ieri pomeriggio sono passato dal conce per vedere se potevo riutilizzare il mio vecchio bullock, sono sceso dalla macchina e sono andato dove l'avevo vista parcheggiata quando ero andato a vederla, pero' non era li l'ho cercata dentro e non c'era poi ho visto in un piccolo rettangolo all'aperto non asfaltato alle spalle della concessionaria e non volevo crederci ho visto una 307 station non targata grigio alluminio tutta infangata con il muso in mezzo ai rovi e sotto ad un albero di noci che aveva imbrattato il cofano anteriore con quelle palline viola che macchiano la vernice in modo inreparabbile.
Vista la scena sono andato su tutte le furie e ho chiesto spiegazioni al conce che mi ha detto che per motivi di spazio ha dovuto metterla li e di non preoccuparmi per la vernice perche' c'e' la cera protettiva e che quando l'andro' a ritirare sara' perfettamente tirata a lucido.
Cosa dovrei fare?
P.S.: il volante in pelle che doveva montarmi non era ancora arrivato e mi ha detto che se per domani ( giorno del ritiro ) non era arrivato posso portarla tranquillamente dopo per la sostituzione, ma io ho la paura che con la scusa che il volante non si sa quando arriva una volta uscito dal conce saranno problemi farsi sostituire un qualcosa che a quel punto senza in pezzo di carta in mano e' quasi impossibile aver ragione di una tale situazione.
Voi cosa mi consigliate?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
visita a sorpresa
visita a sorpresa
307 station 1.4 16v S
la macchina ancora la devo ritirare , il volante della S doveva essere in pelle come il pomello e la cuffiia cambio ma io ho preso il cambio allestimento 2005 dove queste tre cose sono in plastica /similpelle pero' verbalmente ci siamo accordati che mi cambiera' il volante mettendomi quello della 307CC solo che se lui temporeggia io ritiro la macchina poi credo che sara' un problema dimostrare che ho diritto al volante in pelle senza avere almeno una assicurazione scritta del cambio perche' in effetti io ho ritiralo l'auto con l'allestimento attuale e i pezzi non sono difettosi quindi non posso pretendere il cambio tanto meno con pezzi di allestimenti diversi.
P.S.: il fango non era la cera ma il fango del fondo della piazzola di parcheggio che non e' asfaltato.
P.S.: il fango non era la cera ma il fango del fondo della piazzola di parcheggio che non e' asfaltato.
307 station 1.4 16v S
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
parlaci, e metti in chiaro le tue fobie,
secondo me se è un conce onesto si offrirà di mettere nero su bianco..
comunque può essere vero che stia aspettando quel pezzo....
non fasciarti la testa prima di rompera....
vai dal conce e parlaci un pò.
secondo me se è un conce onesto si offrirà di mettere nero su bianco..
comunque può essere vero che stia aspettando quel pezzo....
non fasciarti la testa prima di rompera....
vai dal conce e parlaci un pò.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
Io posso parlaci quanto voglio ma se esco dal conce con l'auto e senza il volante non c'e' modo dopo di poter ottenere cio che era un mio diritto, per quanto riguarda l'onesta' purtroppo ho aveto brutte esperienze in genere i venditori prima di vendere ti promettono mari e monti poi dopo aver fatto la vendita tu passi da cliente a scocciatore dove si attaccano a tutto per fare quello che e' meglio per loro, gia' il fatto del cambio allestimento senza avvisarmi e dirmi nulla neache quando e' arrivata ( mi sono accorto io del volante e lui sapeva bene che io avevo scelto la S proprio perche' volevo il volante in pelle e quando io gli ho fatto notare che il volante era in plastica lui mi ha detto .... a si ma perche' non ti avevo avvisato????????????) ...quindi ora dell'onesta' del venditore cosa ci dovrei fare?
Inoltre ricollegando i fatti mi viene anche il dubbio che mi ha fatto vedere la macchina fuori dalla concessionaria in un posto semibuio anche per non farmi accorgere di quel particolare.
Per quanto sopra a costo di sembrare un antipatico piantagrane se domani il volante non c'e' parlero' con il responsabile e mi faro' mettere nero su bianco che mi cambieranno il volante nel giro si 7gg.
Purtroppo e' una situazione strana ed insolita nella quale non so come comportarmi ma nel dubbio credo che cerchero' di prendere tutte le precauzioni del caso.
Inoltre ricollegando i fatti mi viene anche il dubbio che mi ha fatto vedere la macchina fuori dalla concessionaria in un posto semibuio anche per non farmi accorgere di quel particolare.
Per quanto sopra a costo di sembrare un antipatico piantagrane se domani il volante non c'e' parlero' con il responsabile e mi faro' mettere nero su bianco che mi cambieranno il volante nel giro si 7gg.
