PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ferma da un mese senza saper che fare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PAOLO GRECO
Peugeottista curioso

Ferma da un mese senza saper che fare

Messaggio da PAOLO GRECO »

da pubblicare.doc
Cambio, frizione, volano e tanti altri problemi.....
Cari amici..spero che quanto è allegato alla presente vi possa essere utile...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

umberto
Peugeottista veterano

Re: ferma da un mese senza saper che fare

Messaggio da umberto »

Ciao è benvenuto ha leggere la tua lettera si direbbe che di problemi ne hain un bel pò...,io ti consiglio x EGR di leggerti questo post :http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 161,fidati funziona,poi legiti anche questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 23018.Ciao" onclick="window.open(this.href);return false;
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: Ferma da un mese senza saper che fare

Messaggio da Tonigno »

Benvenuto Paolo, ho letto la tua missiva e spero tanto che ti diano una risposta celere ed esauriente in merito, oltre che la reale soluzione di tutti i problemi da te riscontrati, che ovviamente si traduce nella sostituzione in toto di tutte le componenti difettose della tua auto! :thumbright:
Non mancare di aggiornarci in merito, un caro saluto. :salute:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Paolo e banvenuto anche da parte mia :drunken:
Mi spiace per quanto scritto nella dettagliate lettera, e immagino che l'esasperazione stia prendendo il sopravvento.
Per quel che posso consigliarti, visto che nella tua lettera, non viene menzionato, o almeno, non ho trovato traccia, chiedi e pretendi l'intervento di un ispettore della Peugeot Italia da concordare con te presso l'officina autorizzata al fine di verificare e trovare quanto prima una soluzione definitiva ai tutti i tuoi innumerevoli problemi.
Se le schede di lavorazione che l'officina ha aperto ogni qualvolta ti sei recato per effettuare qualunque intervento in garanzia, fossero ancora aperte, non preoccuparti perchè anche a garanzia completamente scaduta, l'intervento va avanti sino a quando non hanno trovato la soluzione risolutrice in definitiva al problema.
Nel caso, fossero state tutti chiusi, allora la cosa, la devi necessariamente discutere con l'ispettore, dove potresti attraverso il tuo legale far valere il così detto "vizio di forma" in pratica il o più componenti, presentavano diffetto si dall'origine indipendentemente dal momento il cliente ha percepito il verificarsi dell'anomalia.
Se poi riesci a dimostrare che le componenti interessate, sono molteplici e qui potresti scaricarti tutti gli aggiornamenti relativi la tua macchina, dal sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false; mi sa che l'ispettore stesso propenderà per venirti incontro sull'acquisto di una nuova piuttosto che risanare nel caso sussistessero moltissimi difetti di forma a risanare la tua.
L'importante è partire ben informato e con il piede giusto, come per altro mi sembra di ravvisare.

Ottimo interpellare tutte le associazioni e la principale rivista del settore appunto 4 Ruote.
In attesa di conoscerne gli ulteriori sviluppi, non mi resta che salutarti cordialmente e augurarti che questo scempio, trovi una definitiva e per te positiva soluzione.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

PAOLO GRECO
Peugeottista curioso

ragazzi..che dirvi..sono molto + che esasperato!
ci tengo a ringraziarvi delle risposte che mi date...
interpellerò l'ispettore di milano (anche se in officina mi han detto che non vengono +)
di sicuro avrete mie notizie...li porterò a mi manda rai tre, striscia la notizia e alle iene! sto davvero iniziando a perdere la pazienza. :mad: .!
mi vedrete in tv o sulle riviste specializzate
ciao a tutti e grazie ancora!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Paolo,
non farti ingannare dalle parole del capo officina.
Gli ispettori, se li chiamano, vengono, certo magari non solo per la tua macchina, ma ti assicuro che vengono, a meno che hanno definito gli interventi con l'officina e a quel punto, per una vite, non si scomoderanno più.
La verità in merito, è che quando escono gli ispettori, tutti i capi officina e titolari, sentono una mina accesa sotto i piedi poichè verificano se tutti gli interventi che hanno effettuato, li hanno svolti a regola d'arte e secondo quanto previsto dalla casa costruttrice. E qui molte volte, scalchignano eccome al punto che certa genta, si infervora non appena si accenna agli ispettori.
Avendo un amico titolare di un'officina autorizzata di un marchio italiano, conosco bene quella realtà.
Sappi che è un tuo diritto incontrarti con l'ispettore e parlarci assieme personalmente, al fine di raggiungere un accordo per porre fine alle molteplici vicissitudini.
Se il capo officina non ha la benchè minima voglia o intanzione di farti parlare con l'ispettore, chiedigli se per caso ha la coda di paglia o gli deve nascondere qualche cosa. Se si dovesse infervorare......

