PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Formula 1
Re: Formula 1
la F1 è sempre stata così da sempre ogni anno cambiano regolamento. 

diciamo che le regole le stanno "selvaggiamente modificando" solo adesso Bernie & Mosley Spa!pierix27 ha scritto:la F1 è sempre stata così da sempre ogni anno cambiano regolamento.![]()

si è vero! adesso la lotta è piu' selvaggia.Tonigno307 ha scritto:diciamo che le regole le stanno "selvaggiamente modificando" solo adesso Bernie & Mosley Spa!pierix27 ha scritto:la F1 è sempre stata così da sempre ogni anno cambiano regolamento.![]()

I test son finiti, ed i team cominciano a preparare bagagli per l'Australia, teatro dell'avvio di stagione 2009. La McLaren risulta essere in netto svantaggio rispetto alle avversarie, e non lo nasconde neanche Norbert Haug, Il boss della Mercedes, che addirittura anticipa di non poter essere competitivi per i primi 5 o 6 gran premi!
>qui l'intervista a Norbert Haug<

Oooooohhhhhh!!!!! Ma quanto mi dispiace che la McLadren non sia competitiva! Che peccato.... Una grave perdita per lo spettacolo che una scuderia tanto prestigiosa, con un pilota così simpatico e amato da tutti i tifosi, non possa competere con le altre squadre per la vittoria come meriterebbe....Tonigno307 ha scritto:I test son finiti, ed i team cominciano a preparare bagagli per l'Australia, teatro dell'avvio di stagione 2009. La McLaren risulta essere in netto svantaggio rispetto alle avversarie, e non lo nasconde neanche Norbert Haug, Il boss della Mercedes, che addirittura anticipa di non poter essere competitivi per i primi 5 o 6 gran premi!![]()

(mi vede qualcuno....?????

Ecco, credo che il mio pensiero si sia leggermente capito....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Probabilmente mi confondo con qualche altro campionato, o forse la regola era applicata prima che nascesse il campionato mondiale di F1, vabbè, comunque per me è una pazzia regolamentare, ho votato NO in tutti i forum che trattano l'argomento.bobkent ha scritto:Quali regole, Auro? Il mondiale l'ha sempre vinto, fin dagli anni '50, il pilota che faceva più punti. L'unica differenza è che allora si dava un punto al pilota che otteneva il giro più veloce in gara.Auro ha scritto:Mi pare di ricordare che i primi campionati di F1 degli anni '50 avevano questa regola, poi ovviamente si sono applicati i punteggi, non sanno più cosa inventarsi per distruggere la F1, nei vari sondaggi on-line ho sempre votato contrario, ma tanto a che serve...
Sti caproni dei miei stivali ormai hanno deciso....
Che facciano stò benedetto campionato parallelo, ormai i tempi sono belli maturi, così forse nano Barnie e i suoi amichetti depravati finiscono di rompere i maroni con le loro ossessioni patologiche.
Per quanto riguarda la scarsa competitività McLaren...................... chi se ne frega !!

Speriamo non sia pretattica.

Attenzione:
La Fota ha emesso un comunicato ufficiale, nel quale si legge che in base ad un'articolo del regolamento sportivo, non possono essere modificate regole importanti a ridosso di una nuova stagione sportiva, .... quindi ... >qui la notizia ...<
è tutto rimandato al 2010! .... ma Mosley nel 2010 sarà disoccupato, quindi la telenovela finisce qui!!!!
fra qualche ora, ma io sarò già a ninna, ne sapremo di più! ... a domattina per le novità!
..... !!!!
La Fota ha emesso un comunicato ufficiale, nel quale si legge che in base ad un'articolo del regolamento sportivo, non possono essere modificate regole importanti a ridosso di una nuova stagione sportiva, .... quindi ... >qui la notizia ...<
è tutto rimandato al 2010! .... ma Mosley nel 2010 sarà disoccupato, quindi la telenovela finisce qui!!!!
fra qualche ora, ma io sarò già a ninna, ne sapremo di più! ... a domattina per le novità!

