PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappaggio fallito!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabro003
Peugeottista appassionato

rimappaggio fallito!

Messaggio da fabro003 »

Oggi avevo fissato di rimappare la centralina della THP nonchè modificare il cat in un 200 celle... all'inizio mi ha provato la CAR, ha visto il buco di potenza dopo i 5000 giri..l'ha messa sul tapis roulant :roll: e giù di quarta..sorpresa altro che ultrapotente...s è fermata a 147,9 CV però come coppia max 265 Nm. forse perchè ha ancora pochi km è un pò bloccatella, cmq una volta raccolti i dati , ha smontato la centralina...aprendola come una mela, foto con zoom, consultivo con 2 ingegneri che hanno ricevuto le foto x mail...videoconferenza....NULLA DI FATTO ad oggi non è rimappabile :cry: !
Dicono che è un nuovo tipo di 2nda metà del 2008 e che nn ci sono ancora i software nè le istruzioni!!!
Quindi ho montato solo in filtro..!
Cmq al massimo mi ha detto che si spremono 185 cv, perchè scalda troppo il motore! e secondo lui dopo una lunga coda con il vano caldissimo i CV sarebbero meno di 140.. Se invece del climatizzatore solo freddo avevo l'inverter buttavo aria caldissima nell'abitacolo ma raffreddavo il vano motore :lol: !
Ciauz
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Re: rimappaggio fallito!

Messaggio da alessio_mo »

fabro003 ha scritto: Cmq al massimo mi ha detto che si spremono 185 cv, perchè scalda troppo il motore! e secondo lui dopo una lunga coda con il vano caldissimo i CV sarebbero meno di 140.. Se invece del climatizzatore solo freddo avevo l'inverter buttavo aria caldissima nell'abitacolo ma raffreddavo il vano motore :lol: !
Ciauz
stando così le cose dopo questo preannunciato disastro di calore se ci riusciranno io non porterei a 185cv. non vorrei trovarmi con la testa aperta a 20000km!!! :thumbdown:
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ma come per la gti si puo fare e per la thp no :shock: :shock: ....... vai sul sito dipasport a dare un ochhiata ;-)
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

mah......... meglio i 150 cav. originali ..... fabbro quanti km hai?
col filtro senti differenze di prestazioni o solo di sound?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Nicols

Messaggio da Nicols »

Imho quello non ha le ultime novità, da qualche mese la centralina delle thp e gti si rimappa eccome.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

cazzate..si può fare
in genere si può portare a 175cv con 280Nm di coppia
probabilmente quel preparatore nn aveva il software necessario..tutto qui... ;-)
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Sono d'accordo anch'io!Si rimappa eccome,ci vuole solo un preparatore con i contro fiocchi.

EROS85

Messaggio da EROS85 »

ci sono persone che hanno rimappato la thp di maggio 2008!... la centralina è sempre quella bosch mad 17.4
peugeot 207 thp 150cv

EROS85

Messaggio da EROS85 »

ma però però.. la produzione del thp è stata fermata a luglio 2008 proprio per sistemare i problemi di centralina.. magari ha ragione il praparatore quando dice che non c'è ancora il software per poter rimappare queste "nuove" centraline!
peugeot 207 thp 150cv

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

EROS85 ha scritto:ma però però.. la produzione del thp è stata fermata a luglio 2008 proprio per sistemare i problemi di centralina.. magari ha ragione il praparatore quando dice che non c'è ancora il software per poter rimappare queste "nuove" centraline!
sicuro a luglio 2008?
a me lo diceva il concessionario che la mia ci metteva tanto ad arrivare proprio perchè stavano facendo degli aggiornamenti (di centralina diceva lui) .... però non è mai stata ufficale sta cosa :scratch: boh
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