Purtroppo e' una situazione strana ed insolita nella quale non so come comportarmi ma nel dubbio credo che cerchero' di prendere tutte le precauzioni del caso.
307 station 1.4 16v S
jack123 ha scritto:Io posso parlaci quanto voglio ma se esco dal conce con l'auto e senza il volante non c'e' modo dopo di poter ottenere cio che era un mio diritto, per quanto riguarda l'onesta' purtroppo ho aveto brutte esperienze in genere i venditori prima di vendere ti promettono mari e monti poi dopo aver fatto la vendita tu passi da cliente a scocciatore dove si attaccano a tutto per fare quello che e' meglio per loro, gia' il fatto del cambio allestimento senza avvisarmi e dirmi nulla neache quando e' arrivata ( mi sono accorto io del volante e lui sapeva bene che io avevo scelto la S proprio perche' volevo il volante in pelle e quando io gli ho fatto notare che il volante era in plastica lui mi ha detto .... a si ma perche' non ti avevo avvisato????????????) ...quindi ora dell'onesta' del venditore cosa ci dovrei fare?
Un solo sospetto...ma sei proprio sicuro che la S avesse quei particolari in pelle? io non vorrei ricordare male ma direi che fosse una prerogativa di tutte le versioni tranne la S e la XR plus...

No c'erano sulla S ho la brousure a casa e la stampata del 30/09/2004 del configuratore peugeot della versione S e anche il conce lo sapeva e non ha mai provato a dirmi che mi sbagliavo anche percheè io gli avevo detto che volevo il volante in pelle e lui mi ha consigliato la S quindi su questo aspetto non ci sono dubbi, vorrei solo sapere cosa dice la legge su casi del genere, cioè io ordino un modello con certe caratteriscithce e la casa le modifica tra l'ordine e l'arrivo dell'auto a questo punto cosa succede?
il compratore ha diritto a qualche cosa o c'è qualche clausula che dice che la casa madra può effettuare modifiche senza preavviso e senza che il compratore possa reclamare in alcun modo? anche se a naso non mi sembra una cosa plausibile.
il compratore ha diritto a qualche cosa o c'è qualche clausula che dice che la casa madra può effettuare modifiche senza preavviso e senza che il compratore possa reclamare in alcun modo? anche se a naso non mi sembra una cosa plausibile.
307 station 1.4 16v S
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Fattelo scrivere sul contratto del volante serie cc, così non può non montartelo. Per i tempi temo che dovrai aspettare non poco, penso che i fornitori non ne consegneranno molti visto il numero di 307 cc vendute che seppur ragguardevole non raggiunge i livelli deglle altre versioni
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Ma che versione è la "S" ? una volta c'erano XR/XS/XT e l'unica con il volante in pelle era la XS...
Comunque "carta canta", gli accordi verbali non valgono niente, se vuoi il volante in pelle devi farlo scrivere sul contratto (prima di dargli i soldi) .
Altrimenti chiedigli uno sconto di 180 euro (il prezzo del volante).
Comunque "carta canta", gli accordi verbali non valgono niente, se vuoi il volante in pelle devi farlo scrivere sul contratto (prima di dargli i soldi) .
Altrimenti chiedigli uno sconto di 180 euro (il prezzo del volante).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
In effetti tempo fa la versione S aveva di serie le cose citate. Da poco non le ha più di serie.
Non ho capito se hai già provveduto a saldare l'auto. Se lo hai fatto va bè, altrimenti io ti consiglierei di dire al concessionario che provvederai a saldare l'auto quando effettivamente risponderà alle promesse fatte.
E vedrai che le acque si smuoveranno
Non ho capito se hai già provveduto a saldare l'auto. Se lo hai fatto va bè, altrimenti io ti consiglierei di dire al concessionario che provvederai a saldare l'auto quando effettivamente risponderà alle promesse fatte.
E vedrai che le acque si smuoveranno
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Se la vettura non è conforme all'ordine o, come nel tuo caso, non dispone più di accessori precedentemente montati di serie, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto e farsi restituire la caparra.jack123 ha scritto:No c'erano sulla S ho la brousure a casa e la stampata del 30/09/2004 del configuratore peugeot della versione S e anche il conce lo sapeva e non ha mai provato a dirmi che mi sbagliavo anche percheè io gli avevo detto che volevo il volante in pelle e lui mi ha consigliato la S quindi su questo aspetto non ci sono dubbi, vorrei solo sapere cosa dice la legge su casi del genere, cioè io ordino un modello con certe caratteriscithce e la casa le modifica tra l'ordine e l'arrivo dell'auto a questo punto cosa succede?
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.