Ciao ragazzi, mi serviva un parere da persone come voi indubbiamente esperte nel settore in quanto io sono altrettanto indubbiamente una frana.
L'altro giorno mi sono recato in un negozio che vende autoradio subwoofer ampli eccc ecc gli ho detto che volevo installare un amplificatore sull'autoradio di serie e lui ha esordito subito"beh prima di installare l'amplificatore dovresti cambiare proprio tutto l'impainto casse comprese".
Ora immagino che la cosa ci stia anche, e volevo sapere da voi a quanto ammonterebbe la spesa di tutto il lavoro.
A prescindere dall'autoradio che quello va molto a gusto e a scegliere credo di essere in grado da me (ero orientato sull'Alpine) ma più che altro su quali casse montare quale amplificatore e un subwoofer non esageratamente grande.
Inutile dire che per l'installazione io sono proprio in alto mare nn saprei dove mettere le mani e da conoscenti nn mi fido quindi preferisco far installare il tutto da persone competenti che mi rilasciano tanto di garanzia ecc....
Non mi interessa fare gare e nemmeno far implodere i finestrini ma semplicemente ascoltare musica a buon livello (visto che l'audio di serie fa pietà), grazie gentilissimi come sempre!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto stereo
- Luken
- Peugeottista appassionato
impianto stereo
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
- VIDA
- Peugeottista fast&furious
se hai un po' di pazienza potrai vedere il mio impianto audio, autoinstallato, alla cena o pranzo del triveneto.
Spero di riuscire a finirlo per tempo in quanto in questi giorni la mia leonessa è in carrozzeria e i lavori sono quindi fermi.
E' composto da: sorgente originale con interfaccia per uscite pre della TEC (pensavo venisse una schifezza ma non è tanto male), un ampli alpine (40+40) a ponte, un sub ciare da 25 in cassa reflex, pilotato dall'alpine, un ampli macrom (45+45) che pilota un kit Ciare (woofer+tw+crossover) per il fronte anteriore.
Il fronte posteriore non esiste più.
Gli amplificatori sono piazzati sotto i sedili anteriori. Ho cablato tutta la macchina portando l'alimentazione dalla batteria interponento un fusibile subito vicino la batteria. Poi un distributore di corrente che porta le alimentazioni agli ampli. Le masse sono prese dalle viti delle guide sedile.
I cavi per gli ap sono stati sostituiti. Ho usato scarpette, capicorda, ecc. dorati. I crossover sono piazzati vicino all'ampli macrom.
Tutti i cavi passano sotto la moquette e dentro i battitacco passando poi per i soffietti delle portiere.
Queste ultime sono insonorizzate con NO-Clang e il lamierino dietro all'ap è forato in più punti per permettere all'ap di lavorare in più aria.
Spero di riuscire a finirlo per tempo in quanto in questi giorni la mia leonessa è in carrozzeria e i lavori sono quindi fermi.
E' composto da: sorgente originale con interfaccia per uscite pre della TEC (pensavo venisse una schifezza ma non è tanto male), un ampli alpine (40+40) a ponte, un sub ciare da 25 in cassa reflex, pilotato dall'alpine, un ampli macrom (45+45) che pilota un kit Ciare (woofer+tw+crossover) per il fronte anteriore.
Il fronte posteriore non esiste più.
Gli amplificatori sono piazzati sotto i sedili anteriori. Ho cablato tutta la macchina portando l'alimentazione dalla batteria interponento un fusibile subito vicino la batteria. Poi un distributore di corrente che porta le alimentazioni agli ampli. Le masse sono prese dalle viti delle guide sedile.
I cavi per gli ap sono stati sostituiti. Ho usato scarpette, capicorda, ecc. dorati. I crossover sono piazzati vicino all'ampli macrom.
Tutti i cavi passano sotto la moquette e dentro i battitacco passando poi per i soffietti delle portiere.
Queste ultime sono insonorizzate con NO-Clang e il lamierino dietro all'ap è forato in più punti per permettere all'ap di lavorare in più aria.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO
- Luken
ammappa!!!!!!!!non vedo l'ora di vederlo ma hai fatto tutto da solo?
Scusa la domanda invadente quanti € hai speso?????
Ero interessato pure io all'isonorizzazione delle porte (anche se la mia "ragazza" dice che sono pesantissime infatti tira di quelle mazzate che la strangolerei ogni volta) ho letto il topic ma nn sarei mai in grado di farlo da solo, magari ti lascio la macchina
Ero interessato pure io all'isonorizzazione delle porte (anche se la mia "ragazza" dice che sono pesantissime infatti tira di quelle mazzate che la strangolerei ogni volta) ho letto il topic ma nn sarei mai in grado di farlo da solo, magari ti lascio la macchina