ragazzi buone nuove sulle mappe.
ieri sera siccome sono un pazzo furioso ed il mio caro Andrea preparatore dopo aver cambiato la frizione mi ha voluto subito e mi ha fatto una bella mappina per il mio hdi 1.6 (di quelle con tolleranze nella coppia per preservare frizione) mi ha detto un paio di cosucce sulle mappe.
intanto mi ha detto che esistono vari tipi di moduli per porta OBD, quelli che servono attaccati al pc al rimappatore per cancellare la vostra mappa e mettere la nuova, di questi aparecchi ce ne sono di vari prezzi e più o meno limitati. la scatolettina magica che usa lui sono andato a vederla io su internet costa solo all'incirca 5000euro più i cavi ed il software. tutto questo per dirvi cosa? mi ha detto che di questi arnesi ce ne sono molti più economici che però andando a visionare gli aggiornamenti molte macchine non possono rimapparle perchè dal produttore del software non danno o non hanno ancora dato gli aggiornamenti per poter accedere alla mappa!
quindi in conclusione c'è l'ipotesi che alcuni preparatori non abbiano la possibilità di mappare davvero con i loro strumenti.
a questo poi si aggiunge che le leggi di mercato fanno si che un software più conosciuto paghi prima il brevetto a peugeot per poter violare le mappe a scopo ovviamente agonistico.
e in più si aggiunge che alcuni elaboratori non sanno modificare le mappe ma solo copiarle quelle già fatte da qualcun'altro magari passate da Tizio poi Caio ed arrivano a Sempronio e ad una macchina normale mentre Tizio aveva per quella macchina modifcato di tutto prima della mappa.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

LeonDragon
Peugeottista veterano

infatti sta li la differenze tra un PREPARATORE 8) e uno che sa semplicemente fare copia incolla di una mappa precaricata :roll: ...il preparatore serio prende la TUA mappa e elabora la TUA mappa x poi ricaricartela, così da poter fare una mappatura che soddisfi le esigenze del cliente e che sfrutti più o meno a seconda di ciò che si vuole la potenze del motore... prendere una mappa x dire fatta dalla alientech e caricartela è robetta da mezzora...mappa standard e via.... quando invece l'ho fatta fare io nella mia la si è rifatta 4 volte :? finche si è trovata la "ricetta perfetta" e che spettacolo poi... :razz:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

io ho chiesto una mappozza a zero fumo a salvaguardia della frizione appena cambiata. mi ha fatto vedere sullo schermo cosa ha fatto. ha aumentato la pressione della turbina di 0.1, anzi che premere a 1.750rpm ora attacca a 1.500rpm. poi ha lasciato quasi invariato il limitatore di coppia che subisce un leggero aumento a partire dai 2400 fino ai 3200 un pò inevitabile cala ma ha alzato il gas facendo prove su prove in crescendo pelo pelo fino ad arrivare un pelino sotto il limite di fumosità. forse di cavalli non ne ho preso tanti ma è molto più fluida e ha più velocità max.
difficile davvero trovare un preparatore all'altezza che ti spiega tutte le fasi di rimappaggio, usando l'elettronica come se fosse un "cacciavite nel carburatore". ascoltando con orecchio il motore capendo i buchi e regolando al massimo delle potenzialità tutto. non ho mai avuto un motore così fluido. ora son curioso di conoscere la potenza reale rullandola. ma devo vedere un pò cosa costa e lo farò!

LeonDragon
Peugeottista veterano

eh...se dò una pedata all'acceleratore faccio la nube tossica dietro :lol:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

LeonDragon ha scritto:infatti sta li la differenze tra un PREPARATORE 8) e uno che sa semplicemente fare copia incolla di una mappa precaricata :roll: ...il preparatore serio prende la TUA mappa e elabora la TUA mappa x poi ricaricartela, così da poter fare una mappatura che soddisfi le esigenze del cliente e che sfrutti più o meno a seconda di ciò che si vuole la potenze del motore... prendere una mappa x dire fatta dalla alientech e caricartela è robetta da mezzora...mappa standard e via.... quando invece l'ho fatta fare io nella mia la si è rifatta 4 volte :? finche si è trovata la "ricetta perfetta" e che spettacolo poi... :razz:
Quoto in pieno quato detto da Leon!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Tuning”