PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modulo aggiuntivo e debimetro
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Modulo aggiuntivo debimetro
comunque maggio fidati di me prendi il modulo per centralina del'house tuning con telecomando e mappe. vedrai che la macchina si trasforma. poi lo spegni quando ti pare.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
nn mi devi più parlare alessio!!!!
mi hai messo in testa di farle troppe cose al motore!!!!
...stò scherzando
anzi ti ringrazio sempre per i consigli e il tempo dedicatomi e se avete bisogno chiedete pure a lui!!!!

- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
a pagamento 50€ a messaggio chi offre di più?

peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ma quindi conviene, non conviene?sfascio tutto o che altro, o o poca differenza?o metto in crisi le tolleranze e balle del genere, o si fonde la centralina?
grazie ragazzi 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Per me questo aggeggio non conviene,ma ripeto,ognuno fa quello che crede.Comunque è un opinione mia,ad esempio io sono contro i moduli aggiuntivi,preferisco spendere i soldi in una mappa fatta su misura e come dico io,anche questo è un discorso che riguarda il sottoscritto,per altri non è così.Sono tutte soggetive personali!!!
scusate se faccio il solito intervento fuori dal coro.....
ma continuo a non capire discorsi di rimappature, modifica di depimetri e montaggio di centraline aggiuntive su vetture che fondamentalmente sono state acquistate non per la vocazione prestazionale che hanno, ma per ben altri motivi......
Scusate nuovamente il dubbio ( già espresso in altri post ), ma mi sembra paradossale comperare un diesel di modeste dimensioni ( e prestazioni ) e poi pretendere con l'aggiunta di qualche arnese nel cofano motore di tirarne fuori un bolide strappa-asfalto...
.
Considerato che la maggiorparte di queste modifiche, provocano generalmente anche dei notevoli grattacapo dal punto di vista dell'affidabilità di diversi componenti, il discorso regge davvero ben poco.....
P.s. questa è la mia personalissima opinione che non vuol offendere in nessun modo chi la pensa in maniera contraria

ma continuo a non capire discorsi di rimappature, modifica di depimetri e montaggio di centraline aggiuntive su vetture che fondamentalmente sono state acquistate non per la vocazione prestazionale che hanno, ma per ben altri motivi......

Scusate nuovamente il dubbio ( già espresso in altri post ), ma mi sembra paradossale comperare un diesel di modeste dimensioni ( e prestazioni ) e poi pretendere con l'aggiunta di qualche arnese nel cofano motore di tirarne fuori un bolide strappa-asfalto...

Considerato che la maggiorparte di queste modifiche, provocano generalmente anche dei notevoli grattacapo dal punto di vista dell'affidabilità di diversi componenti, il discorso regge davvero ben poco.....
P.s. questa è la mia personalissima opinione che non vuol offendere in nessun modo chi la pensa in maniera contraria

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Maggio5188
- Peugeottista fast&furious
Ciao blueboy!!!cmq a quello che dici tu ti ha già dato una risp alessio nell'altra pagina...cmq prima di tutto il fatto di mettere sempre le mani alla macchina è una specie di malattia incurabile...poi, almeno io, nn è che la voglio trasformare in un bolide strappa-asfalto ma semplicemente voglio tirarle fuori il massimo, e nei limiti, che riesce a darmi il quale massimo nn è e nn può essere quello che esce dalla fabbrica...blueboy ha scritto:scusate se faccio il solito intervento fuori dal coro.....![]()
![]()
![]()
ma continuo a non capire discorsi di rimappature, modifica di depimetri e montaggio di centraline aggiuntive su vetture che fondamentalmente sono state acquistate non per la vocazione prestazionale che hanno, ma per ben altri motivi......![]()
![]()
Scusate nuovamente il dubbio ( già espresso in altri post ), ma mi sembra paradossale comperare un diesel di modeste dimensioni ( e prestazioni ) e poi pretendere con l'aggiunta di qualche arnese nel cofano motore di tirarne fuori un bolide strappa-asfalto...![]()
![]()
.
Considerato che la maggiorparte di queste modifiche, provocano generalmte anche dei notevoli grattacapo dal punto di vista dell'affidabilità di diversi componenti, credo che il discorso che generalmente poi si fa, regge davvero ben poco.....
P.s. questa è la mia personalissima opinione che non vuol offendere in nessun modo chi la pensa in maniera contraria![]()
![]()
E' difficile capire,per uno che non ha questa passione,il perchè si mette mano alla propria auto.C'è chi lo fa per avere cattiveria in più,chi per consumare un po meno,chi vuole un erogazione più piena,ma senza esagerare e chi invece lo fa per pura passione,con lo scopo di arrivare ad avere un oggetto diverso,nella sostanza,da tanti altri,anche se esteticamente uguale.Comunque rimappare una centralina non vuol dire stravolgere un'auto,ma migliorarne tutti gli aspetti,visto che le case stanno sempre abbondantemente sotto al vero potenziale motoristico che si potrebbe ottenere.Oggi giorno,su ogni auto,c'è un notevole margine di miglioramento.Perchè non farlo?!
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Mi limito solo ad evidenziare gli aspetti più importanti per uno che ama il tuningMav ha scritto:E' difficile capire,per uno che non ha questa passione,il perchè si mette mano alla propria auto.C'è chi lo fa per avere cattiveria in più,chi per consumare un po meno,chi vuole un erogazione più piena,ma senza esagerare e chi invece lo fa per pura passione,con lo scopo di arrivare ad avere un oggetto diverso,nella sostanza,da tanti altri,anche se esteticamente uguale.Comunque rimappare una centralina non vuol dire stravolgere un'auto,ma migliorarne tutti gli aspetti,visto che le case stanno sempre abbondantemente sotto al vero potenziale motoristico che si potrebbe ottenere.Oggi giorno,su ogni auto,c'è un notevole margine di miglioramento.Perchè non farlo?!

