PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fondo bianco quadro strumenti sporco.
Moderatore: Moderatori
Fondo bianco quadro strumenti sporco.
Da circa 1 anno e 1/2 possiedo una 308 feline 1.6 hdi e da poche settimane è comparso sul fondo bianco del livello carburante e temperatura acqua macchie scure che lasciano presagire ad una infiltrazione di polvere o non so che cosa...
Sapete indicarmi una rapida soluzione?
Tenermi una magagna del genere su uno dei punti forti di questo modello mi scoccerebbe un' pò!
Sapete indicarmi una rapida soluzione?
Tenermi una magagna del genere su uno dei punti forti di questo modello mi scoccerebbe un' pò!
Re: Fondo bianco quadro strumenti sporco.
ciao innanzitutto (almeno salutare appena si arriva su un forum, sarebbe quantomeno educato)
per il tuo problema forse con qualche foto che renda meglio l'idea del problema, qualcuno potrà darti delle valide soluzioni

per il tuo problema forse con qualche foto che renda meglio l'idea del problema, qualcuno potrà darti delle valide soluzioni

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
benvenuto a best78 prima di tutto!lukebs ha scritto:ciao innanzitutto (almeno salutare appena si arriva su un forum, sarebbe quantomeno educato)![]()
poi credo che per il suo problema ci siano ben poche soluzioni anche perchè se si riesce a togliere il cruscotto, che non è un operazione alquanto facile poi la polvere si infiltrerebbe nuovamente sul quadro strumenti.
ti consiglio di usare la funzione cerca perchè il nostro buon retz ha fatto questa operazione sulla sua 307 con successo.

CIAOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! A tutti!!!!!!!!!!!!!!
Quanto prima cercherò di allegare alcune immagini.
...Grazie per il benvenuto a perix27... siamo quasi coetanei va benissimo il "tu"!
ciao best ti do il benvenuto anche da parte mia
eh un bel problemino, spero che tu arrivi a risolverlo

eh un bel problemino, spero che tu arrivi a risolverlo

Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)
Gabriele
-
- Peugeottista fast&furious
Porcamiserialadraschifa
anche io ho lo stesso problema e "speravo" fossero i miei quadranti (solo quelli gasolio e temperatura) ad essere difettosi.
La macchia si presenta come una sporcatura di grasso/unto colore nero chiaro chiaro, come se fosse un alone.
Lo stesso effetto che fa un accendino contro la ceramica.
Prossimamente pensavo di portare la leona in officina a far vedere, perché a me da l'impressione di "bruciato"...

La macchia si presenta come una sporcatura di grasso/unto colore nero chiaro chiaro, come se fosse un alone.
Prossimamente pensavo di portare la leona in officina a far vedere, perché a me da l'impressione di "bruciato"...

308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

e se fosse dovuto appunto al riscaldamento della lampadina che ha annerito il fondino?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
- Nessuno
Se è così allora è un difetto e deve essere passato in garanziadumpweed ha scritto:e se fosse dovuto appunto al riscaldamento della lampadina che ha annerito il fondino?

EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional
effettivamente potrebbe essere, perchè la lampadina della 308 è molto forte rispetto a quelle usate nei quadranti delle altre auto.Nessuno ha scritto:Se è così allora è un difetto e deve essere passato in garanziadumpweed ha scritto:e se fosse dovuto appunto al riscaldamento della lampadina che ha annerito il fondino?

di solito vado a luci spente per non consumare l'impianto elettrico e le lampadine, accendo le luci solo quando è necessario, di notte vado poco in giro per cui ancora non ho notato nulla nella mia.

Per quanto rigurda la garanzia non se ne parla neanche, almeno per la mia 308 (fuori garanzia)! Altrimenti era già smontata dal mecc.!

anche io ho lo stesso identico problema, solo sul quadrante della temperatura e del livello di gasolio, si presenta come degli aloni marroncini che di giurno si notano appena, ma di note con la luce accesa si notano subito e sinceramente mi danno fastidio...sharky ha scritto:Porcamiserialadraschifaanche io ho lo stesso problema e "speravo" fossero i miei quadranti (solo quelli gasolio e temperatura) ad essere difettosi.
visto che sono prozssimo al tagliando dei 40000km e ancora in garanzia, farò notare il discorso e chiederò la sotituzione...
Luca
308 1.6cc 110hp FAP in allestimento Tecno, con clima bi-zona, sistema audio-telefono-navigatore RT4, cerchi da 17" con Pirelli P-Zero Nero 225/45/17 colore grigio alluminio.
Si ma io ho bisogno di aiuto senza garanzia!!!
Mi confermate che la garanzia e' di soli 12 mesi!
....grazie...

....grazie...

chi ha detto questa cavolata?best78 ha scritto:Si ma io ho bisogno di aiuto senza garanzia!!!![]()
....grazie...

la garanzia è di 24 mesi ovvero 2 anni.

ODDIO
Ovviamente tutto scritto su carta!

Ovviamente tutto scritto su carta!
-
Esattamente quello che pensavo, che l'impianto di illuminazione dei fondini surriscalda la plastica e la brucia....dumpweed ha scritto:e se fosse dovuto appunto al riscaldamento della lampadina che ha annerito il fondino?

Se fosse così succederà sempre prima o poi