PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HKS la migliore Pop off per 207 Gti\thp secondo me

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
POWERHX2
Peugeottista veterano

HKS la migliore Pop off per 207 Gti\thp secondo me

Messaggio da POWERHX2 »

Ciao amici turbati so bene che l'argomento al quale sto trattando dividerà molti utenti del forum per il fatto che si tratta di un accessorio, chiamiamolo così, che serve ben poco dal punto di vista motoristico ma dall'altra parte appaga l'udito ;-) a tutti quei cultori del tuning motoristico che piace farsi sentire.
Vista la mia decisione ad acquistarne una stavo girovagando il web per decide quale scegliere.
So bene che ne esistono di tanti tipi alcune da adattare altre già belle e pronte come quella della forge dove basta una chiave a brucola e smontare 3 viti per farla sbuffare.
La mia indecisione scaturisce dal fatto che acusticamente parlando la forge a me non piace :cry: , non me ne vogliano i tanti utenti che l'hanno già montata :salute: , ma de gustibus... proprio per questo navigando mi soffermavo su quelle montate su alcune mini, come nel filmato postato, dove il fischio rilasciato dalla valvola e praticamente diverso e molto + particolare ;-) , chi monta la forge potrà confermarlo.
Quindi visto che il motore della mini "dovrebbe" essere lo stesso della gti\thp perchè nessuno ancora l'ha montata :-s .
Sicuramente ci sarà una differenza di prezzo, ma credo non sia un problema per tutti coloro che decidano di avere qualcosa di diverso ed esclusivo dal resto del gruppo non vi pare.

http://www.youtube.com/watch?v=WspyHFOP70M[/video]

http://www.youtube.com/watch?v=F4OshMi37Kw[/video]

a voi la parola :thumbright:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: HKS la migliore Pop off per 207 Gti\thp secondo me

Messaggio da Retz »

:roll: il suono è di sicuro appagante.. 8)

però la cosa preoccupante è vedere il 2° video dove ad OGNI sfiato corrisponde sempre una forte decelerazione della macchina :oops: :o
ok aggiungere un bel sound ma.. se poi ad ogni cambiata ti tira indietro la macchina... #-o #-o

poi si dovrebbe provare.. forse è solo il video che da quell'impressione però.. :oops:

PS: se poi lo sfiato te lo fà fuori dalle cambiate peggio ancora.. :-w) alla fine secondo me è giusto montarla solo su motori che veramente la richiedono.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

io l'avevo su punto gt prima di prendere la 207 e di cavalli ne avevo 150 con una piccola preparazione ora che ne ho 175 originali perchè non montarla considerando che con una piccola modifica si arriva sui 200cv :)
Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quoto Power perchè oltre ad un sound appagante,potrebbe ritornare molto utili in previsione di una futura elaborazione :thumbleft:
Ricordiamoci che la vlavola pop-off,viene usata per limitare la contropressione di aria e non danneggiare il corpo farfallato!
Se non ricordo male,le auto turbo benzina,ne sono già provviste in origine solo che,invece di sfiatare all'esterno,lo fanno dentro il condotto di scarico e quindi non si sente il classico sbuffo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Humm.. forse mi sbaglio ma ..
secondo me quella di serie è pensata per sfiatare l'aria in eccesso all'ingresso del turbo, fa tipo solo da "bypass" di sicurezza (non nello scarico)..
in questo modo non si toglie aria rispetto quella che pensa di avere a disposizione la centralina..

se lo sfiato lo si butta invece all'esterno, il debimetro non fa più i conti giusti e la carburazione viene sballata..

