PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto lato passeggero rumoroso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Condor23
Peugeottista curioso

Specchietto lato passeggero rumoroso

Messaggio da Condor23 »

Ragazzi ho notato un fastidioso rumore che ad alta velocità (a partire dai 75km/h) comincia a fare lo specchietto sul lato passeggero. L'aria che passa sullo specchietto crea un rumore fastidioso che se chiudo lo specchietto scompare. Cosa può essere? sul mio lato nessun rumore, qualche consiglio o soluzione? Dovrei smontare lo specchietto?
Peugeot 207 (MITICA!) 1400 XS 88cv benzina

rion_dart
Peugeottista veterano

Re: Specchietto lato passeggero rumoroso

Messaggio da rion_dart »

L' ho notato anche io ma pensavo fosse uno spiffero dal finestrino passeggero.
Infatti ho controllato le guarnizioni ma erano perfette, anche perchè la macchina ha meno di sei mesi.
Proverò a far caso muovendo lo specchietto se scompare....
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

E normalissimo :mrgreen: . Purtroppo sono deifruscii aerodinamici chesi creano viaggiando ad una certa velocità :mad: . Tutto questo dipende dalla forma abbasatanza voluminosa dei retrovisori esterni :? :?
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

blueboy capisco che possa essere normale ma oggi l'ho provata in autostrada e a 120 con il finestrino abbassato il fruscio si sente ed è fastidioso. Appena ho chiuso lo specchietto non ho più sentito nulla...mah possibile che poi lo fa solo da un lato?

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

... scusate se mi intrometto, ma ho i miei dubbi che si tratti di aereodinamica, le velocità alle quali esse producono rumori fastidiosi, non sono alla portata delle nostre autovetture! essendo un rumore notato da più di un 207ista, direi più che altro che si tratti di un piccolo errore di progettazione dello specchietto, cioè che ci sono delle fessure che fanno entrare aria in esso e disturbano e/o muovono ciò che c'è all'interno!
Naturalmente è una mia opinione! :thumbright:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Io ho un problema simile, ma dal solo lato conducente. Nel mio caso, però, più che una turbolenza dovuta allo specchietto retrovisore esterno, sembra essere uno spiffero tra le guarnizioni del cristallo della portiera.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Insomma ragazzi mi state dicendo che non c'è soluzione? Visto che l'auto è ancora sotto garanzia fino a maggio (tra le altre cose devo ancora fare il primo tagliando che per la mia 1400 xs è a 30000km) dite che potrei chiedere la sostituzione o comunque che rislovano il problema?

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Se si tratta di un problema aerodinamico dovuto al disegno della vettura/specchietto retrovisore, dubito che ci sia soluzione. :scratch:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

ma se fosse un problema aerodinamico dovrebbe farlo da entrambi gli specchietti non solo in quello del passeggero no?

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Comunque mi hanno detto che la garanzia non passa la sostituzione dello specchietto per questo problema che comunque anche al conce mi hanno rilevato. Ma possibile che devo tenermi questo fastidioso rumorino? (Ragazzi credetemi a finestrino abbassato in autostrada a 85 km da veramente fastidio!!!) Cosa dite contatto il numero verde?

igel87
Peugeottista veterano

Messaggio da igel87 »

te lo devono cambiare. Punto e basta!!
207 1.6hdi feline 110cv --> 130cv, 5porte, nera, vetri posteriori oscurati, calotte specchietti gti, leva freno a mano in alluminio, filtro a pannello bmc, spoiler, fari post angel eyes, cerchi 17 oz ultraleggera, gomme yokohama s drive/w drive, ribassata di 35 mm, fari allo xeno, profili paraurti ant e post in tinta carrozzeria

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

bo io ho troppi rumorini e francamente mi sembrava di essere un deficente andando a lamentarmi, troppo spesso mi hanno detto "è normale" si ok non sarà silensiosa come la "silver gost rolls roys" ma ci dev'esser pure una decenza. per esempio ho scoperto il perchè scricchiolavano le maniglie portiere ed ho risolto da me. adesso che mi ci fate pensare anche a me fà sto rumorino sinceramente penso questo, se lo specchietto è integro, non ha botte ne graffi e sopratutto non cigola se mosso con la mano dubito sostituiscano lo specchietto e dubito sopratutto che se lo fanno si risolva il problema. oggi controllo se ci sono differenze sostanziali tra i due. magari che ne sò la freccia può essere che il buchetto dove si infila il cacciavite sia lato frontale e da li entri aria. oppure sia lì qualche altra differenza controllerò.... :scratch:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Ti capisco, anche a me da un fastidio terribile, già sopra i 70km/h lo cominci a sentire anche se hai l' autoradio acceso.
Purtroppo è anche dal lato passeggero quindi non posso facilmente localizzare da dove viene il rumore...
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

penso che sia il sensore della temperatura esterna. quel bozzolo che sta sotto lo specchietto passeggero.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Condor23
Peugeottista curioso

Messaggio da Condor23 »

Quindi dobbiamo tenercelo? Se qualcuno ha qualche soluzione è benvenuto :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”