Kranio ha scritto:Ciao a tutti, giusto per chiarire (perchè mi sembra che ci sia un pò di confusione), il problema al nostro server non è dovuto ASSOLUTAMENTE al Forum Day, che è andato splendidamente come ho potuto notare. Complimenti a tutti!![]()
In ogni caso, ci tengo a dare qualche ragguaglio circa il nostro server e ciò che è accaduto ad esso i giorni scorsi.
Il server che eroga i nostri servizi è ospitato nella server farm di Tiscali (per chi non lo sapesse una "server farm" è un luogo in cui vengono alloggiati tutti i server di un provider di servizi).
Qualche giorno fa la server farm di Tiscali ha avuto un grave problema alla sezione d'alimentazione. Questo ha portato a una interruzione di tutti i servizi Tiscali dalle 14:50 del 20 Febbraio, ora in cui è capitato l'inconveniente.
Per tutti intendo TUTTI, dall'ADSL alla Mail, al portale Tiscali.it e a tutti i servizi aggiuntivi e/o legati a Tiscali compreso, ovviamente, il server che ospita il nostro server virtuale.
I tecnici si sono adoperati immediatamente per risolvere i problemi principali (riavviare tutti i servizi di un provider come Tiscali non è esattamente come accendere un computer, ci sono procedure complesse da seguire in un certo ordine) e, dopo aver lavorato giorno e notte, alle 20 del 21 Febbraio il nostro server è stato ripristinato totalmente.
ora capisco perchè a casa non mi funzionava ne il telefono ne internet.......ho tiscali come gestore e solo ora mi hai chiarito le idee, gia stavo imprecando visto che non riuscivo neanche a mettermi in contatto con il servizio segnalazioni.ragazzi, meno male che questo incoveniente non è capitato la sera del forum day!!!!!