PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio 207 rumoroso..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
seby85
Peugeottista appassionato

Re: cambio 207 rumoroso..

Messaggio da seby85 »

ma perchè durante la cambiata in avanti, quando la macchina è fredda, sento questo sibilo/fischio/rumore?
C'ho i nervi, basta :mad:
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

seby85 ha scritto:ma perchè durante la cambiata in avanti, quando la macchina è fredda, sento questo sibilo/fischio/rumore?
C'ho i nervi, basta :mad:
vai in officina e vedi che ti dicono no! #-o ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Kasimir
Peugeottista novello

Messaggio da Kasimir »

Invece a me, quando innesto la seconda velocemente gratta leggermente. Pensavo fossi io a sbagliare, ma invece no. A qualcuno capita?? Succede pure al mio amico, lui però all' opel corsa opc!!
PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Tagliando fatto...olio cambio sostituito,però ho rimesso il solito come consigliato e non è cambiato niente(come c'era da aspettarsi).ho sostituito anche il liquido freni,più tutti i filtri ecc ecc...poi ho pagato il conto,300euro :?
Mi sono svenuto....mi son ripreso....ed eccomi qui :mrgreen:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

Oh, ma a me sta cosa è saltata fuori dopo due settimane,la 2° la 3°e la 4° sia scalando che al contrario non si inseriscono bene nemmeno a pregarle!Letto tutto ciò di cui sopra vuol dire che ho una macchina completamente normale?Almeno per la 206 imprecavo solo colla retro :mrgreen:
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Buttercup ha scritto:Oh, ma a me sta cosa è saltata fuori dopo due settimane,la 2° la 3°e la 4° sia scalando che al contrario non si inseriscono bene nemmeno a pregarle!Letto tutto ciò di cui sopra vuol dire che ho una macchina completamente normale?Almeno per la 206 imprecavo solo colla retro :mrgreen:
lo farai tra un pò anche con questa!!!! :lol: :lol: :lol:

Ma perchè in peugeot nn capiscono che i cambi di basso livello fanno un pò, anzi nn solo un pò :puke: :puke: :puke: e li riprogettano??????????!!mah! :neutral:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

buttercup, fai controllare i leveraggi cambio, i supporti motore e cambio, la corsa ed il gioco del pedale frizione!!!

Fabio

Buttercup
Peugeottista curioso

Messaggio da Buttercup »

thewizard ha scritto:buttercup, fai controllare i leveraggi cambio, i supporti motore e cambio, la corsa ed il gioco del pedale frizione!!!

Fabio

Ellapeppa!Ma già dopo neanche un mese? :scratch:
Manco a farlo apposta, l'unica che va bene è..La retro :mrgreen:
206 xt 1.4 -3p.-grigio argento metallizzato (ciao ciao bambina)-207 X-Line 1.4 8valvole -75cv- 3p.- Nero Ossidiana -Pack Energie-(immatr. 25-06-2009)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i leveraggi del cambio ela corsa del pedale frizione possono essere registrati male, i supporti sono in gomma e si possono allentare i bulloni che reggono il motore...
nulla di grave, ma un'occhiata può evitare futuri danni
8)

Fabio

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

ciao ragazzi io ho notato che a motore spento mettendo la retro e poi in folle fa un rumore non proviente dal abitacolo ma dal motore un piccolo rumore tipo tic sembra dentro ad una scatola. cosa può essere? è normale? le marce entrano fluide comunque.

Ho una peugeot 207 1.4 benzina

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

succede pure a voi mettendo la retro con la macchina spenta e poi subito in folle?

un rumore tipo "tin" dalla retro alla folle possibile? proviene da dentro il cofano. cosa può essere? è normale? si sente pure da voi?

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

asiago ha scritto:succede pure a voi mettendo la retro con la macchina spenta e poi subito in folle?

un rumore tipo "tin" dalla retro alla folle possibile? proviene da dentro il cofano. cosa può essere? è normale? si sente pure da voi?
sai no, che a regola d'arte il cambio nn deve essere usato a motore spento?

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

il mio problema, dicono essere il differenziale.. se ne trovo 1a buon prezzo lo sostituisco
peugeot 207 thp 150cv

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

immagino che non sai cosa si deve fare per cambiare il differenziale in una TA con gruppo motore cambio/frizione/differenziale trasversale...
Fabio

blackpeugeot
Peugeottista curioso

Re: cambio rumorso..

Messaggio da blackpeugeot »

maxxim ha scritto:
gufoz ha scritto:Nella mia che ha 700km risulta un pò difficoltoso il passaggio dalla 1° alla 2°, comunque non ho mai avuto la sensazione di grattare !

Nella prova dei 100.000km di Al Volante anche loro hanno notato la gommosità del cambio che col passare dei chilometri (erano arrivati a 13.000km) è diventato più fluido

Io quando accendo l'auto e parto, verso i 30km/h sento un colpetto sotto la macchina, vicino ai piedi, penso che sia l'Esp che si inserisce! Lo fa solo dopo l'accensione, non dopo ogni partenza da fermo!
E' l'ABS che si attiva quando sei sui 30 km/h, anzi è la centralina che lo fà attivare. L'ESP se non mi sbaglio si attiva dai 50 km/h e comunque è molto discreto. Certo che se cerchi di sgommare e se l'asfalto è bagnato l'ESp lo senti eccome che ti taglia potenza al motore, però molte volte penso che quel dispositivo al 99% dei casi ti salva la vita se vai in testacoda.
Quando comprai la 207 il concessionario mi disse che l'ESP era esagerato ed inutile. Bene a distanza di 6 mesi mi ha dato ragione perchè anche la Peugeot stessa stava pensando di metterlo di serie sulle 207.
Comunque tornando on topic, il cambio all'inizio era gommoso, ma io durante il rodaggio l'ho usato molto, nel senso che mettevo tutte le marce e comunque non mi è mai passato per la testa di forzare se non entrava una marcia.
Scalavo, premevo a fondo la frizione e la marcia entrava alla perfezione.
Trovo piuttosto delicato il cambio, quindi è meglio cambiare sempre in maniera molto dolce e soprattutto premere fino in fondo la frizione.

Salve a tutti, penso di avere anche io lo stesso problema, ho acquistato da poco una 207 energie sport ecogpl e ogni volta che l'accendo e parto sento questo rumore sotto i pedali.......lo fa solo allora infatti poi posso anche fermarmi 100 volte e ripartire che non mi da nessun problema.........ma se spengo l'auto, la riaccendo e parto lo fa' di nuovo.........all'inizio pensavo fosse un problema di frizione..........spero sia, come dite voi, l'abs che si inserisce...........ho anche pensato di chiedere in officina......voi cosa mi consigliate??? grazie...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”