PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale cilindrata scegliere????

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale cilindrata scegliere????

Messaggio da pierix27 »

Regor ha scritto:
Soldatino ha scritto: non si tratta di correre o di sgommare ad ogni semaforo ma di avere un surplus di potenza a disposizione quando serve :thumbleft:
ad es. in montagna, a pieno carico, o nei sorpassi etc etc etc
Esatto, cosa che il 2.0 e' molto piu' portato a fare. Anche perche', 30cv in piu', sono sempre 30cv in piu' anche se euro 4 o euro 5.....!
ma che volete dire? che una 110cv 1.6 hdi in montagna non ci sale? oppure non sgomma?
non voglio fare polemiche stupide per un paio di secondi, perchè comunque sono un amante della velocità magari meglio su pista.
ma col la 308 o 207 qual'è che ci volete fare per caso i rally o le gare di gran turismo?
allora il 2.0hdi a parte i cavalli avendo piu' coppia a bassi giri a voi con la 1.6thp vi dovrebbe schiattare solo perchè è 1.6 e quello è 2.0. scusate un po' la confusione ma vorrei dei chiarimenti a proposito. :oops:
io dico che 1.6 basta e avanza. :salute:
Ultima modifica di pierix27 il 28/03/2009, 12:41, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

efi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da efi »

Concordo che il 1.6 può' bastare, anche se avere un pizzico di potenza in più' per fare i sorpassi male non fa'.
Nell'uso quotidiano (es. casa/lavoro) i 30 cv in più' probabilmente non li usi proprio.
E, visto che ho il 1600, garantisco che non soffre neanche in montagna a pieno carico (sempre che non vuoi avere andature da rally).
Dipende dallo stile di guida e dalle necessita'/abitudini.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto: ma che volete dire? che una 110cv 1.6 hdi in montagna non ci sale? oppure non sgomma?
non voglio fare polemiche stupide per un paio di secondi, perchè comunque sono un amante della velocità magari meglio su pista.
ma col la 308 o 207 qual'è che ci volete fare per caso i rally o le gare di gran turismo?
per questo ho una civic 1.6 vti volendo.
allora il 2.0hdi a parte i cavalli avendo piu' coppia a bassi giri a voi con la 1.6thp vi dovrebbe schiattare solo perchè è 1.6 e quello è 2.0. scusate un po' la confusione ma vorrei dei chiarimenti a proposito. :oops:
io dico che 1.6 basta e avanza. :salute:
uffa..... dai non facciamo polemiche :thumbright:
certco che a noi col THP il 2.0 HDI come coppia ci sbriciola è normale :binky:
se facciamo il tiro alla fune con me macchine perdiamo noi logicamente :-w)
....... non si tratta di correre o fare rally come ho già detto prima si tratta solo di avere avere una scorta di potenza se serve tutto qui.In più il soggetto in questione già provenendo da quel motore credo che si troverebbe veramente a poco agio col 1.6 HDI
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

efi

Messaggio da efi »

Soldatino ha scritto:
uffa..... dai non facciamo polemiche :thumbright:
certco che a noi col THP il 2.0 HDI come coppia ci sbriciola è normale :binky:
se facciamo il tiro alla fune con me macchine perdiamo noi logicamente :-w)
....... non si tratta di correre o fare rally come ho già detto prima si tratta solo di avere avere una scorta di potenza se serve tutto qui.In più il soggetto in questione già provenendo da quel motore credo che si troverebbe veramente a poco agio col 1.6 HDI
Appunto, questione di abitudine :chessygrin:
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)

millo71
Peugeottista curioso

Messaggio da millo71 »

Ciao a tutti i felini,

è stata dura ma sono arrivato finalmente alla scelta definitiva : :) :applause:

PEUGEOT 308 SW Ciel Feline 1.6 16V Hdi 110cv FAP con i seguenti optionals:

1) Pack Urban 2
2) Pack Vision
3) WIP COM 3D

Grazie per i vostri preziosi suggerimenti!!!

