PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assetto che dilemma!
- cristian-76
- Peugeottista curioso
assetto che dilemma!
ciao raga qualcuno ha montato delle molle eibach , io ho montato delle eibach codice 7024120, sullo scatolo era scritto x 206 1.6 16v e 8v e hdi 1.6 apparentemente sembravano tutte uguali ma dopo averle montate il risultato è il muso si è impennato verso l 'ato e il posteriore si è abbassato mi hanno detto che le molle x la disel sono un pò più robuste,quindi l auto non è scesa,possibile?
[-o< ci sono solo 105 kg di differenza tra la mia e la 1,6hdi ora ho optato x delle H&R specifiche x la 206 1,4 8v che unifica il codice x tutte quelle a benzina tranne che x la gti e la Rc ;qualcuno di voi le ha messe sotto quest ultime?

cristian
206 xs 3p 1.4 8v anno 2001 noir onice
-pedaliera gti -cornice cuffia cambio grigio satinato cupolino contachlometri in cuoio della 206 Rc-sintolettore dvd clarion 848 rvd-,battitacco peugeot personalizzati- calotte retrovisori carbon look e griglia paraurti ant. mod.RC tappo aereonautico carburante -vetri oscurati pellicola LRX-alettone posteriore originale peugeot -parafanghi anterire peugeot 206 Gti tipo bombato -
filtro a pannello JR- barra duomi regolabile sparco- assetto , amortizzatori koni sport max gialli e molle H&R -3cm cerchi speedline mistral bianchi 5,5 /14 et 16 provenienti dalla 106 ralye terminale di scarico posterire sportivo powerfull 75 x 120 di diametro
-pedaliera gti -cornice cuffia cambio grigio satinato cupolino contachlometri in cuoio della 206 Rc-sintolettore dvd clarion 848 rvd-,battitacco peugeot personalizzati- calotte retrovisori carbon look e griglia paraurti ant. mod.RC tappo aereonautico carburante -vetri oscurati pellicola LRX-alettone posteriore originale peugeot -parafanghi anterire peugeot 206 Gti tipo bombato -
filtro a pannello JR- barra duomi regolabile sparco- assetto , amortizzatori koni sport max gialli e molle H&R -3cm cerchi speedline mistral bianchi 5,5 /14 et 16 provenienti dalla 106 ralye terminale di scarico posterire sportivo powerfull 75 x 120 di diametro
Re: assetto che dilemma!
Ma scusa la domanda...il 206 ha le molle dietro? E da quando?Il mio Gti aveva solo le molle davanti e dietro per regolare l'altezza si regolava direttamente il ponte
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
cmq la 206 davanti ha le molle...e dietro si abbassa il ponte.... 
cm le HR via tranquillo abbassano molto di + delle eibach ceh sono + rigide....
cmq prendevi le molle per il 1.4 hdi e avevi un risultato buono....è tutta una questione di pesi del motore...

cmq prendevi le molle per il 1.4 hdi e avevi un risultato buono....è tutta una questione di pesi del motore...

Dany, Mirko e Florin...insieme per sempre...sarete i nostri Angeli custodi
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..
^Silvy206^
...io, te e il nostro mondo...meglio di un sogno...
..::Tuning Night Monza ::..

- Regor
- Peugeottista fast&furious
Secondo me, si sono sbagliati a darti le molle. Una mia amica ha messo le Eibach e la macchina si e' abbassata 3 cm.
P.S.
Se vuoi 4 ammortizzatori Bilstein io vendo quelli che ho smontato dalla mia prima di venderla.
P.S.
Se vuoi 4 ammortizzatori Bilstein io vendo quelli che ho smontato dalla mia prima di venderla.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)
- cristian-76
- Peugeottista curioso
renesis ha scritto:Ma scusa la domanda...il 206 ha le molle dietro? E da quando?Il mio Gti aveva solo le molle davanti e dietro per regolare l'altezza si regolava direttamente il ponte
no infatti il problema era propio avanti essendo la molla x la disel era piu rigida e di 2 mm piu doppia sulle spire e quindi la macchina non si abbassava avendo il 1.4 benzina poi ho preso delle H&R in sostituzione specifiche la mia 206 il risultato è perfetto niente finecorsa abbassamento evidente rigidità giusta non spaccaschiena , confort elevato, quasi la molla corsa asorbe meglio le asperità rspetto alla originale tenuta impeccabile

