PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strappi frizione, registro?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: Strappi frizione, registro?

Messaggio da gigiolo64 »

Ritornando alla frizione, questa mattina (a macchina alzata sul ponte) ho controllato se c'erano segni vari dello "smontare" della frizione: ho notato solamente un po' di unto di olio su una ciabatta e la manomissione del tappo di scarico olio cambio, :scratch: la serie di bulloni e dadi sembra non toccata. :scratch: O questi della Peugeot sono maghi, oppure non mi hanno fatto un bel cazz.... :( Comunque la frizione "per ora" va bene e soprattutto non STRAPPA!!... ;-) Saranno maghi? :roll:
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

...... ALT!!!! ........ quasi bene. :( Qualche tentennamento - sarà anche una mia sensazione, sarà una pignoleria, sarà la paura, #-o il fatto è che già lo stacco lo sento (a macchina calda) molto meno fluido. :scratch:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gigiolo64 ha scritto:...... ALT!!!! ........ quasi bene. :( Qualche tentennamento - sarà anche una mia sensazione, sarà una pignoleria, sarà la paura, #-o il fatto è che già lo stacco lo sento (a macchina calda) molto meno fluido. :scratch:
Vorresti dire che ti stà già per cedere nuovamente?? :scratch: :scratch: :shock:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Non lo so'..... :scratch: il fatto è che da quando mi hanno consegnato l'auto la sento strana. La partenza non è fluida, sembra sempre che fatichi a scaricare a terra la trazione. :scratch: Insomma non sono soddisfatto :( !!! In conc insistono dicendo che è stata sostituita (spiegandomi anche che il numero allegato nella fattura equivale alla sostituzione), in ogni modo - mi avevano già avvertito prima della sostituzione - che si erano verificati casi in cui il problema si sarebbe ripresentato. Ma così presto mi sembra molto strano. :(

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gigiolo64 ha scritto:Non lo so'..... :scratch: il fatto è che da quando mi hanno consegnato l'auto la sento strana. La partenza non è fluida, sembra sempre che fatichi a scaricare a terra la trazione. :scratch: Insomma non sono soddisfatto :( !!! In conc insistono dicendo che è stata sostituita (spiegandomi anche che il numero allegato nella fattura equivale alla sostituzione), in ogni modo - mi avevano già avvertito prima della sostituzione - che si erano verificati casi in cui il problema si sarebbe ripresentato. Ma così presto mi sembra molto strano. :(
Fai caso e confronta se ti ricordi, il punto dove iniziavano a attaccare.
In pratica, confornta a occhio per le due frizioni quella che ti hanno sostituito e quella che hai montato ora, dove iniziano ad attaccare.
Partendo con il pedale tutto abbassato e la prima inserita con motore acceso, memorizza il punto del pedale, dove l'auto inizia a muoversi man mano che alzi il pedale e dovrebbe iniziare molto prima che sia alzato tutto.
Solitamente, quando una frizione arriva alla frutta, il pedale sale sempre più prima che l'auto inizia a muoversi.
Sicuramente, qualcosa avrai notato anche tu a riguardo......
Spero di essermi spiegato con sufficiente chiarezza. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Gian credo che non sia un problema di frizione "arrivata", o non "sostituita". Ma un vero e proprio difetto strutturale sia della stessa frizione o del cambio, scongiurerei anche la non buona registrazione. Per quanto riguarda lo stacco sia alto che basso del pedale non trovo nessuna differenza, l'auto va che una meraviglia, solo che - ti ripeto - il problema degli strappi temo sia rimasto, in modo molto, molto meno accentuato ma c'è!! Ecco spiegato l'arcano di chi ha dovuto sostituire più di una volta questa frizione! Solo che mi aspettavo che un'eventuale riproporsi del problema si sarebbe verificato molto più avanti. Comunque ora rimango così e vedo l'evolversi del caso (tanto in conc continueranno a dire le stesse cose), più avanti se proprio non ho risolto me la cambio da me, parlo con il mio meccanico di fiducia (che già mi aveva consigliato - fra l'altro - di farlo) facendogli scegliere una marca/modello più idoneo a quest'auto e soprattutto da non metterci più le mani. In ogni modo Vi terrò aggiornati sull'evolversi.

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

A macchina fredda all'inizio sento un rumore metallico...ed ho notato che sparisce se tengo pigiata la frizione cos'e'?Scrivo qui per non aprire un nuovo topic! ;-)
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”