PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cintura lato guidatore.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aaaccc
Peugeottista curioso

Cintura lato guidatore.

Messaggio da aaaccc »

Ciao a tutti.
La cintura lato guida della mia 407 , quando la slaccio, si arrotola con fatica. Devo aiutarla a rientrare manualmente, altrimenti resta penzoloni ed inevitabilmente finisce nella battuta della porta al momendo di scendere.

Qualcuno ha idea se possa essere fatta qualche azione "fai-da-te" , prima di recarmi dal concessionario per un intervento ?

I bordi non sembrano usurati più di tanto, anche se altre cinture sono state certamente meno usate e non hanno problemi.
Si', da nolti anni mi sono abituato ad allacciarla sempre , è diventato un gesto automatico, ( se sono soprapensiero, me la allaccio anche dopo essere sceso per aprire il cancello del giardino, e risalito per percorrere i pochi metri che mi separano dal box..) ma la vettura ha solo 4 anni e mi sembra perlomeno strano pensare ad una sostituzione.
Grazie
Saluti a tutti
AU
** 407 2.0 hdi 136 CV Sportpack Techno aut. 1/2005**

palerider
Peugeottista veterano

Re: Cintura lato guidatore.

Messaggio da palerider »

Ho riscontrato il problema dopo quindicimila km, andato in concessionaria, cintura sostituita in garanzia :thumbright: . Adesso sono appena uscito di garanzia, la macchina ha 42mila km e siamo di nuovo punto e a capo :( . Penso che l’ arrotolamento aiutato sia l’ unica soluzione, grrr. :mad:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Purtroppo confermo ....dopo circa 1 anno anche per me è la meme chose. :lol: :thumbdown:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

sem407

Messaggio da sem407 »

Mai avuto questo problema. Dopo quasi 50mila km la cintura funzia alla perfezione... Mah! :?

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

La mia dopo 2 anni e mezzo e 80.000 km se è dritta si avvolge bene. si inpunta, ma questo anche da nuova, se resta girata e la piega contrasta il movimento.
Se hai dei problemi sulla cintura anche se è scaduta la garanzia a mio avviso dovrebbe intervenire la casa, è uno strumento di sicurezza come l'airbag e non dovrebbe avere anomalie.
Io penso che non si può pensare che un airbag si possa rompere o non funzionare e anche fosse finita la garanzia dovrebbero sostituirlo gratis, per le cinture per me dovrebbe essere così.
Sul Panda di mia moglie si era rotta la molla di ritorno fuori dal periodo di garanzia e facendo un po' di cas...no in concessionaria alla fine l'hanno cambiata in garanzia.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Stesso problema :-(
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da PITT-88 »

anke io ho notato qst cosa sulla 407 di mio padre..l'auto ha 3 anni ma da 1 anno a sta parte la cintura se nn la si fa salire a mano resta sul sedile..sec me è perchè nn resta ben tesa di conseguenza nn riesce a ritornare indietro
PEUGEOT 308THP nero perla

madebyN

Messaggio da madebyN »

per tutti 'sti problemini comuni, non si potrebbe inviare una bella lettera alla Peugeot/4R/UNRAE ?

Ci sarebbero, oltre la cintura che non riavvolge bene, le luci posteriori che danno falsi allarmi e il regolatore lombare che non regola più !

Magari ci esce un richiamino...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

madebyN ha scritto:per tutti 'sti problemini comuni, non si potrebbe inviare una bella lettera alla Peugeot/4R/UNRAE ?...
Condivido, pronto a sottoscrivere.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Anche la mia fatica a riarrotolarsi, si incastra sul fianco del sedile; probabilmente chi guida con il sedile più avanti/più indietro non ha problemi.

madebyN

Messaggio da madebyN »

ci contiamo ?

1!

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

madebyN ha scritto:ci contiamo ?

1!
2 :mad:
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”