PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risolto problema vibrazioni AP

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
dadorso
Peugeottista veterano

Risolto problema vibrazioni AP

Messaggio da dadorso »

Da un po di tempo avevo il problema noto a tutti delle casse anteriori che vibravano con i bassi, nel mio caso la DX, e mi ero oramai rassegnato a cambiare gli AP di serie.
Stamattina vista la bella giornata, ho voluto dare un'occhiata, smonto il pannello guardo bene e.......Problema risolto con un piccolo elastico.
Praticamente i fili che escono dal cono toccavano il medesimo facendo quelle vibrazioni.
Allego foto per chi si vuol risparmiare qualche Euro
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

IMHO...gia' che hai smontato le cartelle secondo me ti conveniva cambiarli addirittura gli Ap.....

eastside

Messaggio da eastside »

gli ap di serie delle 307 lasciano trasparire solidità e potenza al primo sguardo......... :roll:

complimenti per l'ingegnosa soluzione :wink:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Cmq sono MADE IN ITALY e nn IN POLAND :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

eastside

Messaggio da eastside »

quando ho smontato i miei erano made in poland....di certo non mi invento le cose......... :wink:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

UncleFester

Nn mi ricordavo lo avessi detto tu... ricordavo solo di averlo letto una volta in questo forum... cambia poco del resto... la qualita`dei nostri ap e`quella che e` :cry: soltanto che leggere MADE IN ITALY mi fa sentire meno triste... :wink:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Quasi quasi li rimonto...................... :D :lol:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Sono esterefatto dalla notevole dimensione dei magneti... :pukel:

UncleFester

slime ha scritto:Quasi quasi li rimonto...................... :D :lol:
:D

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

307st ha scritto:IMHO...gia' che hai smontato le cartelle secondo me ti conveniva cambiarli addirittura gli Ap.....
Si più avanti li cambio, tanto lo smontaggio del pannello è molto semplice.
Ma il mio obbiettivo principale sinceramente era una vibrazione proveniente dal pannello vicino alla maniglia di apertura che il conce non aveva risolto.
Era un clip di plastica che fermano il pannello che rimaneva lenta e vibrava sullo sconnesso.
Risolto con 2 giri di teflon per idraulici. :D
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Sostituziona altoparlanti di serie...

Messaggio da bluelettrico »

Ciao! dopo quasi 11mesi dall'acquisto della 307 vorrei cambiare gli altoparlanti di serie (quasi quasi solo i woofer) questo perchè ascoltando musica R'n'B che accentua molto queste frequenze sento fastidiose vibrazioni anche a volume medio (15).

Vorrei eventualmente vedere se ho lo stesso problema di dadorso ma.. come si smontano i pannelli delle portiere senza fare danni?

- dove sono gli incastri?
- e le viti?

sempre trepidante di informazioni! CIAO :wink:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ciao, ti allego uno schizzo per smontare i pannelli porta, non sono segnati, ma ci sono anche 2 clip di palstica nella parte inferiore, ed 1 nella parte a sinistra. :wink:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

e assieme al file di dadorso puoi vedere qui

http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/No-Clang/

le immagini reali dello smontaggio nelle prime 7-8 jpeg che troverai, così vedi bene dove sono i "pippiolini" di fissaggio :lol: :wink:

Chiedi e ti sarà dato! Siamo molto prUfescional ormai in sto forum dehehehe :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Cavoli, sarebbe bello avere una guida sul "fai da te"... :? Io sono così ignorante in materia... :cry:

FISH

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Fish ha scritto:Cavoli, sarebbe bello avere una guida sul "fai da te"... :? Io sono così ignorante in materia... :cry:
Visto che ho un po' di tempo libero quasi quasi.... :)
Il 2 gennaio mi metto all'opera 8) poi mando tutto in redazione per una valutazione e la pubblicazione... :wink:

Anzi potrei anche prima mandarlo a dadorso che ci aggiungerebbe il trucchetto per non far vibrare le casse visto che molte persone con le portiere di serie hanno questo problema :P

Zi zi..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Audio e video”