PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cedimento sedile parte guida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

g91
Peugeottista D.O.C.

cedimento sedile parte guida

Messaggio da g91 »

ciao a tutti con profondo rammarico mi sono accorto che dopo un anno di usura l'inbottitura sedile lato guida ha ceduto quindi si e smollato,voi direte ma quanto pesi 80 kg mi sembra nella norma e non ballo sui sedili,dando una occhiata sotto il sedile ho notato una specie di inbragatura che sostiene i'inbottitura non piu aderente,quindi con un notevole gioco,ma quello che mi fa arrabiare che sembra tutto in plastica,e quindi si deformi cosa da non credere,domani passero in coce per farmi sostituire questa inbragatura sperando che non dicano che sia tutto normale,frase che sembra sia una parola d'ordine per peugeot, cosa che in citroen non ho mai sentito :mad:
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Alvaro
Peugeottista veterano

Re: cedimento sedile parte guida

Messaggio da Alvaro »

cavoletti...dopo un anno mi sembra un pò scadente il fatto che un sedile si deformi o si rompa cosi... :scratch:
fattelo cambiare di corsa!!!
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700

Ex Fiat Punto 75 ELX

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io mi sono fatto cambiare il sedile in garanza oerche quello della mia CC (lato guida) era troppo mollo e il tessuto non era tirato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti per un momento mi sono spaventato nel collegamento del sito ma questa e un'altra storia,torniamo a noi,ieri ho portato l'auto in coce per vedere il cedimento sedile lato guida,risultato il capo officina visiona scrupolosamente i sedili anteriori confrontandoli e senza darmi molta sodisfazione ammete che il sedile lato guida si e smollato rispetto a quello passegero anteriore,pero' deve chiedere alla peugeot se lo passa in garanzia,perche' la peugeot sui cuscini pare non ne risponda mi fara sapere,il mio disappunto e arrivato alle stelle,cosa che si dovrebbero vergognare comunque aspetto il responso ufficiale,voi che ne pensate ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

g91 ha scritto:ciao a tutti per un momento mi sono spaventato nel collegamento del sito ma questa e un'altra storia,torniamo a noi,ieri ho portato l'auto in coce per vedere il cedimento sedile lato guida,risultato il capo officina visiona scrupolosamente i sedili anteriori confrontandoli e senza darmi molta sodisfazione ammete che il sedile lato guida si e smollato rispetto a quello passegero anteriore,pero' deve chiedere alla peugeot se lo passa in garanzia,perche' la peugeot sui cuscini pare non ne risponda mi fara sapere,il mio disappunto e arrivato alle stelle,cosa che si dovrebbero vergognare comunque aspetto il responso ufficiale,voi che ne pensate ciao
allora guarda io per prima cosa sono andato dove ho preso la macchina e li mi hanno detto che non si poteva fare nulla e mi attaccavo al piffero, qualche tempo dopo sono andato ad un altro concessionario (pure mooooooolto più vicino casa) e senza farmi fiatare mi hanno fatto prendere appuntamento per verificare e dopo la verifica hanno cambiato il sedile ....
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

l'auto dovrebbe essere tutta in garanzia o tanto meno mettere delle componenti che durino nel tempo!
qui direi che ci sta un leggero disappunto e lo mettiamo in cassa tanto per fare poi i conti dopo quando dovremo comprare una altra auto. :thumbdown:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti aveo il dubbio di vedere la cosa come una lente deformante ma leggo che la ragione e decisamente da parte mia,
preucupato visto che si dovevano fare sentire telefonicamente, li ho chiamati io,dicendo se avevano novita,risposta il tecnico che deve visionare il sedile non e ancora disponibile e mi chiameranno loro, a quel punto ho chiesto ma siamo sicuri che me lo cambiera in garanzia? la risposta non lo so il capo officina, aspettero ancora qualche giorno in attesa di una loro chiamata,dopo di che faro partire una bella protesta alla peugeot italia per quanto valga e per finire se mi e consentito fare il nome e cognome di questa bella concessionaria che dopo la vendita si permette di trattare i clienti a pesci in faccia
ciao :mad: :mad: :mad:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

dovrebbero abbassare i prezzi delle componenti dei sedili visto che non hanno lunga vita essendo sono poco robusti! :mad:
almeno uno se un giorno si ritrova col culo in terra prende 50/100euro pure 300euro tutto non di piu' e lo cambia, mantenendo l'originalità dell'auto, se no siamo costretti a rivolgerci a costruttori di sedili per auto di marca differente visto che offrono buona qualità a poco prezzo, se calcoliamo che uno costa quasi 2000euro completo. :-w)