A presto :mrgreen:
Peugeot 308 SW Feline 1.6 16V Hdi 80KW FAP (Ottobre 2009) + WIP Com 3D + Pack Vision + Pack Urban 2

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

millo71 ha scritto:Ciao a tutti i felini,

1) Pack Urban 2
2) Pack Vision
3) WIP COM 3D

complimenti per la scelta! :thumbright:
poi ci darai le tue prime impressioni di guida ma sono certo che ti troverai bene. :mrgreen:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

1) Pack Urban 2
2) Pack Vision
3) WIP COM 3D

Complimenti, ti sei regalato una gran macchina! :applause: :applause: :applause:
Consegna prevista per quando?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alvaro
Peugeottista veterano

Messaggio da Alvaro »

complimentoni!!!!
secondo me il 1.6 HDI 110cv è il giusto compromesso....rimarrai soddisfatto :thumbleft:
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

1) Pack Urban 2
2) Pack Vision
3) WIP COM 3D

ottima scelta alla fine, vedrai che così configurata, la SW saprà coccolarti per bene :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

GAGA

Messaggio da GAGA »

complimenti per l'acquisto :thumbright: :chessygrin:
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

mi chiedo perche' non montino il 2.2 HDI sulla 308 :( secondo me sarebbe fantastico, non che il 2.0 HDI vada male anzi . . . pero' il 2.2 con doppia turbina sarebbe uno spettacolo.

@millo71: complimenti per la scelta :thumbleft:

bye
darkstalker
Ultima modifica di darkstalker il 13/04/2009, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

darkstalker ha scritto:mi chiedo perche' non montino il 2.2 HDI sulla 308 :( secondo me sarebbe fantastico, non che il 2.0 HDI vada male anzi . . . pero' il 2.2 con doppia turbina sarebbe uno spettacolo.

@millo71: coplimenti per la scelta :thumbleft:

bye
darkstalker
quoto.
poi tra l'altro non c'è molta differenza di cilindrata tra un 2.0 e un 2.2 quindi il mantenimento è piu' o meno uguale e scegliere tra i due motori 1.6 e 2.2 sarebbe piu' facile avendo meno dubbi in proposito. :)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Ciao a tutti visto che sono in procinto di acquistare la 308, e sono orientato sul 1.6 110 hdi
vorrei sapere, anche perchè della velocità nonmi importa un granchè visto i limiti, i consumi del 1.6 dato che sul forum si va dai 7.4 l/km ai 5.4l/km...quattroruote parla di 12 km /l in autostrada...ma co9nsuma come il mio suv??? e che lo cambio a fare?? aiutatemi ciao

P.S. penso che il 1.6 sia abbastanza spinto anche nei sorpassi...ci sono macchine (focus 308 307 golf 105) con meno cavalli e che ugualmente fannno sorpassi abbastanza sicuri...certo se poi cercate uno 0 a 100 in 6 sec...beh fatevi un porsche.... 11 sec contro i 10 sec della 2.0 non penso sia una cosa drastica...i 30 cv in più si sento leggermente in spinta e soprattutto in allungo....a dimenticavo...quando il 2.0 "spinge"...BEVE....ciaooo

efi

Messaggio da efi »

Non e' vero che fa' i 12 ... e che e', un carro armato ??? :shock:

Ieri sera mentre tornavo sulla A4 (con cruise control attivo 135 KM/h) superavo i 18 ... :thumbleft:
E in certe condizioni (strada leggermente in discesa, di quelle che manco te ne accorgi se non ci presti attenzione) arriva tranquillamente a 21/22 ...
Il peso si sente un po' in accelerazione ma, come dici tu ... se vuoi fare una gara di accelerazione, prenditi un dragster non una 308 !!!!
In ogni caso non si puo' parlare di una macchina ferma ... solo un po' "paciosa" in accelerazione, ma molto molto elastica ...

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Evvai....mi era preso un colpo....il mio carro armato me lo vendo anche perchè fra un pò faccio come lo scienziato pazzo di ritorno al futuro e faccio andare la macchina a "spazzatura" almeno faccio un pò di riciclo..ah aha ha ha haahhaaahahahahaha...beh che dire... 18 l/km non è male in autostrada la mia a 120 / 130 km/h fa 12max 13....
io con 50€ faccio circa 500 / 520 km ...non male eh..... :mad: :mad: :mad:

capito perchè non mi interessa avere un dragster
Ultima modifica di MarcoM il 14/04/2009, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”