cristian
Ciao
Online ho trovato molle H&R per 206 ma non specifiche per 1.4HDi...
dove le hai comprate? hai mica un codice identificativo?
grazie mille!
lean
Online ho trovato molle H&R per 206 ma non specifiche per 1.4HDi...
dove le hai comprate? hai mica un codice identificativo?
grazie mille!
lean
Peugeot 205 1.3 Rallye driver
- cristian-76
- Peugeottista curioso
guarda se ti può interessare ho un doppio kit di molle H&R rosse -50cm che hanno presso a poco 10,000 Km ma come ben sai la molla non è soggeta ad usura sono adatte dalla 1,1 allla 16 comprese l' hdi se sei interessato te le cedo x 70€ 

cristian
Ciao, scusa, sono Salvo e sono nuovo; io ho una 206 1.400 HDI con la centralina rimappata; mi accorgo che la macchina, gia' da 130 km/h in su, ondeggia molto soprattutto se in macchina ci sono solo io.Forse le molle davanti sono un po scariche anche se la vettura ha 4 anni, e ha fatto solo autostrada ma ha gia' 86.000 km.Cosa potrei fare per eliminare questo problema che ma lacchina ondeggia molto? saranno scarichi gli ammortizzatori? dovrei far abbassare il ponte? non ne capisco nulla, dammi dei consigli se sei veramente esperto,.,,grazie.Sy_206 ha scritto:cmq la 206 davanti ha le molle...e dietro si abbassa il ponte....
cambia gli ammortizzatori!!!
Fabio
Fabio
io monto le Eibach...e non ho avuto questi problemi...Ho abbassatto anche il ponte per ovvi motivi di stabilià,ma davanti è veramente BASSA!
206 1.4 Hdi da 95 Cv by CMD & Andrea cars; Filtro: BMC sport; Overboost & Elettrovalvola: By Andrea cars;Molle: Eibach pro kit;Assetto: By Andrea cars;Frizione Rinforzata Valeo;Kit fari Xeno 8000K
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"
------------------------------------------
"Se ci riesci,prendimi!"
Ciao, sai niente del fatto che le pulegge reggi cinchie della 206 hdi sono rumorose?la mia dopo aver cambiato la distribuzione fa rumore come se fosse lenta..
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti io avevo montato assetto completo MAD suspencion,tenuta di strada da paura e abbassamento di 5cm,risultato eccellente!!!!
raga quest estate dovrò fare l assetto alla mia 206 1.4 hdi cosa mi consigliate??? assetto completo o sole molle??? da premettere anke ke devo cambaire gli ammo originali xk fanno pietà 

ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace
- Regor
- Peugeottista fast&furious
Be, allora non sono neanche domande da fare... Amortizzatori Bilstein e molle Eibach!!!gio206 ha scritto:raga quest estate dovrò fare l assetto alla mia 206 1.4 hdi cosa mi consigliate??? assetto completo o sole molle??? da premettere anke ke devo cambaire gli ammo originali xk fanno pietà
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
i blistein quelli con lo stelo corto o quelli originali???
ci possono dare tutti i nomi che vogliono,solo perchè noi siamo capaci di far acquistare un valore anche ad auto che non valgono niene,a fare motori piu potenti della migliore ferrari,un impianto audio piu potente della migliore discoteca,un impianto di luci degno del migliore capodanno,noi osiamo dove voi e la vostra fantasia non arrivera mai lunga vita al tuning e a chi li piace