307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.
- eastside
ricordandoti che mettendo mano al tuo impianto puoi spendere dai 100 ai 100.000 euro (non scherzo...) ti invito a dire che budget hai a disposizione se vuoi ampli e quanti (per sapere se fianchettarli o meno...) se sei in grado di fare qualsiasi cosa possa farti risparmiare ecc......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
- Luken
eastside ha scritto:ricordandoti che mettendo mano al tuo impianto puoi spendere dai 100 ai 100.000 euro (non scherzo...) ti invito a dire che budget hai a disposizione se vuoi ampli e quanti (per sapere se fianchettarli o meno...) se sei in grado di fare qualsiasi cosa possa farti risparmiare ecc......
Ok allora grazie per l'imput e partiamo:
* non sono in grado di fare nulla

* x il numero di ampli ribadisco credo che per sentire bene ne basta anche 1 ma sono totalmente ignorante in materia nn sono uno che pompa con i finestrini abbassati x le vie del lungomare mi interessa poter alzare bene il volume su una canzone che mi piace particolarmente e non sentire il suono distorto insomma fare una bella figura senza spendere cifre esorbitanti.
Tanto x darti una cifra da spendere fissiamo a 1000 euri ma nn ho proprio idea anche perche se nn ricordo male solo x l'alpine ne vanno via 500 piu o meno
- VIDA
I prezzi indicativi sono:Luken ha scritto:ammappa!!!!!!!!non vedo l'ora di vederlo ma hai fatto tutto da solo?
Ampli Alpine mrh-t305 acquistato nel 95: 250.000 lire
Ampli Macrom 42.24 acquistato nel 97: 250.000 lire
Interfaccia TEC: 90€
Kit Ciare Kca01: 160€
Sub Ciare da 25 CW254 in cassa reflex:150€
4 vasi No-Clang: 100€
Cavi alimentazione tasker, cavi ap audison, cavi pre tasker, rca dorati audison, scarpette e capicorda dorati audison, fusibile audison, distr. corrente G&BL, materiali di consumo (stagno, guaina termo, ecc): 150€
Manodopera 50 ore: a mio carico.
Per un totale materiali di 910€ circa
Manodopera a mio carico: 0€ (se lo fai fare, considera le ore che ho imputato se vuoi un lavoro fatto con cura altrimenti puoi scendere di molto buttando su il lavoro. Comunque considera 25€ all'ora per cui.......
1250€ ........c...o quanto si risparmia a farselo da solo)
E considera che il mio è un impianto veramente mini ed economico.
Se eastside mi legge si mette a ridere per le scelte da "quattro lire".
Per il peso delle portiere non preoccuparti, sali al massimo di 2Kg a portiera che sono pochi in confronto al peso della portiera stessa. E' solo una sensazione di portiera più stanga, ma del peso non te ne accorgi.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21
- eastside
VIDA ha scritto:
io non rido affatto anzi ti rispetto ed anche tanto per quello che sei riuscsito a fare con le tue mani....meglio così che dare 1000 euro ad un installatrore.....

E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
- VIDA
Il mio "ridere" era un eufemismo.eastside ha scritto:VIDA ha scritto:
io non rido affatto anzi ti rispetto ed anche tanto per quello che sei riuscsito a fare con le tue mani....meglio così che dare 1000 euro ad un installatrore.....
Volevo meglio esprimere un concetto: non bisogna mai prendere alla "carlona" l'installazione di un impianto in auto.
Sebbene il mio sia molto semplice, ho avuto parecchi dubbi prima della scelta dei componenti e su che direzione orientarmi p.es l'eliminazione del fronte posteriore, tipo di sub, tipo di kit anteriore (e relativi costi), insonorizzare o no la portiera, forare o no la lamiera dietro l'ap in portiera per far lavorare meglio il woofer, posizionamento degli ampli.
Ed ecco che qualcuno potrebbe dirmi che sono paranoico visti i componenti da "quattro lire"
Per non dire poi delle problematiche nella stesura dei cavi.
Non ultimo il dubbio se cambiare l'autoradio di serie, tentativo inutile di tentare di prelevare le uscite pre dal rd3 originale, che poi è sfociato nell'acquisto dell'interfaccia TEC. Qui non era tanto una questione di costi ma il fatto di voler tenere la radio originale per non far pensare ai mal intenzionati di aprirmi la macchina per rubare qualcosa. (già successo 2 volte).
Poi, io non mi affiderai mai ad un istallatore....non mi fido....e pretendo che un lavoro sia fatto bene (sono molto pignolo ed esigente)..... e non ho la possibilità di spendere 1000€ per cui vedo di far da me.
Tutto ciò per ricordare a chi vuole installare un impianto che prima di tutto bisogna avere le idee ben chiare, il budget ben definito, e avere una minima conoscenza di componentistica e metodologie di installazione.
Altrimenti bisogna appoggiarsi ad un installatore VERAMENTE serio. Purtroppo nella mia zona non ne conosco e ho visto impianti fatti fare da 5000€ che suonavano peggio degli originali con in più la macchina rovinata e un disordine indicibile e cavi stesi a rischio d'incendio.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
Club Card n.21