PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura invernale climatizzatore automatico?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Falcio
Peugeottista fast&furious

Temperatura invernale climatizzatore automatico?

Messaggio da Falcio »

Ciao a tutti... avrei da sottoporvi una piccola domanda... Per chi ha il climatizzatore automatico, adesso che è inverno, a che temperatura lo impostate per avere un buon confort? Nel periodo estivo di solito lo impostavo sui 21-22°C ma adesso fà un pò freddino e non riesco a trovare una temperatura media adeguata. Ne approfitto per farvi un'altra domanda... Ma il fondo scala delle temperature invernali a quanto vi arriva? Grazie :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

x il fondo scala mi pare 28°
io lo tengo d'estate sui 20/21 mentre d'inverno sui 22 se voglio stare bene al caldo o al 21 21.5 tieni presente che tutto dipende dall'escursione termica ovvero se fuori sono 2 gradi anche se metti a 17 il clima stai caldo!
Comunque nn voglio farti confusione io viaggio sui 22 d'inverno e 20 d'estate
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

io 21°c sempre.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Falcio

Messaggio da Falcio »

Io ho impostato la temperatura sui 22° ma quando fà veramente freddo dalle bocchette mi esce aria fredda al posto che calda... :? Devo quindi alzare la temperatura sui 24-26° per qualche minuto e poi riportarla ai 22°...
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Luken

Messaggio da Luken »

onestamente io nn ho questo problema.........se accendo l'aria mi arriva aria calda subito...........
appurando che il motore è in temperatura...........probabilmente perchè credo entri l'aria che c'è sulle bocchette poi quella che passa x il motore ma questo dovrebbe durare circa 2 sec se nn meno ma ti ripeto a me esce subito aria calda, o forse x te è solo sensazione di aria fresca visto che hai il corpo freddo ma sto buttando ipotesi onestamente
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Superalex ha scritto:io 21°c sempre.
Quoto alla grande!!!!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Falcio

Messaggio da Falcio »

E se dovete disappannare velocemente il parabrezza, oltre a indirizzare il flusso su di esso, che temperatura impostate?
Falcio

Luken

Messaggio da Luken »

c'è il tasto apposta lo fa in automatico nn mi ricordo a che temperatura si disappanna ma di solito è con il caldo quindi attorno ai 24° con ventola al max

307st

Messaggio da 307st »

ok che la temperatura e' soggettiva.....ma non puo' darsi che il sensore temperatura possa essere "alterato" da sporcizia, polvere etc?

se ho detto la "fregnaccia" aspetto le bastonate...... :oops: :oops:

Luken

Messaggio da Luken »

beh credo che x alterare il sensore di sporcizia ce ne debba essere davvero troppa ora io nn so che fai dentro la tua makkina ma nn penso che la normale polvere ostruisca il sistema di riconoscimento della temperatura :wink:

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

A macchina con motore freddo appena accesa e diciamo con temperatura esterna prossima agli 0° quanto tempo passa più o meno(in minuti o km percorsi) prima che effettivamente fuoriesca aria calda o quantomeno caldina dalle bocchette? Mi interesserebbe saperlo sopratutto con il 1.6HDi o comunque con le motorizzazioni diesel. Tra l'altro le 307 montano la resistenza elettrica per scaldare l'aria mi pareva di aver letto da qualche parte nel forum o sbaglio?

Perchè per esempio con quella temperatura esterna con la mia Y ci vogliono circa 2-3km prima che dalle bocchette fuoriesca aria calda. Mentre per esempio con la punto 1.9turbodiesel di un mio amico di km ne servono almeno 5-6
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Geppo

Messaggio da Geppo »

Falcio ha scritto:E se dovete disappannare velocemente il parabrezza, oltre a indirizzare il flusso su di esso, che temperatura impostate?
Solo il pulsante di sbrinamento: Max temp, max Vel
Il Marco ha scritto:A macchina con motore freddo appena accesa e diciamo con temperatura esterna prossima agli 0° quanto tempo passa più o meno(in minuti o km percorsi) prima che effettivamente fuoriesca aria calda o quantomeno caldina dalle bocchette?
Non è un discorso di Km, ma solo di tempo di accensione del motore: in media comunque 4-5 minuti.

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Io tengo 21° gradi praticamente in qualsiasi stagione e vado bene :)
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Anche io regolo sempre (indifferentemente estate/inverno) sui 21-21,5...

e il clima fà tutto da solo! 8)

Addirittura se hai la macchina fredda appena accesa il clima prima di iniziare a sparare aria aspetta che il motore arrivi a temperatura!!! :P una comodità unica direi!!! quando è tutto a puntino comincia asparare l'arietta che hai impostato, fà impressione sembra intelligente dicono i miei amici :lol:
PS: a scaldarsi in inverno ci mette pochissimo comunque l'aria da me: sarà si e no 1 minuto....
ma davvero voi se ne mette anche 5? :shock:

---------

.. per la funzione di "disappannamento" del vetro davanti perchè regolate voi il flusso scusate? il pulsantino è tanto comodo e fà tutto da solo... a voi no?
l'unica cosa è quando si deve tenerlo acceso per molto tempo (tipo quando fuori nevica) che allora la ventola al massimo dà fastidio su lunghi persorsi e allora ok la abbassi un attimo ma succece una volta all'anno :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Falcio ha scritto:Io ho impostato la temperatura sui 22° ma quando fà veramente freddo dalle bocchette mi esce aria fredda al posto che calda... :? Devo quindi alzare la temperatura sui 24-26° per qualche minuto e poi riportarla ai 22°...
é vero...lo fa anche la mia...che sarà?? :?:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Torna a “Generale”