PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 Eco GPL - Chi l’ha testata?
Re: 207 Eco GPL - Chi l’ha testata?
Sto valutando l'acquisto della 207 in questa versione, ma non ci sono molti giudizi, speravo in qualche notiziola in più. Posto che la scelta sarebbe sopratutto dettata dall'impatto ambientale del gpl, come vi siete trovati da questo punto di vista?Si riesce a fare molti km realmente a gas?
Tutti i giudizi sono ovviamente ben accetti
Tutti i giudizi sono ovviamente ben accetti
Ciao di questa vettura non so darti ancora notizie in quanto non mi è ancora arrivata, ma ti posso assicurare che quello montato sulla kia picanto 1000 bifuel di mia moglie, è spettacolare!!!!
207 SW Xline 1.4 ecogpl, grigio manitoba, pacchetto energy, bracciolo centrale, antiturbo e tendine posteriori.
ciao ragazzi io la mia l'ho ritirata venerdi scorso, è fantastica, si effettivamente non è brillante in ripresa ma credo sia normale per il peso che ha, mi pare abbia i rapporti un pò più lunghi se si vuole farla andare un pò di più, intendo come ripresa.
Come consumi io non ho ancora terminato il pieno poi vi farò sapere.
Hey a me hanno fatto aspettare 5 mesi prima di averla e a voi?
La mia è una xline 3 porte con pack energy e io l'adoro, l'ho presa blu montebello poi posterò le foto.
Poi per la brillantezza c'è da dire che l'auto da nuova è anche legata dopo qualche chilometro il motore dovrebbe slegarsi e andare meglio!
La precedente era una clio 1.2 ed devo dire che in fatto di brillantezza la preferivo, ma sicuramente auto più leggera ecc. e poi anche io l'ho presa così pensando prima ai consumi poi al resto, nonostante che se fosse per me a potermelo permettere sotto vari aspetti, prenderei la più sportiva che c'è!
Ragazzi ditemi voi le impressioni che avete avuto riguardo al cambio, sembra anche a voi che abbia i rapporti un pò lunghi rispetto al normale?
Con la mia clio la terza per farvi un esempio la mettevo sui 30 all'ora con questa intorno ai 40.
ciao e buona giornata
Come consumi io non ho ancora terminato il pieno poi vi farò sapere.
Hey a me hanno fatto aspettare 5 mesi prima di averla e a voi?
La mia è una xline 3 porte con pack energy e io l'adoro, l'ho presa blu montebello poi posterò le foto.
Poi per la brillantezza c'è da dire che l'auto da nuova è anche legata dopo qualche chilometro il motore dovrebbe slegarsi e andare meglio!
La precedente era una clio 1.2 ed devo dire che in fatto di brillantezza la preferivo, ma sicuramente auto più leggera ecc. e poi anche io l'ho presa così pensando prima ai consumi poi al resto, nonostante che se fosse per me a potermelo permettere sotto vari aspetti, prenderei la più sportiva che c'è!
Ragazzi ditemi voi le impressioni che avete avuto riguardo al cambio, sembra anche a voi che abbia i rapporti un pò lunghi rispetto al normale?
Con la mia clio la terza per farvi un esempio la mettevo sui 30 all'ora con questa intorno ai 40.
ciao e buona giornata
Allora vi posso dare i km del primo pieno , 353km. (con spia lampeggiante da almeno 50km.) rimesso 19,45euro ( 0,559E/lt) quindi ho fatto 10,15 km/lt .... ne sono stati percorsi 100 ca in citta e il resto in statale piana e in appenino quindi salita e discesa , tenendo sotto controllo il livello le spie si sono spente la 1 a 75 la seconda a 150 la terza a 225 poi non mi sono accorto se l'ultima e' rimasta un po accesa e poi e' diventata lampeggiante , quindi simulando una 5 tacca , il che tornerebbe che ogni led vale 7,5 lt ca. ....
Spero che coi pieni dopo si facciano piu' kilometri.....

spider ha scritto:Allora vi posso dare i km del primo pieno , 353km. (con spia lampeggiante da almeno 50km.) rimesso 19,45euro ( 0,559E/lt) quindi ho fatto 10,15 km/lt .... ne sono stati percorsi 100 ca in citta e il resto in statale piana e in appenino quindi salita e discesa , tenendo sotto controllo il livello le spie si sono spente la 1 a 75 la seconda a 150 la terza a 225 poi non mi sono accorto se l'ultima e' rimasta un po accesa e poi e' diventata lampeggiante , quindi simulando una 5 tacca , il che tornerebbe che ogni led vale 7,5 lt ca. ....![]()
Ciao io sto aspettando che mi arrivi la eco gpl 5p energie sport.
Volevo sapere a parte i consumi che impressione ti ha fatto la maccchina nelle prestazioni, e davvero cosi disastrosa soprattutto in salita.

Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
ciao mago io ce l'ho da una settimana per me è un pò legatina, ma ti dico che già dopo qualche giorno il motore si stà un pò slegando, anche io confermo che in salita fa un pò fatica, ma ripeto è in rodaggio!
Cmq è normale, 54 kw su un 1.4 e di quel peso non ci può aspettare una vettura brillantissima.
Cmq è normale, 54 kw su un 1.4 e di quel peso non ci può aspettare una vettura brillantissima.
ragazzi io l'ho provata ieri quella di un amico e in salita abbiamo dovuto mettere la prima
io quella salita la faccio di quarta!! non si posson fare paragoni ma porca miseria è uno scandalo anzi pericolosa

io quella salita la faccio di quarta!! non si posson fare paragoni ma porca miseria è uno scandalo anzi pericolosa

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
vabbe soldatino tu hai una marea di cavalli, io che vengo da una fiat 600 non dovrei (forse) avere cosi tanti problemi, e poi che salita era il mortirolooo hihihih
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 

io arrivo da una clio 1.2 43 kw
Be' a gas devi fare in modo di far lavorare il motore su di giri ... non si puo pretendere di arrivare a una salita in terza e aspettare che scenda di giri , dopo devi mettere per forza la prima
, ma se uno anticipa un po' le cose la stessa salita la fai in seconda... lo stesso su un sorpasso devi quasi sempre scalare... ricordiamoci che la coppia non e' quella di un diesel di ultima generazione , nel motore a gpl o metano che sia , bisogna considerare che la coppia massima sara' anche la stessa del benzina (come dichiarano) ma ai bassi regimi e' pochissima....
by

by
si a proposito di questo perdonatemi, per chi ce l'ha da un pò, a me sembra che abbia i rapporti lunghi o sbaglio?
Con la clio cambiavo a 2000 giri circa con questa devo andare a 2400 2500 anche voi o sono io che semplicemente devo imparare a conoscere bene il motore?
Con la clio cambiavo a 2000 giri circa con questa devo andare a 2400 2500 anche voi o sono io che semplicemente devo imparare a conoscere bene il motore?
samantha quanti km hai fatto allora con il primo pieno di gpl?

orso_bubu ha scritto:Ciao a tutti, ho letto con interesse i vostri post, anch'io la scorsa settimana ho acquistato una 207 xline wagon gpl e vorrei sapere se avete aspettato la consegna dell'auto ben 3 mesicome mi è stato detto dal conc. o c'è la speranza che arrivi prima???
![]()
Ho presa la GPL dopo che ho testato la macchina di mia moglie una Kia picanto 1000 bi fuel e devo dire che i nuovi impianti a gas sono spettacolari... dico montarlo su una 1000 e non perdere quasi di potenza (ve lo assicuro) c'è una differenza quasi impercettibile tra gas e benzina nelle prestazioni e poi il passaggio da un combustibile all'altro avviene in modo che non si avverte niente ma solo un "tick" (presumo di un relè) e niente dal motore.
bè io ho atteso quasi 5 mesi vedi tu??
Cmq io ancora non ho terminato il pieno, mi lampeggia da ieri e sono a 360 km calcolando che il mio piede non sempre è leggerino e con un viaggiare prettamente urbano prendo solo un peszzo di tangenziale per venire a casa da lavoro!
Il motore mi pare si stia aprendo un pò pian piano
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

dolce_87 ha scritto:Ha una capienza di 47 litri totali (37,6 effettivi).
Fonti prese da qui
ciao ma come hai fatto a mettere le foto così?
L'unico modo è caricarle in un local host non è possibile diretta? Anche per l'avatar per es?
207 1.4 8v xline ecoline gpl adorabile!!!Ne sono già innamorata come con la mia vecchia clio rt 1.2!Ordinata a novembre 2008 consegnata il 13/03/2009

qunidi puoi fare ancora qualche km con la riserva? e da quando ho capito li hai percorsi tutti in cilo urbano quindi anche nel traffico???