..a questo punto dovresti indagare come è collegata quella di serie ;-) (io sinceramente non lo sò..)
;-)

ciaoo

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ci sono due tipi di valvole:
-quella usata di serie che si chiama Blow-off che per l'esattezza,bypassa l'aria in eccesso dinuovo in prossimità della scatola filtro dell'aria in modo che possa essere nuovamente aspirata elimitando anche il rumore all'esterno!
-quella a sfiato esterno che si chiama Pop-off che è quella utilizzata quando si preparara il motore perchè,di norma sono regolabili,decidendo il momento in cui sfiatare e,se non ricordo male,anche la quantità di aria che si può far "sfiatare"!
Forse,si potrebbe anche intercettare il tubo che và alla scatola filtro,e provare a vedere se lo sbuffo si sente e quanto si sente ;-)
Unico inconveniente se si monta una valvola pop-off con motore originale,è che si potrebbe sentire un maggiore turbo-lag (ritardo di risposta in accelerazione)in confronto a quello modificato,per via della maggior pressione di quest'ultimo ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

la gti e la thp di serie hanno la wastgate ke appunto serve a by-passare parte dei gas all'esterno......
powerhx2 questa della hks ha un suono spettacolare :applause: , rispetto alla mia, ma nel secondo video questo tipo si vede ke ha montato anke il filtro diretto ( ho appena finito di montarlo anch'io ), e ti assicuro ke già cn il filtro ti fa effetto pop off infatti sn indeciso se toglierla e lasciare solo il filtro oppure no cmq per renderti conto di cosa fa solo il filtro asp un attimo ke ti cerco il video e lo posto...... io ancora nn ho fatto un video perche ho finito adesso e poi è una cosa un po artigianale ancora :oops:
cmq è montato cm quello della mini ma ho fatto una curva per girarlo nella scatola del filtro originale ........
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

Appena puoi posta il video che sono abbastanza curioso.
Immagine

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Bisogna stare attenti con queste cose,perchè il rumore è bello,ma si potrebbe perdere in prestazioni.Se sulla nostra machhina,la pop-off,è a sfiato interno,mettendone una che scarica esternamente,si ottiene un effetto negativo sulle prestazioni!Un mio amico,con l'Ibiza 1.8 cupra da 180 cv,l'ha montata e poi,visto che in origine aveva quella a sfiato interno,l'ha dovuta smontare quasi subito,perchè aveva perso un sacco.Informatevi bene.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è.. come dicevo sopra dipende tutto da come è messa quella di serie..

- se lo sfiato interno di serie è nello scarico, allora montandone una a sfiato esterno non si perde niente (a patto che avvenga alla stessa pressione e non prima! cosa non scontata perchè molte volte pur di sentire il rumore lo si fa avvenire anche a pressioni molto basse :oops: )..
- se lo sfiato interno di serie è a monte della turbina, allora montandone una a sfiato esterno si perde! Perchè praticamente viene sballata la miscela aria-benzina (il debimetro aveva contato anche l'aria che noi abbiamo scaricato! quindi i suoi conti non tornano più e la carburazione non è ideale..)
- se lo sfiato era già esterno, non cambia niente a patto come il solito non si vari la pressione di intervento ;-)

ciaoooo :razz:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ragà io cn la mia, nn per essere di parte, ma nn ho perso niente anzi è piu reattiva ai bassi e il turbo lag mi è sparito, poi questa ke ho io se vai tranquillo delle volte sfiata pochissimo o per niente ma quando affondi spara fuori tutto di potenza :D cmq vedo se oggi riesco a fare un video :thumbleft:

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ho provato a fare il video ma fa un po schifo venerdi tornerò giu e mi farò aiutare da mio frat. cn la fotocamerà, e lo faccio dall'esterno ok....

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ragail video alla fine nn ho avuto il tempo di farlo sia per il poco tempo avuto e sia perche prima di andare giu ho smontato il filtro per evitare ke il tubo idraulico mi si fondesse nel lungo tragitto...........
powerhx2 ma poi ke hai fatto hai preso la valvola della hks?

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Su questo motore montando una bov (blow off valve) a sfiato esterno si guadagna lo sbuffo e anche un netto incremento nel lag della turbina in quanto la pop off originale re-immette l'aria dentro e non dal lato scarico ma dall'aspirazione.
Consiglio mio: non conviene in quanto si avrebbe una considerevole perdita di potenza e fluidità.

Torna a “207 - Fai da te”