiorare. (MAGRA CONSOLAZIONE :cry: )
Almeno alla mia non vibra il tetto...

La macchina è molto bella, ma in effetti per essere stata una macchina da almeno 30.000 euro
deludono parecchio le soluzioni prese dalla casa madre. Io non l'avrei mai comprata nuova!!!! :thumbdown:

Per molte soluzioni tecniche è "stranamente" molto migliore la STILO , che ho come seconda macchina.
307 CC, 2.0 Benzina (136 cv) del 2004. Verde scura e interni in pelle bianca. 100.000 km

Honors
Peugeottista novello

Messaggio da Honors »

Anche a me lo fa...ed ha appena 25000 km!!! :mad:
Comunque il problema più insistente che ho riscontrato è che a motore freddo la macchina fino ai 1800 giri mi saltella e singhiozza da matti... è un difetto solo della mia??? o qualcun altro ha lo stesso problema mio???
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

approfittando del tagliando , ho chiesto se avevano aggiornamenti in merito al " tremolio "

mi e' stato detto di no

a questo punto l'unico tentativo sarebbe provare a sentire qualcuno che ha montato una frizione non originale.

ho provato a cercare nel web , ma senza successo , se qualcuno ha notizie in merito .... grazie

CCiao !!

2° Raduno

Torna a “307 CC”