PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ho ordinato...

Uno spazio riservato alla versione piu' esclusiva della 407
dmanto
Peugeottista appassionato

ho ordinato...

Messaggio da dmanto »

alla fine della ricerca della prossima macchina, ho scelto e ordinato una C5 2.2 Business, praticamente full optional, con il nuovo navigatore che in Citroen si chiama Navidrive 3D

Bella macchina, diversa dalla 407 coupè, da cui mi separerò con molto rimpianto tra un paio di mesi, dopo 3 anni e 135.000 impeccabili km.

:cry: :cry: :cry:

adesso che lo scrivo sul forum che mi ha "ospitato e sopportato" per + di 3 anni, mi piglia una botta di malinconia. :hurted: :love:
ho imparato moltissime cose qui e spero di essere stao anche utile in qualche caso...
avreste nulla in contrario a che io continui a frequentare il forum?
le due case sono ben + che cugine e, soprattutto in materia di elettronica di bordo, assolutamente identiche.
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

Nissan Juke 1.5 dciTekna Solid White interni rossi

valutando una 3008 Allure 1.6 Hdi 120 Copper ..o forse 1.5 :-)

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: ho ordinato...

Messaggio da Tonigno »

Mi spiace che abbandoni il leone sai? ... :cry: però le porte ad un amico non si chiudono mai! :thumbright:
E poi Peugeot e Citroen, come sai bene, sono molto più che cugini, quindi! ... complimenti, magari ci vieni a mostrare le foto se ti va! :thumbright: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Spiace perdere un forumista, soprattutto uno di una "razza" speciale come un 407ista coupeista! :(
Hai preso una gran bella macchina, complimenti! :applause: :thumbleft:
Ti aspettiamo sul forum tutte le volte che vuoi per raccontarci le tue impressioni sulla C5 e, se vuoi, per incontrarci a qualche raduno! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anche da parte mia dispiace che ci lasci sicuro che comunque ci leggerai e ci verrai a trovare ogni qualvolta vorrai
Se posso spezzare una lancia in favore dell'auto che hai scelto, ritengo che quella motorizzazione sia la più indicata in considerazione della massa della C5.
Con la "businnes", che di serie ha l'idrattiva 3 ti assicuro che viaggerai sul velluto. (provata su strada).
Infatti dove i due marchi, sono diametralmente separati, è proprio nelle differenti tipologie di sospensioni top di gamma, a tutto vantaggio per i cugini.
Me ne sono accorto quando sceso definitivamente dalla mia xantia, e salito sulla 407 percepivo tutto quanto passava sotto le ruote.
Concludendo, non mi resta che augurarti tanti bei viaggi in pieno relax.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

VATTENE, NON TI VOGLIAMO!!! :mad: :mad: :mad:

Ovviamente scherzo!!! :razz:

Complimenti per l' acquisto e, mi raccomando, postaci qualche bella foto :)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Complimenti per il nuovo acquisto, non hai scritto se prendi la C5 berlina oppure familiare, fermo restando che sono belle entrambe. Ma la station ha una marcia in più, opinione mia personale. Sicuramente ottimo l'abbinamento con quella motorizzazione. Comunque anche se sei passato alla casa imparentata con le nostre leonesse, rimani con noi. E' sempre interessante poter leggere impressioni di altre autovetture.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

dmanto

Messaggio da dmanto »

grazie a tutti per la cordialità e la simpatia; accaeffe, ho ordinato una berlina, le SW non mi piacciono e non ho necessità di caricare; la migliore sw è sicuramente la 407, che, secondo me, è più bella della berlina (come anche la 159, sempre per me , ovviamente :razz: ).

prometto ampi post e commenti all'arrivo della .... e mò come la chiamo??? (la coupè è..lo squalo :D ), con tanto di foto e impressioni sulla macchina e sul nuovo sistema di navigazione NG4, ovvero WIP COM 3D per dirla alla moda del Leone !!!
ex 407 Coupè 2.7 Hdi FAP Feline Grigio Alluminio /RT3 v6.61... lunga vita allo Squalo!

ex Citroen C5 Berlina 2.2 Hdi Business Nero Perla, Interni in Pelle, NG4, tetto apribile

sem407

Messaggio da sem407 »

Peccato che vendi la Coupè... :cry: La C5 è comunque un'ottima macchina. E guai a te se ci lasci del tutto. Qui puoi sempre passare a fare un saluto, e sei sempre il benvenuto, anche senza la Leona. ;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Ma tu Sem, hai accantonato definitivamente l'idea di portarti a casa una 407 Coupè?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Messaggio da sem407 »

accaeffe ha scritto:Ma tu Sem, hai accantonato definitivamente l'idea di portarti a casa una 407 Coupè?
Eh sì! :( Purtroppo la "configurazione astrale" favorevole mi si è rivoltata contro, e quindi, non avendo più la possibilità di spendere determinate cifre, ho accantonato l'idea. :roll:

dmanto

Messaggio da dmanto »

ciao a tutti.. dopo 4 mesi e passa di attesa la C5 2.2 Business è arrivata e venerdì la ritiro.
prometto un serio post sulla macchina e sul navigatore NG4 (ovvero WIP COM 3D).

ovviamente venerdì mi separerò dallo "squalo"... dopo 3 anni e 132.000 km :hurted:

posso solo dire questo : la 407 coupè è una gran bella macchina, la migliore di quelle che ho avuto sinora (e non sono poche)...me ne separo con grande rammarico e posso solo augurarmi che l'effetto Gruppo PSA si applichi anche alla cugina Citroen.

a presto

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dmanto ha scritto:ciao a tutti.. dopo 4 mesi e passa di attesa la C5 2.2 Business è arrivata e venerdì la ritiro.
prometto un serio post sulla macchina e sul navigatore NG4 (ovvero WIP COM 3D).

ovviamente venerdì mi separerò dallo "squalo"... dopo 3 anni e 132.000 km :hurted:

posso solo dire questo : la 407 coupè è una gran bella macchina, la migliore di quelle che ho avuto sinora (e non sono poche)...me ne separo con grande rammarico e posso solo augurarmi che l'effetto Gruppo PSA si applichi anche alla cugina Citroen.

a presto
Complimenti per la tua nuova auto, davvero una gran bella macchina! :thumbright: :applause:
Aspettiamo una bella recensione allora. :)
Ti faccio tanti auguri di buoni chilometri a bordo della tua nuova Citroen. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Contiamo dunque si leggere presto una tua recensione abbinata a delle belle foto del nuovo acquisto che merita tante lodi.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Beh non c'è che dire, con il top di gamma ed il motore giusto non resta che leccarsi i baffi :D :thumbright:
Complimenti per l'ottimo acquisto e se vorrai postarci qualche foto, farai sempre un gesto gradito.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Fa picere sentire parole di elogio per la 407 :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
, ma soprattutto in bocca al lupo per l'ultima arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “407 Coupe”