Purtroppo, la maggior parte dei capi officina, ha perso la passione per lavorare e risolvere i problemi, assecondando altri scopi non meno importanti ma che vengono di riflesso ogni qualvolta un cliente si trova soddisfatto. ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sem407

Messaggio da sem407 »

Massima solidarietà per tutti i problemi avuti con questa 407. Spero che tutto si risolva per il meglio. Tienici aggiornati! ;-)

PAOLO GRECO
Peugeottista curioso

sono appena tornato dall'officina presso la quale la mia leona è sospesa ormai da un mese.. sul ponte.. tutta smontata..
e novità non ce ne sono, la peugeot di milano non si schioda dalla sua ultima offerta fattami(vedi lettera allegata al mio 1°mess)!
...ed io sto già prendendo accordi con striscia la notizia! :mad:

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Bene, vai avanti così! ... vedrai le mazzate che gli darà Striscia! [-X [-X

:thumbright: :thumbright:

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

PAOLO GRECO ha scritto:
da pubblicare.doc
Cambio, frizione, volano e tanti altri problemi.....
Cari amici..spero che quanto è allegato alla presente vi possa essere utile...
ehi! potevi almeno farmi un fischio prima di utilizzare la mia lettera :mrgreen:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

PAOLO GRECO
Peugeottista curioso

ecco a voi il preventivo di spesa necessario alla riparazione della leona:
volano 590,00
kit frizione rigenerata 228,54
mano d'opera 285,60
per un totale di 1.105,26 iva compresa
ma facendo valere le mie ragioni: che il difetto si era presentato a soli 50.000 km e quindi in garanzia (vedi la mia lettera) la peugeot mi ha offerto uno sconto del 80 % sul volano e del 30 % sulla frizione..per un totale di 330,00!
....STATE ATTENTI! considerando che non avrei dovuto spendere niente!
ritirata oggi, dopo un mese di stop, la macchina va bene!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

PAOLO GRECO ha scritto:ecco a voi il preventivo di spesa necessario alla riparazione della leona:
volano 590,00
kit frizione rigenerata 228,54
mano d'opera 285,60
per un totale di 1.105,26 iva compresa
ma facendo valere le mie ragioni: che il difetto si era presentato a soli 50.000 km e quindi in garanzia (vedi la mia lettera) la peugeot mi ha offerto uno sconto del 80 % sul volano e del 30 % sulla frizione..per un totale di 330,00!
....STATE ATTENTI! considerando che non avrei dovuto spendere niente!
ritirata oggi, dopo un mese di stop, la macchina va bene!
beh dai, anche se con un bel esborso di denaro, l'importante è che ora la Leona sia definitivamente sistemata e vada per bene.

Hai fatto valere le tue ragioni, e alla fine ti han fatto pagare solo la manodopera, e considerando la cifra preventivata, puoi ritenerti soddisfatto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Bravo PAOLO! :applause: hai fatto ben valere le tue posizioni e sei stato riconpensato, anche se hai pagato qualche cosa, lo sconto è stato eccezionale!
Servirà da esempio a tutti noi! :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sarebbe interessante nell'interesse di tutti, conoscere tutti i codici dei vari pezzi che ti hanno cambiato affichè si riesca ad individuare se ci siano pezzi modificati dalla casa tenendo totalmente all'oscuro il cliente.
Se i pezzi fossero i tuoi, e quindi di tua proprietà sarebbe bello corredare tale post anche con le foto poichè maggiormente esplicative.
;-)

PAOLO GRECO
Peugeottista curioso

ciao a tutti, come da voi richiesto scrivo il dettaglio della fattura che mi hanno rilasciato a seguito dell'intervento volano frizione..foto non ne ho in quanto avrei dovuto pagare 2 cauzioni di 70 € ciascuna per poter portar via i 2 pezzi in questione:
RIP 2051P1 KIT FRIZIONE
GAP 0532TO VOLANO
P.S.
la leona va benissimo ed è tornata silenziosa..la frizione sta tornando dura!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”