Ho appena comperato una 207 1.4 8v benza con impianto gpl e vorrei sapere un po se ci sono modi nn troppo dispendiosi ne invasivi per migliorare un po le prestazioni del motore un pochino sonnoelento

Dunque ho visto un po di centraline aggiuntive nn troppo costose su ebay siamo sui 100 euro che agiscono sul debimetro migliorando il rapporto dell'aria immessa nel motore che aggiunte ad un filtro sportivo dovrebbero dare qualche risultato, se ci mettiamo, anzi leviamo il catalizzatore qualche risultato lo dovremmo avere.
Che ne pensate??? sommariamnte andrei a spendere intorno alle 150/160 euro neanche tanto.
Ps x le centraline suddette mi hanno detto che potrebbero nn fungere bene se c'e il filtro antiparticolato (FAP) è vero?? se si n si potrebbe togliere???
Tutte queste considerazioni chiaramente prescindendo dalle noie dovute alla garanzia che andrebbe a farsi friggere.
grazie per le risposte, mi raccomando postate in tanti soprattutto chi ha quasta motorizzazione tanto per scambiarci un po di info