PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio fronte anteriore...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Consiglio fronte anteriore...

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
mi rivolgo a East e a quanti mi possono dare un consiglio tecnico... :wink:

Stavo pensando di upgradare il fronte anteriore in concomitanza dell'insonorizzazione, dato che ora mi "avanzano" due canali dello Steg QMII 75.4x (quindi avrei 250W RMS x 2 su 4 ohm :twisted: ):

Che ne pensate di questi due componenti?
- Woofer TEC TPL 6HS > € 170,00 iva inclusa (prezzo per CP)
http://www.ebacoustic.it/prod_images/TPL6HS.pdf
- Tweeter TEC TSW 27NEO > € 136,00 iva inclusa (prezzo per CP)
http://www.ebacoustic.it/prod_images/TSW27neo.pdf

Voi cosa mi consigliate? Tenete presente che attualmente ho il kit Focal Polyglass 165v2... di cui peraltro sono soddisfatto e che sicuramente migliorerà appena farò l'insonorizzazione (maledetto inverno :evil: )... 8)

Ah, ovviamente, si deve sposare con la sezione sub, che è questa:
- ampli Steg QMII240.1x (430W RMS su 2ohm)
- sub Focal Polyglass 27v2 (300 W RMS doppia bobina) in cassa chiusa da 22 litri.

Ciauz! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

frena la tua voglia di cambiamento....il tuo kit và bene così...........perchè non ti soddisfa????
a volte per la smania di cambiare si peggiora solo la resa dell'impianto.......e si svuota il portafogli........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto:frena la tua voglia di cambiamento....il tuo kit và bene così...........perchè non ti soddisfa????
a volte per la smania di cambiare si peggiora solo la resa dell'impianto.......e si svuota il portafogli........
Soddisfare mi soddisfa... come ho detto sopra in questo modo pensavo di sfruttare al meglio il 4 canali che in questo momento è utilizzato solo per metà... :roll:

Cmq sia, era solo un pensiero rivolto al futuro... al "dopo-insonorizzazione"... :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside

Messaggio da eastside »

hai l'Alpine???

se sì mettila in configurazione 3 way scollega il crossover del 2 vie e porta un'altro rca dalla sorgente uscita rear al 4 canali escludendo il cross dell'ampli.....a questo punto 2 uscite dello steg sui tw e 2 uscite sui woofer.......il taglio tra wf e tw con la sorgente.........ritardi temporali su tutti e 4 i trasduttori e non più sui solo tw........controllo del ritardo fase e livello del sub...........cosa vuoi di più altro che cambiare sistema...porta a livello degno il tuo.............

ma che voui di più dalla vita???????

e se mi dici che facendo così non senti più il posteriore litighiamo!!!!! :twisted:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto:hai l'Alpine???
No... ho una Pioneer DEH-8400MP... :roll:
Anche se l'Alpine CDA-9835 mi attira da morire...
eastside ha scritto:a questo punto 2 uscite dello steg sui tw e 2 uscite sui woofer
In ogni caso non rischio di spaccare tutto??? I woofer no, ma i tweeter? Suppongo di dover regolare il guadagno in maniera tale che i 75W non vengano sparati totalmente sui suddetti componenti... giusto? Ma non è rischioso fare questo ad orecchio? :roll:
eastside ha scritto:e se mi dici che facendo così non senti più il posteriore litighiamo!!!!!
Fammi capire... ma impostando la modalità 3way sulle Alpine, il posteriore si perde totalmente... anche dalle uscite amplificate?

eastside

Messaggio da eastside »

cambia sorgente.......anche se pioneer se non sbaglio dovrebbe avre dei ritardi temporali......anche la configurazione 3 way alpine è il max......comunque puoi prendere anche una 9813 o 9815 o 9833 spendendo meno della 9835 ed avendo in meno solo le animanzioni sul display..la sostanza interna è identica........

non rischi di spaccare nulla i guadagni vanno regoalti in modo che al max livello della sorgente non si avverta distorsione comunque di solito a meno della metà...........

il posteriore lo perdi perche mandi le uscite front ai tw e le rear ei wf......ma ne vale la pena........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La Pioneer che ho, per quanto ne so, non ha l'impostazione dei ritardi... cmq mi ricontrollerò il manuale per bene, ma mi pare proprio di non aver letto nulla se no sarebbe stata una delle prime cose su cui smanettare...

L'Alpine la comprerei volentieri ma il problema è che dovrei vendere la mia sorgente con caricatore 6CD incluso... e forse mi verrebbe un pò difficile trovare un acquirente... :roll:

A proposito... c'è qualcuno interessato? :lol: Se sì, cliccate qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=32814 :wink:

eastside

Messaggio da eastside »

consiglio spassionato da di cambi e scambi ne ha fatti a bizzeffe...trova un rivenditore Alpine a Cagliari e cerca di dargli in permuta per una 9835 o simili i tuoi pioneer sorgente e changer......meno sbattimento e meno problemi cerca solo di non perderci troppo........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto:consiglio spassionato da di cambi e scambi ne ha fatti a bizzeffe...trova un rivenditore Alpine a Cagliari e cerca di dargli in permuta per una 9835 o simili i tuoi pioneer sorgente e changer......meno sbattimento e meno problemi cerca solo di non perderci troppo........
Mmmmmm.... ma quanto me la farebbe pagare? :evil: Io la troverei a 595 eurini... mentre nei negozi la vedo con i prezzi molto più in sù... :roll:

eastside

Messaggio da eastside »

:shock:

e che nè sò??

devi girare.......no pain no gain...... :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

eastside ha scritto::shock:

e che nè sò??

devi girare.......no pain no gain...... :wink:
Eheheh... era ovvio che non volevo una risposta da te... ehehehehe :lol: :lol:
Cmq mi metterò a girar un pò di negozi... ;) Dènchiu!

Torna a “Audio e video”