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

g91 ha scritto:aspettero ancora qualche giorno in attesa di una loro chiamata,dopo di che faro partire una bella protesta alla peugeot italia per quanto valga e per finire se mi e consentito fare il nome e cognome di questa bella concessionaria che dopo la vendita si permette di trattare i clienti a pesci in faccia
per esperienza personale e per quanto si legge su questo forum, l'assisenza post vendita lascia mooolto a desiderare.
alla "mia" concessionaria , quando l'auto entra in officina non applicano nemmeno coprivolante, coprisedile e tappetino in materiali usa e getta (da far rizzare i capelli) e per quanto riguarda il foglio di lavoro utilizzano il primo fogliaccio (in bianco)che si trovano per le mani senza neanche far firmare il cliente.
tutto alla viva il parroco.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao delfinik e proprio come dici w il parroco la definirei pure io questa assistenza,che vi posso garantire che in citroen marca da cui provengo e un'altro pianeta sia come serieta, eppure si definiscono cugini forse non della stessa sorella..... comunque staremo a vedere :binky:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

minolo80
Peugeottista curioso

Messaggio da minolo80 »

Ciao a tutti, che belle notizie!! Cmq sicuram t sostituiscono il sedile, senno chiama direttam la casa!! E vedi come il concessionario muove il sedere!! Ciao

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti alla data odierna non ho ancora ricevuto nessuna telefonata dalla mia concesionaria,e sono passati 3gg. spero che questo responsabile dice il capo officina si faccia vivo,cosa che gia' lui dovrebbe prendere delle decisioni comunque aspetto ancora un paio di giorni dopo di che telefono alla pugeot italia e staremo a vedere
per come definisco la cosa la ritengo VERGOGNOSA :oops: :oops: E SCARICA BARILE
ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tuti oggi in attesa che mi chiami la conce cosa a cui non credo,ho dato una occhiata sotto il sedile,e ho notato che esiste una rete come i materassi tradizionali per sostenere l'imbottitura,pare che si sia deformata la parte in plastica,quindi l'inbottitura non e piu sostenuta come dovrebbe,oggi ho visto sul server peugeot le parti sedile guida e danno questo sostenio imbottitura come ricambio codice 0000884665 costo 30.27 euro,sono sicuro al 90% che questo sia il problema,se me le fanno girare mi faccio io il lavoro e poi li sputano in peugeot italia :mad: :mad: :mad:

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

in plastica!? ohh! my god! [-o<

enrico84
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico84 »

g91 ha scritto:ciao a tuti oggi in attesa che mi chiami la conce cosa a cui non credo,ho dato una occhiata sotto il sedile,e ho notato che esiste una rete come i materassi tradizionali per sostenere l'imbottitura,pare che si sia deformata la parte in plastica,quindi l'inbottitura non e piu sostenuta come dovrebbe,oggi ho visto sul server peugeot le parti sedile guida e danno questo sostenio imbottitura come ricambio codice 0000884665 costo 30.27 euro,sono sicuro al 90% che questo sia il problema,se me le fanno girare mi faccio io il lavoro e poi li sputano in peugeot italia :mad: :mad: :mad:
Ciao, ho il tuo stesso identico problema, nel senso che l'imbottitura non mi pare schiacciata, ma il molleggio/rete, cui tu ti riferisci (che è fatto con delle cinghie di plastica/nylon) non lo sostiene più, mi sento sprofondare, e quando ho guardato sotto al sedile ho notato come lo stesso non rimanga aderente al cuscino, ma in posizione di riposo sia come "stanco" e deformato verso il pianale (mentre l'imbottitura no)...
Tu come hai risolto?
Hai sostituito il molleggio ad un costo tutto sommato contenuto od hai cambiato anche il costosissimo cuscino (imbottituta-tessuto-in-uno)?
Anch'io ho un peso normale ed il problema è ridicolo, grazie!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”