infatti! tanto adesso ci pensa il nostro Gino a sistemare tutto vedrai!bobkent ha scritto:Oooooohhhhhh!!!!! Ma quanto mi dispiace che la McLadren non sia competitiva! Che peccato.... Una grave perdita per lo spettacolo che una scuderia tanto prestigiosa, con un pilota così simpatico e amato da tutti i tifosi, non possa competere con le altre squadre per la vittoria come meriterebbe....Tonigno307 ha scritto:I test son finiti, ed i team cominciano a preparare bagagli per l'Australia, teatro dell'avvio di stagione 2009. La McLaren risulta essere in netto svantaggio rispetto alle avversarie, e non lo nasconde neanche Norbert Haug, Il boss della Mercedes, che addirittura anticipa di non poter essere competitivi per i primi 5 o 6 gran premi!![]()
>qui l'intervista a Norbert Haug<![]()
![]()
![]()
(mi vede qualcuno....?????![]()
........ E vai!!!!!!
![]()
Tiè!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
Ecco, credo che il mio pensiero si sia leggermente capito....

sono già preoccupato per le nostre rosse

Poca cosa potrà fare gino al problema che ha la McLaDREN, hanno un problema al convogliatore posteriore che non permette una corretta circolazione dell'arie e provoca un anomalo surriscaldamento del propulsore, nelle parti limitrofe agli scarichi. La soluzione sarebbe ridisegnare completamente il posteriore, cosa che non sarebbe possibile a pochi giorni dall'inizio della stagione. Infatti lo stesso presidente di Mercedes ha ammesso che potranno essere al top solo dopo 4/5 gare!pierix27 ha scritto:...infatti! tanto adesso ci pensa il nostro Gino a sistemare tutto vedrai!![]()
sono già preoccupato per le nostre rosse![]()

Naturalmente tutto questo se non è pretattica!

Infatti, non sembrapretattica. Oltre al diffusure posteriore (per il quale hanno provato delle nuove carenature intorno alle sospensioni posteriori), il problema sembra anche di sospensioni, visto che nelle curve lente la ruota anteriore interna tende ad alzarsi, così che i piloti devono accelerare ben dopo gli altri e le gomme anteriori faticano ad andare in temperatura.Tonigno307 ha scritto:Poca cosa potrà fare gino al problema che ha la McLaDREN, hanno un problema al convogliatore posteriore che non permette una corretta circolazione dell'arie e provoca un anomalo surriscaldamento del propulsore, nelle parti limitrofe agli scarichi. La soluzione sarebbe ridisegnare completamente il posteriore, cosa che non sarebbe possibile a pochi giorni dall'inizio della stagione. Infatti lo stesso presidente di Mercedes ha ammesso che potranno essere al top solo dopo 4/5 gare!pierix27 ha scritto:...infatti! tanto adesso ci pensa il nostro Gino a sistemare tutto vedrai!![]()
sono già preoccupato per le nostre rosse![]()
![]()
Naturalmente tutto questo se non è pretattica!... vedremo fra 1 settimana dove si piazzerà il nostro amico ginuzzo!

@ bobkent:
hai letto del flop della FIA? ... ma cosa si erano messi in mente, secondo me conoscono bene il regolamento, ma hanno voluto farci la prova lo stesso, tant' è che, il comunicato della FIA di fare slittare al 2010 la nuova regola, è arrivato pochissimi istanti dopo il duro attacco della FOTA, sembrava proprio che attendessero di vedere se quest'ultima si ribellasse!
hai letto del flop della FIA? ... ma cosa si erano messi in mente, secondo me conoscono bene il regolamento, ma hanno voluto farci la prova lo stesso, tant' è che, il comunicato della FIA di fare slittare al 2010 la nuova regola, è arrivato pochissimi istanti dopo il duro attacco della FOTA, sembrava proprio che attendessero di vedere se quest'ultima si ribellasse!

secondo me la soluzione migliore per la mclaren sarebbe quella di incendiare il posteriore con un propulsore bello potente.
cosi il nostro gino quando arriva al traguardo ci lascia la scia come le frecce tricolore.

cosi il nostro gino quando arriva al traguardo ci lascia la scia come le frecce tricolore.

Dopo aver letto le ultime dichiarazioni Max Mosley, non so perchè, ma mi è venuta una gran voglia di sentire se Auro ha qualche collega che può andarlo a prendere e mettergli una bella camicia di forza.....
Ma chi li ha decisi questi regolamenti? Lui o chissà chi?????? [-X

Ma chi li ha decisi questi regolamenti? Lui o chissà chi?????? [-X
Ho letto la notizia proprio ora qui..., sono a dir poco deluso ed amareggiato, ancora non abbiamo iniziato che già dobbiamo pensare che il vincitore del primo GP lo deciderà la corte d'appello!
... che tristezza!

- 7 DAYS, 7 HOURS, 43 MINUTES AND 29 SECONDS BEFORE THE AUSTRALIAN GP -