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Mav ha scritto:E' difficile capire,per uno che non ha questa passione,il perchè si mette mano alla propria auto.C'è chi lo fa per avere cattiveria in più,chi per consumare un po meno,chi vuole un erogazione più piena,ma senza esagerare e chi invece lo fa per pura passione,con lo scopo di arrivare ad avere un oggetto diverso,nella sostanza,da tanti altri,anche se esteticamente uguale.Comunque rimappare una centralina non vuol dire stravolgere un'auto,ma migliorarne tutti gli aspetti,visto che le case stanno sempre abbondantemente sotto al vero potenziale motoristico che si potrebbe ottenere.Oggi giorno,su ogni auto,c'è un notevole margine di miglioramento.Perchè non farlo?!

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

degustibus....lupus.c ha scritto:Mi limito solo ad evidenziare gli aspetti più importanti per uno che ama il tuningMav ha scritto:E' difficile capire,per uno che non ha questa passione,il perchè si mette mano alla propria auto.C'è chi lo fa per avere cattiveria in più,chi per consumare un po meno,chi vuole un erogazione più piena,ma senza esagerare e chi invece lo fa per pura passione,con lo scopo di arrivare ad avere un oggetto diverso,nella sostanza,da tanti altri,anche se esteticamente uguale.Comunque rimappare una centralina non vuol dire stravolgere un'auto,ma migliorarne tutti gli aspetti,visto che le case stanno sempre abbondantemente sotto al vero potenziale motoristico che si potrebbe ottenere.Oggi giorno,su ogni auto,c'è un notevole margine di miglioramento.Perchè non farlo?!![]()
resta il fatto che la maggioparte di utenti possiede un diesel di modeste pretazioni e pretende ti tirarne fuori una bestia

Per il resto, ognuno fa liberamente cio' che vuole......
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Re: Modulo aggiuntivo e debimetro
questo sarà sempre un discorso senza fine tra coloro che la pensano in un modo e quelli che la pensano in un altro.
io per esempio ho la 1.6hdi 90cv il 110cv ha il fap dunque è più delicato nelle elaborazioni. ora ti dico questo ho preso il diesel migliore per la mia idea di modifica perchè si presta più del 110cv alle modifiche.
poi puoi pensare quello che vuoi ma l'elaborazione meccanica è una soddisfazione per chi lo fà perchè c'è più gusto, c'è più gusto perchè tiene testa a macchine più grosse e nelle pesanti elaborazioni il motore a volte risulta anche più affidabile e paradossalmente rispetto all'originale consuma di meno, inutile dire che nessuno di questo se ne accorge perchè chi modifica solitamente tende a tirare di più...
io per esempio ho la 1.6hdi 90cv il 110cv ha il fap dunque è più delicato nelle elaborazioni. ora ti dico questo ho preso il diesel migliore per la mia idea di modifica perchè si presta più del 110cv alle modifiche.
poi puoi pensare quello che vuoi ma l'elaborazione meccanica è una soddisfazione per chi lo fà perchè c'è più gusto, c'è più gusto perchè tiene testa a macchine più grosse e nelle pesanti elaborazioni il motore a volte risulta anche più affidabile e paradossalmente rispetto all'originale consuma di meno, inutile dire che nessuno di questo se ne accorge perchè chi modifica solitamente tende a tirare di più...
- LeonDragon
- Peugeottista veterano
- Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)
sono e sarò sempre contro i moduli aggiuntivi...una rimappata è più sicura e molto più prestazionale
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat
Quoto in pieno!!!LeonDragon ha scritto:sono e sarò sempre contro i moduli aggiuntivi...una rimappata è più sicura e molto più prestazionale
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Quando però hai la garanzia in atto,è un'ottimo compromessoMav ha scritto:Quoto in pieno!!!LeonDragon ha scritto:sono e sarò sempre contro i moduli aggiuntivi...una rimappata è più sicura e molto più prestazionale

Appena scadrà la garanzia,anche io mi catapulterò a fare la rimappa

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato