PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ritirata e prima prova

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
jack123
Peugeottista veterano

ritirata e prima prova

Messaggio da jack123 »

Salve a tutti,
ieri sera sono andato a ritirare la mia 307 staion,
volevo darvi le mie prime impressioni:

1-Grande vivibilit' dell'abitacolo
2- piacere di guida
3- silenziosita'
4- bellissima

APPUNTI

1- non mi piace il freno a mano mi sembra che quella leva troppo leggera mi rimanga in mano
2- la temperatura dell'acqua anche su strade extraurbane e di sera con temperature esterne di 10 gradi rimane fissa a 90gardi anche in autostrada ( sara' normale? forse perche' il motore e' ancora nuovo)
3- il motore e' veramente sedutoe i consumo da cio che dice il cbd sono da F1 11,4 l per 100Km
4- il volante nelle curve di montagna lo sento un po troppo leggero ( forse perche' non sono abituato al servosterzo sulla vecchia non c'era e sono abituato a dare un certa forza sul volante per sterzare )
5- mi sembra che la mattina a freddo ci metta un po' troppo per scaldarsi

Globalmente a me sembra proprio una gran bella macchina da un senso di piacere e sicurezza nel guidarla che e' proprio quello che cerco in un'automobile, non mi interessa nulla delle prestazioni velocistiche ecc...... quello che voglio e' un auto che sia un piacere da guidare e questa lo e' senz'altro.
Appena ritirata ho messo benza ( era a secco ) e mi sono lanciato sull'autostrada portandola fino a 140Km/h con lo stereo spento e non ho percepito nessunissima vebrazione o rumorosita' di alcun tipo ( sono angosciato dalle vibrazioni a 130Km/h ) .

Quindi che dire per ora una gran bella macchina senza problemi di sorta speriamo solo che continui cosi'.

Alcune domande:
1- che cosa indicano i due numeri in basso a DX del riquadro centrale della strumentazione?( Km tot e parziali?)
2-aprendo il vano motore ho notato un foro con impanatura all'angolo sinistro del monoblocco motore verso il radiatore i tecnici hanno detto che e' una predisposizione per metterci qualcosa, voi cosa ne dite?
3-il motore e' EURO4? il conce mi ha detto che dovrebbe essere EURO4
4- lo stereo mi ha detto che clarion anche se sopra non c'era scritto ma lui mi ha detto che si riconosce visivamente perche' il VDO ha tutto un altro aspetto, come faccio a verificare?
5 - se lascio l'auto aperta dopo un po si chiude da sola ?
6- mi potete consigliare un sistema di antifurto valido e pratico?
- il bullock rompono le molle
-cateno od ombrello tagliano un pezzo di volante e via
-quello sulla ruota è brutto e antipatico da mettere
-forse quella specie di cerchio in metallo da mettere sul volante ( ma quanto è brurro)
voi cosa mi consigiate?

Cmq mora della favola durante questa e' stata la notte piu' lunga della mia vita non vedevo l'ora che facesse mattina per tornare a guidarla.....

Grazie.

P.S.: il volante della 307CC non era ancora arrivato e allora mi ha firmato un foglio che mi garantisce la sostituzione appena arriva, la cosa che mi ha preoccupato e' stata questa frase :" senti abituati che i ricambi Peugeot non si sa mai quando arrivano a volta ci vogliono MESI ".
307 station 1.4 16v S

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Complimenti, goditela la leonessa, spero che ti dia solo soddisfazioni :D
Ti posso dire solo due cose riguardo alle tue perplessità...anche la mia temperatura è spesso sui 90, di questa cosa se ne è parlato in una discussione passata, ed altri hanno riscontrato la cosa...credo che sia normale però..di solito sale abbastanza velocemente in città o nelle code, anche in inverno tranquillo...cmq è nuova, aspetterei di macinare un po di km per vedere se cambia qualcosa o no, ma non dovrebbe essere un problema. Per la radio mi sembra strano che sia una clarion, credo che tutti quelli che ce l'hanno possano confermare di avere la scritta clarion sulla parte in alto a sinistra dell'autoradio, a meno che nei nuovi modelli non la mettano più :shock:...ciao....... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

In genere sulle auto a benza la temp. a 90° è normale, io personalmente ho riscontrato che è più bassa sui nuovi diesel, circa 80°
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

dadorso ha scritto:In genere sulle auto a benza la temp. a 90° è normale, io personalmente ho riscontrato che è più bassa sui nuovi diesel, circa 80°
confermo 90° è la temp normale e costante che la macchina cerca di mantenere salvo code :wink:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

loop77
Webmaster
Webmaster

welcome

Messaggio da loop77 »

ciao jack e benvenuto tra i piloti di felini.

per quanto riguarda i tuoi "appunti" vedrai che spariranno tutti dopo qualche giorno di utilizzo, e dopo qualche migliaio di km cmabieranno anche la resa del motore e i consumi.

passando alle domande:
1) rispettivamente parziali e totali. i parziali si azzerano tenendo premuto il pulsantino nei pressi del display per un paio di secondi.

2) Non ne ho idea... :oops:

3) idem :oops:

4) Da quanto ne so (poi magari mi sbaglio) hanno lo stesso aspetto esteriore, ma sul mio c'è scritto clarion; tuttavia tempo fa (non ricordo se su questo o sul vecchio forum) si parlava di radio clarion senza scritta sul frontalino, ma che si potevano controllare sul dorso dell'autoradio estraendolo dal suo slot.

5) No. Si chiude da sola se la apri dal telecomando e poi non apri ne portiere ne bagagliaio per 30 secondi.

6) Io ho il volumetrico originale, un antifurto elettronico. Per i meccanici mi sa che hanno grossomodo tutti la stessa efficacia, ma che di certo non impediscono a un malintenzionato particolarmente testardo di andarsene con la tua amata vettura purtroppo... :cry: (certo è sempre meglio metterceli e complicargli la vita a quel fetente, e magari si sceglie le macchina accanto senza antifurto...) :wink:

ciao ciao!!!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

dadorso ha scritto:In genere sulle auto a benza la temp. a 90° è normale, io personalmente ho riscontrato che è più bassa sui nuovi diesel, circa 80°
Be'.....dipende....a me per esempio la mia in estate raggiunge i 90° , in inverno viaggiando sulla statale resta sui 70° , in citta' nel traffico estate o inverno 90°. :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”