PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
molle 207 gti
-
- Peugeottista curioso
molle 207 gti
ciao volevo cortesemente sapere se posso montare le molle della 207 gti sulla mia 207 hdi 110 cv grazie 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: molle 207 gti
mah, se hai la versione Xs penso che fondamentalmente siano le stesse, ma e un mio pensiero.
ma non faresti prima a montare 4 belle Eibach?? che tra l'altro ti costerebbero di sicuro di meno che le molle originali?e con piu resa in quanto a tenuta
ma non faresti prima a montare 4 belle Eibach?? che tra l'altro ti costerebbero di sicuro di meno che le molle originali?e con piu resa in quanto a tenuta

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista curioso
grazie si e' una xs lo so che le eibach rendono meglio pero' potrei avere quelle originali da un amico praticamente gratis. 

- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
scusate l'ignoranza ragazzi ma le molle della Gti sono più ribassate rispetto alle normali?? 

non mi pare, sono le sospensioni ad essere leggermente più rigide degli altri modelli, x migliorare la tenuta di strada. se sbaglio correggetemiMaggio5188 ha scritto:scusate l'ignoranza ragazzi ma le molle della Gti sono più ribassate rispetto alle normali??

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
l'altezza è uguale confrontata personalmente con quella di mio fratello che ha il 1.6 hdi 110 cv solo che la gti ha la taratura degli ammortizzatori piu rigida rispetto a le altre se proprio devi prendi un kit per abbasarla di più ........ effettivamente sono un po altine le 207
ciao
ciao
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
- Maggio5188
sarà xkè con il 1.4 io posso montare solo i cerchi da 15...ma con quelli che ho messo in effetti più di uno mi ha detto che sembra tirata da rally per lo sterrato visto l'assetto un pò altino!! 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
in pratica mi sa che ti conviene cambiare le molle con altre sportive se vuoi una differenza perche da quanto ho capito le molle XS e le molle GTi sono praticamente uguali o cambierebbe poco, anche se le hai gratis e poi calcola che con circa 400 monti 4 eibach 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
- Peugeottista curioso
si grazie ho capito o tengo su le mie ho prendo quelle della eibach
ma che sappiate voi se monto queste molle devo far fare la convergenza poi? di quanto si abbassa la macchina grazie a tutti

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma quelle della GTI se sono uguali alle Xs non devi fare assolutamente niente, e poi in ogni caso la convergenza a un costo irrisorio e se vuoi star tranquillo dopo un po di km che le hai montate vedi se le gomme son mangiate bene allora e tutto ok, se noti qualcosa di anomalo vai dal gommista e ti fa un controllino ma di perse la convergenza e minima e non dovrebbe influire molto le molle GTI dalle Xs

-
- Peugeottista curioso
grazie ma intendevo dire se monto le eibach devo fare la convergenzakri-11 ha scritto:ma quelle della GTI se sono uguali alle Xs non devi fare assolutamente niente, e poi in ogni caso la convergenza a un costo irrisorio e se vuoi star tranquillo dopo un po di km che le hai montate vedi se le gomme son mangiate bene allora e tutto ok, se noti qualcosa di anomalo vai dal gommista e ti fa un controllino ma di perse la convergenza e minima e non dovrebbe influire molto le molle GTI dalle Xs
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
se monti molle piu basse un controllino ti conviene farlo io le ho montate e ho fatto la convergenza dopo un mese perche le gomme d'avanti se le mangiava all'esterno ma il gommista mi ha detto ke nn si era spostata poi tanto la convergenza ....... cmq un controllo va fatto
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
-
- Peugeottista curioso
grazie milleFrank GTI ha scritto:se monti molle piu basse un controllino ti conviene farlo io le ho montate e ho fatto la convergenza dopo un mese perche le gomme d'avanti se le mangiava all'esterno ma il gommista mi ha detto ke nn si era spostata poi tanto la convergenza ....... cmq un controllo va fatto

- Regor
Allora, la convergenza, bisognerebbe farla ogni qualvolta vengano smontati trapezi, quindi, non c'entra se vengono montate delle molle identiche perche' i trapezi, vengono smontati ugualmente. Per quanto riguarda il prezzo di 4 Eibach, mio fratello le ha montate con 250€ manodopera inclusa e io ho speso 290€ manodopera inclusa a montarle sulla mia 308, quindi i 400€ citati da kri-11 mi sanno di esagerazione o di fregatura.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
non so se smontando e rimontando anche solo le molle originali si possa modificare la convergenza ,ma il mio gommista mi ha detto ke anke solo frequentando strade non perfette, come del resto da per tutto e cioè piene di buche, si modifica un po..... anzi veramente mi ha consigliato di ripassare fra 5000 km per un controllo....Regor ha scritto:Allora, la convergenza, bisognerebbe farla ogni qualvolta vengano smontati trapezi, quindi, non c'entra se vengono montate delle molle identiche perche' i trapezi, vengono smontati ugualmente. Per quanto riguarda il prezzo di 4 Eibach, mio fratello le ha montate con 250€ manodopera inclusa e io ho speso 290€ manodopera inclusa a montarle sulla mia 308, quindi i 400€ citati da kri-11 mi sanno di esagerazione o di fregatura.
per il costo effettivamente hai ragione regor 400 euri mi sembrano un po esagerati, anch'io mi sembra di aver speso sulle 200 e qualcosa, ora nn ricordo di preciso.