anche io l'ho usato, solo un pieno, e devo dire che effettivamente il cdb mostrava consumi istantanei leggermente inferiori al normale.
la rumorosità anche era calata.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Provo a dire la mia anche se ancora non lo ho provato...Una "leggenda metropolitana" che ho sentito è che il diesel normale ha una quantità di zolfo che serve a lubrificare i condotti del gasolio,la pompa..ecc ecc...Usando il diesel Tech..blu diesel...o Vpower diesel gli additivi contenuti "puliscono" le parti del motore rimuovendo la patina che si era formata come lubrificante.....a quel punto non vorrei che iniziassero i problemi...
Sulla Benzina mi ricordo che la mia vecchia 206 andava un pochino meglio con la Vpower shell....ma il costo più alto non mi portò ad usarla spesso...